Elezioni amministrative in una immagine

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
9LeZJiF.jpg


:rotfl:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Comunque il M5S ha confermato l'impressione che a livello locale vinca solo per suicidio degli avversari. Alle comunali contano tantissimo l'inerzia e il singolo candidato: il mo-vi-men-to non ha una storia politica paragonabile a quella degli avversari, e finora la democrazia diretta ha prodotto pochi personaggi in grado di attirare voti locali.

Non aiuta di certo il fatto che buona parte dei temi dei 5S abbiano senso solo a livello nazionale, e che a livello pratico suonino sempre limitarsi a ripetere cliché stereotipati. Né aiutano le evidenti faide interne, che per esempio li hanno affossati a Genova.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Un commento intelligente l'ho letto su reddito: l'm5s è nato dalla "fine" di un clientelismo diffuso verso l'elettorato, perché vuoi o no, con i soldi pubblici hanno veramente campato almeno un paio di generazioni di imbucati per natura. ad oggi rimane un imbuto sociale la ricerca di una sistemazione tramite l'amico assessore di turno ( tanto per fare un esempio)

Non è un caso che molto seguito elettorale sia a sud dove il fenomeno che ho descritto è sempre stato più vistoso che altrove
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Un commento intelligente l'ho letto su reddito: l'm5s è nato dalla "fine" di un clientelismo diffuso verso l'elettorato, perché vuoi o no, con i soldi pubblici hanno veramente campato almeno un paio di generazioni di imbucati per natura. ad oggi rimane un imbuto sociale la ricerca di una sistemazione tramite l'amico assessore di turno ( tanto per fare un esempio)

Non è un caso che molto seguito elettorale sia a sud dove il fenomeno che ho descritto è sempre stato più vistoso che altrove

Beh, sempre poco cambia rispetto ai partiti tradizionali, da imbucati a professionisti.
 
Alto