[Ussurash] Proposte di Legge 5015

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Legge sul Mecenatismo
Il Consiglio Federale, riconoscendo come base fondante della Federazione la buona volontà, la sana competizione e la collaborazione fra le famiglie nobili Ussurash, decide di rendere possibile alle varie Famiglie di mettersi in luce verso il popolo, e di guadagnarsi il rispetto, l'influenza, e la fama che meritano.

Il Consiglio decide quindi di detassare in buona parte eventuali donazioni, sponsorizzazioni e finanziamenti da parte privata verso opere di pubblico interesse. Le famiglie saranno inoltre libere di dare in comodato d'uso o concessione più o meno limitata eventuali loro possedimenti di interesse pubblico.

Tali opere verranno nominate col nome del mecenate e della sua Famiglia, la quale avrà facoltà di nominare un suo esponente col titolo di Mecenate. Egli ha facoltà di gestire l'oggetto della donazione, sponsorizzazione o finanziamento, in collaborazione con un amministratore federale.

In caso di partecipazione di più famiglie allo stesso progetto, verranno nominati più Mecenati e la scelta del nome sarà condivisa. Se possibile, il bene o servizio sarà “diviso” in “sezioni”, ognuna delle quali porterà il nome di una delle famiglie partecipanti. Per esempio, nel caso di donazione di una Banca Dati, le varie sale dell'edificio potranno portare I nomi delle singole famiglie.

Non c'è restrizione alla quota di partecipazione nei progetti statali da parte delle famiglie nobili, ma la gestione di tali progetti, una volta completati, sarà sempre condivisa con l'amministrazione statale.

I progetti di Mecenatismo dovranno essere sottoposti alle autorità locali e riceverne l'approvazione prima di poter iniziare I lavori. Eventuali abusi allo scopo di ottenere illeciti sgravi fiscali saranno severamente puniti, e la Famiglia colpevole sarà condannata a lavare la vergognosa macchia sul suo onore tramite una forzata partecipazione ad altri progetti di Mecenatismo. Tale onta sarà considerata cancellata solo quando la Famiglia colpevole avrà ripagato la collettività in maniera equa e proporzionata al danno che intendeva cagionarle.

Coloro che vengono nominati Mecenati ottengono la possibilità di partecipare ai Concorsi Federali senza versare la quota di iscrizione, e il loro titolo è considerato al pari di un'onoreficenza nobiliare.



[/size]Legge dei Colonizzatori
Il Consiglio Federale vede nella esplorazione e nella colonizzazione dei pianeti esterni alla Federazione una irrinunciabile occasione di crescita del popolo Ussurash e di tutta la Federazione. E' indubbio che coloro che investano le loro risorse in tali progetti di colonizzazione siano quindi da considerarsi benefattori della Federazione tutta, e splendidi esempi di coraggio e audacia.

Il Consiglio stabilisce quindi che sia d'obbligo che I nomi di tali eroi siano degni di venire consegnati ai posteri, in modo che le loro imprese siano per sempre ricordate in maniera tangibile.

Il Consiglio decreta dunque che ogni Famiglia che lo desideri può equipaggiare una propria spedizione coloniale in completa autonomia, fatta salva la presenza di un ufficiale Federale per garantire il rispetto delle norme della Federazione. Ogni Famiglia può decidere se partecipare con mezzi e personale proprio all'impresa, oppure finanziare un simile progetto Federale.

Eventuali scoperte o nuovi insediamenti saranno rinominati col nome della Famiglia partecipante, e tale Famiglia otterrà diritti di prelazione su eventuali opere da attuarsi sull'oggetto dell'esplorazione o della colonizzazione. Tali opere verranno gestite in collaborazione con l'autorità federale competente, in proporzione all'impegno preso dalla Famiglia in questione. Tale partecipazione sarà sempre AL MASSIMO paritaria.

In caso di partecipazioni condivise, onori e oneri verranno equamente ripartiti fra le Famiglie partecipanti.


ussurashlogo.jpg
 
Alto