Esteri Go ammerica

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Spinoza.it
4 ore fa ·

Per capire bene queste elezioni americane, noi italiani dovremmo immaginare Salvini col parrucchino contro Verdini vestito da donna.

Ridendo e scherzando questa battuta ci arriva piuttosto vicino. Con la democrazia che un po' ovunque si avvicina al minimo comune denominatore, la vecchia politica dei "ladri competenti" viene fatta a pezzi dagli ultrapopulismi.

Mentre i poli opposti dello spettro politico candidano i più controversi e i carismatici, anche a costo di sfondare la barriera del ridicolo, la vecchia politica si consuma nelle feroci lotte all'interno dei partiti e finisce per fare tutte le scelte che spianano la strada ai populismi più beceri. Hillary Clinton era il candidato perfetto per perdere; un candidato meno assurdo di Trump avrebbe vinto con il triplo dello scarto, ma gli americani hanno voluto strafare.

Detto questo non mi aspetto chissà quale cambiamento epocale per gli USA, in realtà. E quanto a noi, abbiamo tenuto Berlusconi al potere per quasi un ventennio, abbiamo proprio poco da prenderli per il culo.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Questa è l'Età d'Oro dei meme

14955878_1369637796403962_424780735272953739_n.jpg
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
smettetela di essere divertenti su trump, potrei non fare un cazzo il resto del giorno e sono a lavoro
vi odio :rotfl:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In teoria può funzionare, vedi Nixon.

Nella pratica non serve a niente se poi tu presenti il peggior candidato possibile.
 
Alto