Esteri Go ammerica

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I democratici americani hanno tentato di favorire la vittoria di Trump alle primarie dei repubblicani credendo che fosse il candidato più debole perché troppo "estremo" per l'elettorato "moderato" yankee.

L'idea era "faccio vincere un estremista così i moderati repubblicani si spaventano, non lo votano e vinciamo noi".

Sbagliando sotto due punti di vista:
1- in tempi di crisi gli estremisti raccolgono più consensi dei moderati
2- anche se vincesse il più debole dei candidati avversari, tu devi comunque proporre qualcosa di meglio.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Negli Stati Uniti si sta discutendo moltodella scelta del presidente eletto Donald Trump di nominare consigliere speciale e chief strategist, un importante ruolo alla Casa Bianca, Stephen Bannon, l’ex capo del sito di estrema destra Breitbart News. Bannon e soprattutto Breitbart News sono stati associati spesso a posizioni antisemite, razziste ed estremiste, e moltissimi politici e organizzazioni hanno accolto con preoccupazione e indignazione la sua nomina in un ruolo così importante nella prossima amministrazione Trump.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Freedom88

One of many
Diamo tempo al tempo. Rispetto ai toni da campagna elettorale è già "sceso" molto.
E' abbastanza facile abbassare i toni in momenti di "relax".

Probabilmente il vero trump si vedrà dopo il primo confronto con una questione seria o alla prima crisi internazionale, di questi tempi si verificano spesso.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Seguo diversi podcast americani, ovviamente nessuno è a favore di trump, diciamo metà sanders e metà clinton, ma TUTTI sono sinceramente spaventati da trump.

E non parlo di uno spavento politico, ma di uno spavento letteralmente fisico, di come razzismo, omofobia e violenza entreranno nella quotidianità e lentamente nella normalità delle cose
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi sembra un panico eccessivo. Non credo Trump sia così fuori di testa da non sapere che se esagera rischia veramente di trovarsi il caos nelle strade, soprattutto se inizia seriamente a pestare il piede ai latinos.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non credo sia un caso se il suo linguaggio, sin dal giorno delle elezioni, si è diviso a metà tra l'accontentare i suoi elettori portando avanti i suoi cavalli di battaglia e il tranquillizzare usando toni più deferenti e concilianti.

Io sono più preoccupato per la politica estera, non che Obama sia stato un drago ma Trump mi pare molto a digiuno di politica internazionale.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mi sembra un panico eccessivo. Non credo Trump sia così fuori di testa da non sapere che se esagera rischia veramente di trovarsi il caos nelle strade, soprattutto se inizia seriamente a pestare il piede ai latinos.
Non è tanto quanto farà Trump, ma quanto faranno gli estremisti che si sentiranno legittimati con lui al potere
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non è tanto quanto farà Trump, ma quanto faranno gli estremisti che si sentiranno legittimati con lui al potere

Capisco questo ragionamento ma staremo vedere, spero che non verrà strumentalizzato Trump per trovare una causa negli episodi che comunque accadranno. Nonostante un presidente nero ci sono stati casini incredibili tra polizia e neri, se ci fosse stato al governo Trump avrebbero dato la colpa a lui 100%.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Bisognerà aspettare del tempo e fare un raffronto tra le statistiche con gli anni precedenti. E' possibile (probabile) che qualche testa di cazzo si sentirà, nell'immediato, libera di sfogare le proprie repressioni immaginando che con Trump certi atteggiamenti verranno "liberalizzati". Ma dopo i primi arresti e le prime manganellate si daranno una calmata. ANche in UK dopo gli atti immediatamente post-brexit mi sembra si siano dati una calmata, ma bisogna aspettare un po' di tempo e fare dei raffronti.
 
Alto