Evento von Carstein e i predatori dell'anello perduto

Silen

Get a life
Questa volta la statua non riservò sorprese: nessun meccanismo nascosto, nessuna botola, nient'altro che una comunissima statua in marmo candido. L'altare dal canto suo era disadorno e coperto dalla polvere di interi secoli. Nè l'una nè l'altro sembravano nascondere segreti, e nemmeno trappole.

Più interessanti certtamente gli affreschi, anche se molto rovinati dall'usura del tempo. Tre di essi rappresentavano il dio in quelle che dovevano essere scene classiche della fede di Astera: nel primo affresco ricorreva il tema della grnade battaglia con il caos: il Dio guidava un esercito di mortali alla vittoria contro una armata di non morti e creature mutate. Celeze notò che nell'esercito di Astera sembravano esserci solamente umani e che delle altre razze di Ea non vi era traccia.
Il secondo affresco rappresentava una scena di giudizio: il Dio tendeva una mano benedicente verso una moltitudine in abiti candidi intenta in canti e preghiere. Più in basso e in posizione defilata alcuni non umani dai tratti piuttosto caricaturali , fra i quali erano riconoscibili hobbit, elfi driadi ed altri, vestiti di stracci sembravano implorare la pietà del dio, mentre in posizione ancora più defilata e coi tratti ancora più deformati, altri non umani fra i quali erano riconoscibili gli stessi Naga, le arpie, gli orchi e molte altre razze venivano scacciati e sterminati.
Nel terzo affresco sembrava essere stata ritratta la società perfetta, almeno come era concepita dai seguaci di Astera. Il Dio, ritratto questa volta in posizione remota nell'alto dei cieli osservava con palese benevolenza una città ordinata dove erano rappresentate varie arti e emstieri. Ovunque erano presenti cavalieri bardati nei simboli sacri (un pò come templari e altri rodini cavallereschi) che onni presenti sorvegliavano ogni cosa, e in un riquadro trascinavano via quelli che potevanoe ssere criminali o eretici, questi ultimi rappresentati cont ratti che erano palesi allusioni alle razze non umane.
Il quarto affresco si discostava leggermente da tema degli altri. Un grande inquisitore in elmo e armatura titaneggiava nell'affresco, risplendente in gloria e poere; un raggio di luce ne illuminava il volto severo che sembrava quasi scrutare minacciosamente il visitatore che si poneva di fronte ad esso in cerca forse di qualche peccato da giudicare e condannare. Nella destra stringeva una spada sguainata, la sinistra una chiave.

(Dipende un pò da voi e da quanto ci mettete a finire l'esplorazione...con un post in 15 giorni non si va lontano XD )
 

Balto

Ninja Skilled!
tra trasferte all'estero, vita sociale ed allenamenti ho dovuto trascurare i gdr... tranquilli che comunque sono attivo e incazzato come al mio solito.... :zkill: comunque @Abyssien credo che gli agenti tu li possa usare tranquillamente: io li ho messi in scheda come occupati solo il turno in cui ho aperto l'evento... anche perchè non è che stanno lì sotto 5 anni, in termini di narrazione saranno a malapena qualche giorno per cui non ha senso che tu li tenga occupati per n turni fino alla fine dell'evento.

Mannfred si avvicinò un po' per osservare gli affreschi, quindi esclamò in tono ironico

"Aaaah la fede di Astera, Verbo di Pace e Tolleranza...."

quindi si avvicinò per ispezionare meglio l'affresco raffigurante l'inquisitore

"Mmmmh.... questo è completamente fuori tema..."

Il Visconte passò la mano sull'affresco in cerca di qualche anomalia

"Lisbeth, per favore, torna un attimo di là e portami la spada dell'inquisitore Adso... magari ci può tornare utile"

La ragazza annuì ed obbedì al fratello maggiore.

@Silen
 

Silen

Get a life
Sfortunatamente questa volta la spada non sembrò avere utilità alcuna. Non vi erano serrature o altri meccanismi che potessero essere aperti nello stesso modo in cui era stato aperto los crigno nella tomba dell'inquisitore.
 

Balto

Ninja Skilled!
".... stupidi preti di Astera.... ma non potevano fare una cosa più semplice?? Urgh..... vabbè.... forse ci manca qualche elemento.... non abbiamo ancora esplorato tutte le stanze.... torniamo indietro: come prima cosa torniamo all'entrata, quegli scansafatiche avranno portato la scala ormai e potremo contare su un numero considerevole di forze per tirar giù quel maledetto muro... o velocizzare l'esplorazione.... me ne occupo io, Lisbeth tu e gli altri esplorate la primissima stanza a sinistra che avevamo ignorato quando ho lanciato le rune"

@Silen

 

Silen

Get a life
La stanza precedentemente ignorata si rivelò essere una piccola biblioteca, piccola ma in verità molto fornita. Le quattro pareti infatti erano interamente coperte da scaffali, i quali a loro volta erano ricolmi di libri, molti dei quali resi ormai fragili dal tempo e dalle condizioni non certo ideali di quel buio sotterraneo.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Folco si aggirava lentamente con un misto di stupore e riverenza, e pure con molta attenzione affinché la torcia rimanesse a una distanza di sicurezza dai libri. "Vostra Signoria, che ve ne pare di questa stanza?" domandò a Lisbeth mentre con la mano libera prendeva delicatamente da uno scaffale uno dei volumi ridotti peggio per capire di cosa trattava. "Chissà se qualcosa può tornarci utile..." si disse, alzando le spalle vista la non troppa convinzione.
 

Abyssius

Spam Master
[Sono un po' RIP con lo studio, ma cercherò di rispondere, visto che non è in gioco la sopravvivenza stessa del mio stato v.v]
 

Silen

Get a life
I volumi che capitarono nelle mani del mezzuomo avevano i titoli più disparati. Una copia splendidamente miniata della bibbia di Astera, un ponderoso tomo dal titolo "Dei delitti e delle pene al tempo di re Kadomos settimo" e ancora "Compendio botanico della provincia di Naelos", "I Misteri del Dio", "Liber Maleficarum: i demoni non umani e l'eresia". Quest'ultimo era certamente il più malconcio e l'hobbit lo rigirò varie volte per le mani, esitando ad aprirlo.
E altri ancora.
 

Abyssius

Spam Master
-Parlando di un inquisitore, credo sia ragionevole pensare che possa aver scelto qualcosa proveniente da un libro che conosceva bene.- Affermò Axhut, dopo aver letto il titolo del libro preso dall'Hobbit.
-Vista la mia professione, so come trattare tomi antichi.- Prima di aprirlo, però, chiese a Manfred se potesse controllare il libro con la Magia: era ragionevole sospettare che potesse esserci qualche rischio legato ad una possibile trappola magica.
 

Balto

Ninja Skilled!
Folco si aggirava lentamente con un misto di stupore e riverenza, e pure con molta attenzione affinché la torcia rimanesse a una distanza di sicurezza dai libri. "Vostra Signoria, che ve ne pare di questa stanza?" domandò a Lisbeth mentre con la mano libera prendeva delicatamente da uno scaffale uno dei volumi ridotti peggio per capire di cosa trattava. "Chissà se qualcosa può tornarci utile..." si disse, alzando le spalle vista la non troppa convinzione.

Lisbeth osservò la stanza con gli occhi colmi di meraviglia "oooh... che libreria magnifica, non trovate messer Folco? Pensate a quanta conoscenza tra queste polverose pagine!"

Mannfred osservò curioso qualche tomo.
Inarcò un sopracciglio leggendo il titolo del libro che l'hobbit teneva tra le mani e quindi fece un cenno d'assenso al naga "Procedete pure Axhut, la prudenza non è mai troppa..." e intanto continuò a cercare tra gli scaffali

@Ostrègone @Abyssien @Silen
 

Silen

Get a life
I libri risultarono "puliti", non vi erano trappole magiche in agguato per l'incauto lettore. Il "Liber Maleficarum" si rivelò essere soprattutto un compendio delle varie razze non umane e delle religioni da esse seguite ognuna delle quali seguita da una appassionata confutazione e bollata come eresia. Il volume conteneva persino alcuni accenni alla fede delle arpie, reperiti chissà come. D'un tratto un foglio ingiallito si staccò dal malconcio volume e svolazzò pigramente a terra.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Ops.... Attenzione messer Axhut, avete perso questa!"

Lisbeth, sorridente, raccolse la pagina da terra e la porse al naga
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
"Eh sì, Vostra Signoria, sembra una biblioteca ben fornita nei vari campi del sapere, come mai ne ho visto nella Contea nella mia giovinezza...chissà quanti hanno faticato giorni e giorni per scrivere questi tomi..." e mentre commentava con Lisbeth il suo sguardo vagava fra gli scaffali. Solo dopo s'accorse del gesto di Lisbeth, la quale raccoglieva la pagina ingiallita per porgerla ad Axhut. "E lì che c'è scritto?" chiese con un tono ingenuamente curioso.
 

Silen

Get a life
La pagina sembrava essere estranea al libro, un appunto inserito a mò di segnalibro o forse una nota dimenticata da uno dei sacerdoti che avevano frequentato quel sotterraneo secoli addietro. Non vi era alcuna scritta, bensì il disegno di una figura umana, tracciata rozzamente ma riconoscibile. Si trattava di un uomo in piedi, un paio di tratti potevano forse rappresentare una spada nella mano destra. La mano sinsitra, vuota, era cerchiata due volte.
 

Balto

Ninja Skilled!
Osservato il disegno Lisbeth esclamò

"Oh, guardate... assomiglia tantissimo a quell'affresco fuori tema nell'altra stanza che crucciava tanto mio fratello, non trovate messer Folco? Torniamo di là a vedere!"
La giovane s'incamminò prendendo l'hobbit per mano
"Però nell'affresco, l'inquisitore teneva una chiave nella mano sinistra... qui invece l'autore del disegno sembra proprio voler richiamare la nostra attenzione sul fatto che la mano è vuota... cosa potrebbe voler dire secondo voi?"

Intanto, dal corridoio, si poteva udire Mannfred urlare ordini ai manovali

@Ostrègone @Abyssien @Arminio
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il formian, rimasto ad ammirare i pavimenti di pietra, entrò di fretta e furia nella biblioteca, avendo sentito gli ordini di Mannfred.
 

Balto

Ninja Skilled!
Lisbeth si rivolse ai presenti mentre controllava più da vicino l'affresco, specie la mano con la chiave
"Uhm... voi cosa ne pensate?"

si allontanò di qualche passo, sguardo corrucciato, poi ebbe come un'epifania e si voltò di scatto verso la statua di Astera

"L'opera d'arte ritrae l'inquisitore colpito da un raggio di sole.... e quel lucernario che fa sì che la statua sia illuminata anche sotto tutta questa pietra che abbiamo sopra le nostre teste.
Anche nell'altra sala la statua ci ha aiutati... magari..."


La ragazza si avvicinò per osservare meglio la statua e l'altare antistante.

"Magari occorre imitare la posa dell'inquisitore... o mettere una spada in mano alla statua? Non so... qualcuno ha un'idea migliore?"

Nel frattempo prese a brigare per cercare di attuare il suo piano

@Silen @Arminio @Ostrègone @Abyssien
 
Alto