Leader Voti Turno 44

Silen

Get a life
E niente, questo 2021 è persino peggio dell'anno che lo ha preceduto...almeno da un punto di vista lavorativo. Non so voi ragà ma io stò venendo massacrato, certi giorni lavoro 11-12 ore, veramente uno schifo. E va beh, verranno tempi migliori, non può piovere per sempre o almeno così dicono...tornando al gioco, questo turno siete stati quasi tutti puntualissimi e si preannunciano report veramente scoppiettanti preparatevi a leggere resoconti epici e grosse sorprese...sempre che riesca a scriverli in tempi decenti :asd:

Ricordo come sempre che il voto è in massima parte considerazioni su come è stata compilata la scheda unite alle mie impressioni sulle azioni intraprese, il tutto scritto usando un tono scherzoso che quà siam tutti vecchi tromboni e la scuola è finita da un pezzo (per alcuni almeno).
Tenete sempre conto che il risultato definitivo delle vostre azioni è quello che vedete nel report e che con un pò di jella potrebbero esserci anche differenze fra il voto e l'andamento effettivo; uno può anche compilare bene la sua scheda ma se poi viene attaccato da venti giocatori insieme c'è poco da fare. Tenete conto anche che in questa fase ancora non ho tirato alcun dado quindi la sfiga è sempre in agguato...e soprattutto cercate di ricordare sempre che questo è un gioco.

Leafshield 7,5
Primo e con largo anticipo su tutti avendo consegnato quasi dieci giorni prima della scadenza. Continua nel solco tracciato negli ultimi turni e in più dà maggiore impulso al commercio senza trascurare di picchiare le regioni bianche. L'unificazione di Tol Sarennea è ormai cosa fatta ma la conseguenza della conquista militare è il dare impulso alla nascita sul continente vicino a lui di una serie di organizzazioni statali che guardano con sospetto alla sua politica espansionistica. Trascura un pò la politica navale il che è bizzarro essendo l'unico stato isolano in gioco...
Gli piace vincere facile.

cavaliere_nero 6,5
Altra consegna anticipata! A quanto pare il nostro Monitor stà avendo degni rivali in questo primo turno del 2021...Alors come prima scheda non c'è malaccio, giusto un paio di errori di inesperienza. Il formato però è un pò minimalista, ci sono le azioni e poco altro. Probabilmente deve ancora prendere un pò la misura della gabbia di matti dove è finito :D
Asettico.

Monitor Dundee 8
Ed eccolo quà il nostro lucertolone pennuto! Stavo sinceramente preoccupandomi per il fatto di non vederlo sul podio...buffo il fatto che riusciva a consegnare prima quando viaggiava per gli angoli più sperduti del mondo mentre ora che è costretto in italia ha più difficoltà...è uno spirito nomade non c'è niente da fare.
Di fronte alla ennesima invasione di non morti subita negli ultimi dieci anni (una vera e propria costante della storia rahonavide direi) si impegna nel tentativo di coordinare una controffensiva multinazionale ma non rinuncia ad alcune sue mosse caratteristiche come lo spostamento di nuclei più o menog randi della popolazione. Comincio a credere che la cosa sia freudiana...non può andare in giro per il mondo personalmente e quindi manda di quà e di là i suoi sudditi. Non fa una grinza!
Sangue vagabondo.

Last Century 8
Altra ottima scheda del nsotro elfo preferito che dopo tanto pacifismo scova anche la voglia di andare un pò a menare le mani, cosa che in cui si butta col consueto entusiasmo e grande dispendio di energie. Non mancano le solite migliaia di righe di gdr, su entrambe le sponde del Grande Mare nonchè un pizzico di giardinaggio che alla fine della fiera non fa mai male. Il tipico uomo tuttofare del rinascimento insomma, in anticipo sui tempi anche nel fantasy. In effetti è così impegnato nei role che riduce al minimo le consuete note di commento alle varie azioni, davvero insolito per le sue schede XD
Pollice verde? Nah è tutto verde proprio.

Wezard78 7
Un pò minimalista anche lui in questo turno in cui, udite udite, si astiene dalle solite campagne militari. In compenso si dà anche lui alla deportazione di popolazioni e alla instllazione di coloni. La parola d'ordine è, fuorid al cazzo glis contenti, insediamo nani in tutte le regioni più interessanti! Alla fine della fiera ho visto idee peggiori. Nota di merito per il fatto che in questa scheda è riuscito a non sputtanarmi le note, bene è un passo nella direzione giusta, continua cosi! Anche se la scheda è menoc reativa del solito noto che ci sono anche meno errori quindi non mi posso lamentare alla fine.
Stringato.

Enichaos 7,5
Solita scheda di ottima qualità, dovrei davvero decidermi ad adottare il suo modello come scheda generale per tutti i giocatori...se riuscissi solo a trovare il tempo e la voglia di mettermi li a copiarle tutte nel nuovo template...Finisce anche lui nel gorgo del politically correct e mi arruola una "mercantessa". Beh poteva andare peggio, avrebbe potuto scrivere che mi arruolava una "Mercanta". Qualche problema interno per via del contropotere sorto a causa dei ripetuti oltraggi a Llorathh ma per quanto riguarda la politica estera se la cava più che bene nonostante le grane che gli piovono addosso in questi turni. Da bravo elfo scuro trae il meglio dalle situazioni che si trova ad affrontare.
Opportunista.

Dyolance 7,5
Come ho già detto le sue schede sono sempre ingannevolmente semplici. Nel senso che sembrano semplici, poi leggi el azioni e scopri che tanto semplici non sono. Ammirevole la disinvoltura con cui cerca di fregare i goblin in tutti i modi possibili dopo averli assorbiti nella sua nazione (ahò delr esto il buon Lelouch ha una reputazione da mantenere) e il modo in cui bullizza gli stati minori ai suoi confini. Quello che mi piace delle sue schede è che pensa sempre molto in grande anche se forse a volte è un pochino troppo spavaldo. Bellissima la nota sui "Cocktails di fertilità" ho passato emzzora a ridere immaginando i suoi pg mangiare ostriche e peperoncino nella migliore tradizione del turco napoletano.
Di secondo nome fa Sid Vicious.

Euan Ironfist 8
Attivissimo su vari fronti dalla diplomazia, alla ricerca, al commercio, alla politica, all'economia. Una scheda a 360 gradi insomma che comrpende persino l'invio di una spedizione dall'altro capo di Ea con lo scopo finale dif arsi portare di là del mare per raggiungere i suoi compatrioti tappi. Un pò meno impegnato rispetto al solito sul fronte del gdr ma da quanto ho capito pure lui stà attraversando un periodo lavorativo diciamo...impegnato.
Basso, si, ma con alti principi.

Wally87 8,5
Ragazzi lo devo proprio dire, con il buon Wally abbiamo trovato un signor giocatore. Completamente pazzo, come testimoniano le idee bislacche che mi tira fuori ad ogni turno, certo, ma comunque un grande. In fondo chi lo ha detto che i pazzi non possano essere dei geni? Quando uno vi parla di un progetto per trasformare un golem in una specie di vaso di fiori cosa potete dirgli se non che è un genio? E poi le sue schede ormaid a parecchi turni sono fatte veramente bene. Certo ogni volta ci perdo sopra un'ora per leggerle e una serata per aggiornarle a gine turno ma oh non si può avere tutto dalla vita.
E come se non bastasse si lamenta pure che vuole più obiettivi. Ahò ma quanti obiettivi te devo mette in scheda, maledetto disgraziato?!? Tanto sei un troll e quindi non sai leggere, uno o mille obiettivi non fanno differenza.
Troll e Pazzo. Un Trollazzo insomma.

Abyssien 7,5
Balto purtroppo non gioca più insieme a noi ma il suo spirito ha contagiato Aby che si stà lentamente trasformando. Come può uno chiamare un incantesimo "Apericena di Konrad"? Sono queste chicche che rendono il buon Von Carstein un Personaggio con la P maiuscola di questo gioco indipendentemente da chi lo interpreta. Per il resto Aby è forse un pò più guerraiolo nell'animo come dimostra ilf atto che passa tutti i turni a picchiare qualcuno, vivo o morto che sia palesemente non fa grande differenza. Basta poter menà insomma.
Picchia come un matto. Ah già, è matto.

Tzasstan 6,5
Un pò sotto tono, normale amministrazione e poco più. E poi ragazzi lo sapete che io odio, ODIO i pa inutilizzati :asd: mi fanno specie, mi danno una brutta sensazione, mi duole lo stomaco, la testa comincia a girare, mi metto a starnutire, poi inizio a nitrire, mi riempio di pallini blu, comincio a delirare, ecco che la febbre sale, mi si sloga il sesquipedale, anche il coloprece comincia a farmi male, il piede puzza, l'alluce strabuzza, mi scappa un grido, tutta colpa di Sigfrido, la scheda s'impenna e il voto tentenna.
Scheda avvelenata, ciofeca assicurata

The Pony Killer 7
Dopo un inizio partita piuttosto incauto e che gli ha portato addosso guai a palate cerca di raddrizzare la situazione con una inversione a U. Difficile dire come andrà a finire visto che le cose nell'ultimo turno si sono oggettivamente messe piuttosto male ma la buona volontà e le idee chiare non mancano. Se si conclduerà in una disfatta almeno avrà vendutoc ara la pelle, certo che ponuccio, fare una brutta fine con uno stato potenzialmente forte come i Figli è davvero una cosa che grida vendetta, lol.
Frantumatore di stati. I suoi.

Guy Montag 7
Dicono che con abbastanza denaro e volontà il deserto potrebbe diventare un giardino. A lui manca la tecnica moderna, il denaro e la manodopera ma ciònonostante ha sempre avuto una spiccata affinità verso le aree desertiche. I casi sono due o è un perverso maniaco sabbiofilo o un emulo di Jabba the Hutt che ha scambiato il Mare di Dune per i deserti di Tatooine. Il problema è che non incontrerà Luke Skywalker e nemmeno Ben Kenobi. Ma lui forse è contento così.
Sabbipodo. Che non vuol dire niente ma fa fico.

Nhialy 7
Sarebbe da 7,5 ma anche lei è caduta nell'errore di suare le reazioni come se fossero azioni e ho dovuto annullare alcune (non tutte, solo alcune) delle reazioni inserite in quanto non conformi al regolamento. Per il resto una buona scheda precisa e ordinata se proprio devo trovare l'ago nel pagliaio ci vorrebbe un pizzico di gdr in più e sarebbe perfetta! Come buon intento per il futuro suggerisco quello di non reinviare la scheda trentasette volte :asd:
Precisa.

Alastork 7
Un bel sette in pagella anche per Alastork il cui peccato maggiore è l'essere così silenzioso che ogni volta mi chiedo se sia sparito o se stia ancora gicoando. Poi lui consegna puntuale e ogni volta penso "Ah bene allora il buon Alastork è ancora fra noi". Ed è un vero epccato. No non il fatto che sia ancora con noi, brutti malpensanti! E' un peccato che scriva poco perchè in genere i suoi gdr sono carini.
Tappo pure lui ma più dell'altro. Un tappo più tappo.

ElChupacabra 6,5
Un passo indietro rispetto alla scheda del turno scorso che era veramente ottima. Questa invece sa un pò di lavoro frettoloso con alcune azioni che sanno un pò di riempitivo. Che succede caro, le ultime schede erano superlative, mi aspettavo decisamente di meglio. Il gatto ti ha forse mangiato la lingua? Ma come è possibile??? Sei TU il gatto! (Pardon, la gatta).
Jsie and the Pussycats.

T.k.D. 7
Ennesima di una lista di schede buone ma non ottime che mi sono capitate in mano in questo turno e che palesemente mi fanno capire che non sono stato il solo ad avere un inizio anno piuttosto difficile. Non c'è moltissimo da dire alla fine c'è tutto e mi sembra più o meno al psoto giusto. Ma dove è l'amore????
Spassionato.

Arminio 7
Consegna in ritardo pauroso e medito seriamente per rappresaglia di distruggergli lo stato. Se rinuncio è più che altro perchè mi è venuto il dubbio che alla fin della fiera al buon Armi piaccia essere raso al suolo. Ahò anche questo è un genere di masochismo....ad alcuni piace essere frustati e insultati, a lui piace che qualcuno gli distrugga lo stato (e anche essere insultato. E' evidente dal modo in cui tira jella a ogni turno per essere poi regolarmente coperto di improperi).
Porco Maniaco.

Redual 6,5
Anche lui attraversa un periodo impegnato e si vede. Scheda fatta evidentemente di fretta e con un paio di azioni che sanno un pò di riempitivo ma alla fine ho visto di peggio e mi accontento sperando come sempre in tempi migliori...voto quindi sopra la sufficienza anche perchè nonostante tutto imi ha usato tutti i pa e questo è bene ^__^
Sottotono.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
OK e con questo ho fatto i votini di tutti quelli che hanno consegnato finora. Per la cronaca ho dovuto lavorare anche oggi che è sabato, porca merda. E' veramente brutto essere dentro un tunnell e non vedere la fine...
 

Last Century

Ninja Skilled!
OK e con questo ho fatto i votini di tutti quelli che hanno consegnato finora. Per la cronaca ho dovuto lavorare anche oggi che è sabato, porca merda. E' veramente brutto essere dentro un tunnell e non vedere la fine...
Dai dai andrà meglio, tra poco c'è pure Pasqua e dovrebbe allentarsi.
 
Alto