[Valkari-Mir] Atto Esecutivo- fondi per la ricostruzione di Callax

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Regno Valkari e il Blocco di Mir propongono lo stanziamento di 2 crediti per ogni fazione aderente al Senato allo scopo di inviarli a Callax per le riparazioni dei danni causati dalla violenta aggressione del nemico alieno ancora sconosciuto. Riteniamo sia un atto dovuto dopo la coraggiosa lotta per la sopravvivenza che questo fiero popolo ha combattuto da solo contro forze soverchianti e spietate.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Callax vota a favore e ringrazia gli amici Valkari e Mir per il sostegno, mugugnando sull'assenza di qualsiasi dibatto in proposito dall'apertura del nuovo anno senatoriale.

L'Alleanza Na'Marrana vota a favore.

La Repubblica Udunàic vota a favore.

La Confraternita Keelan vota a favore

Kobaia vota a favore.
 
La Confederazione vota a favore, e chiede che la quota sia definita come minima, lasciando alla discrezione dei singoli stati, secondo le proprie disponibilità, la possibilità di aumentare tale quota fino ad un massimo di 10 crediti.
 
L'Alleanza approva

Per quanto sia scettica ; si chiede dove salteranno fuori i crediti, visto che numerosi stati sono in guerra e hanno le loro risorse finanziarie impegnate altrove .
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
sir.docci da cormwood ha scritto:
L'Alleanza approva

Per quanto sia scettica ; si chiede dove salteranno fuori i crediti, visto che numerosi stati sono in guerra e hanno le loro risorse finanziarie impegnate altrove .

L'ambascaitore di Mir risponde con pesante ironia

"Se non riuscite a trovare nemmeno 2 crediti in un anno forse la guerra non è il peggiore dei vostri problemi"
 

Sirion

Spam Master
La Repubblica Minmatar per il momento si astiene ma si riserva di rpendere posizione al più presto.

Noi supponiamo che il malcontento dei delegati Anti-egemoni nasca dalla considerazione che negli ultimi due anni si è arrivati al punto che le proposte di prestiti, bond e donazioni costituiscano una parte eccessivamente rilevante dell'attività di questo organo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Torna a rispondere il delegato di Mir, col solito tono ironico ormai famoso nell'aula.

"Onorevole collega Minmatar, forse dipende dal fatto che negli ultimi due anni due fazioni (Na'Marran e Klatan) stanno affrontando una guerra per la sopravvivenza contro la minaccia Zerg, e che un'altra (Callax) è stata quasi sterminata da una minaccia aliena tuttora sconosciuta...

Se pensate che il Senato non debba aiutare i popoli in difficoltà potete votare contro, è un vostro pieno diritto."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[NB- tutti gli npc approvano l'emendamento delle Accompagnatrici che pone i 2 Crediti come offerta minima: chi vuole offrire di più lo può fare tranquillamente]
 
Con un tono altamente ironico il delegato dell'Alleanza risponde al delegato di Mir:

"Visto che è così generoso perchè non si unisce con il suo popolo ad una di queste guerre, la partecipazione del vostro popolo sarebbe gradita"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Al momento attuale non solo noi non abbiamo interesse ad impelagarci in una guerra con l'Egemonia, né d'altro canto è nostro costume attaccare una nazione con la quale abbiamo da poco sottoscritto un patto di Non Aggressione."

[ :ehbeh: ]
 
"Vorrei ricordare al delegato dell'Alleanza che non sussiste al momento alcuna richiesta da parte del Senato ai suoi membri per una dichiarazione di guerra nei confronti dell'Egemonia, mentre tutte le nostre nazioni si sono impegnate in un comune stato di belligeranza nei confronti della minaccia Zerg. Come è stata percorsa la strada di una dichiarazione congiunta nei confronti dello Sciame, egualmente voi potete portare avanti una simile mozione nei confronti degli Insetti."
 
Il delegato dell'Alleanza prende parola:

"Voglio far notare che non ho specificato quale guerra, potevo benissimo rivolgermi a quella dello sciame Zerg"
 

Zafkiel

Typing Monkey
Il Delegato Imperiale prende la parola:


"SIGNORI! Non è il momento di perdere tempo con giochi di parole e frecciate. La situazione per gli stati del senato è critica: lo sciame preme per divorare i nostri pianeti a sud, la minaccia di Callax ha estirpato la vita comparendo dal nulla, nuovi alieni compaiono dal terreno di alcuni pianeti e nel resto della galassia misteriosi attacchi suicidi fanno tremare i civili.

Ora ci vuole DISCIPLINA e UNIONE. Se altro albergherà nel senato, finiremo come i nostri caduti....inutili corpi straziati.

L'impero Klatan, poichè già impegnato duramente contro lo sciame, sia astiene dalla votazione ma accetterà il responso della votazione, poichè si fida del Senato. Chiede però agli onorevoli delegate di non lesinare nel momento del bisogno, poichè un domani potrebbero essere loro a subire lo stesso trattamento.

AGIRE è l'atto necessario per chiunque voglia dare all'uomo una speranza di futuro."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[fragorosi applausi arrivano dai banchi di Valkari e Mir, più contenuto l'entusiasmo di altre delegazioni per il tono fortemente autoritario]
 

Sirion

Spam Master
La Repubblica ritiene infondato negare tali fondi a Callax dato l'impegno che il senato si è assunto nel fare chiarezza riguardo l'accadimento.

Dunque approva la mozione.

Tuttavia vorremmo ancora una volta ribadire che questo deve essere un luogo di professionalità: discorsi "pro popolo" e ironie spicciole sono seriamente da evitare anche perchè di scarsa utilità.
 

Laitorn

SoHead Hero
Le Asari APPROVANO in maniera contenuta e senza aggiungere ulteriori commenti, opponendosi vistosamente con il proprio comportamento ai delegati piu' chiassosi di Klatan e Accompagnatrici
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La mozione viene APPROVATA, ci si aspetta che il prossimo anno [turno] le nazioni del Senato adempiano al pagamento.
 
Alto