Una guerra nuova

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sto lavorando a quell'idea del programmino per gestire le battaglie. Ho deciso di affidare la cosa ad un esterno perchè sono regole che teoricamente voi non dovete sapere nei dettagli (ossia non sapete i numeri e i modificatori dati dalle truppe e dalle varie situazioni). Ovviamente appronterò una guida in cui dirò cosa conta di più, cosa di meno, come dovrete sistemare l'armata per lo scontro, i punti di forza delle truppe etc..

Giusto per farvi un anticipazione sto lavorando alla divisione dell'esercito in tre lati che si andranno a scontrare (in stile hattrick, per chi ci gioca), terreni di battaglia con bonus e malus, possibilità di fare un discorso alle proprie truppe per aumentare il morale, inserimento di nuove truppe di vostra creazione o di truppe con coefficienti militari diversi da quello del vostro stato, e altre cose che per ora non vi rivelo.

Spero sia gradito ;)

Ringraziamo Lenfil, un futuro giocatore di Leader 2015, che si è prestato a questa cosa e Mourinho che lo ha convinto ad aiutarci e che ha dato il là ad un paio di idee che ho poi rielaborato nel dettaglio.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Mi piace l'idea, soprattutto quella parte sui discorsi e il morale. :schiuma: Vado subito a copiare quello di Catilina. :schifo:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il bizantino ha scritto:
Ho paura che diventerà un bordello :look:

Nope, chiaramente il tutto è fatto nel tentativo di mantenere le cose il più semplice possibile.

Ora per ogni battaglia vi basterà compilare un template apposta per le armate in cui indicare la composizione dell'esercito, eventuali ordini individuali che gli dovete dare, generale assegnato, truppa che funge da guardia del corpo del generale, etc etc..
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Nope, chiaramente il tutto è fatto nel tentativo di mantenere le cose il più semplice possibile.

Ora per ogni battaglia vi basterà compilare un template apposta per le armate in cui indicare la composizione dell'esercito, eventuali ordini individuali che gli dovete dare, generale assegnato, truppa che funge da guardia del corpo del generale, etc etc..

Bello.

Vediamo chi posso attaccare per testarlo. :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ora tra poco vi posto una guida per le battaglie, Lenfil ha cominciato oggi a lavorarci.. essendo un po' di roba ci vorrà ancora un po' prima di poterlo testare efficacemente ma voglio cominciare a spiegarvi le basi di questa nuova guerra.
 
Alto