[The Abyss] Autoconvinzione

Mabelrode

Get a life
Vabbè.. tu hai detto che uno ne sa tecnicamente di cinema se la pensa come te.. e non è esattamente quello che stai dicendo adesso.
Comunque siamo arrivati ad avere la stessa idea quindi peace and love
 

Kernal

Typing Monkey
Ma allora ci si può anche autoconvincere volontariamente :o
Se io tutti i giorni mi dico che il golf è un bello sport, prima o poi potrei finire per farmelo piacere davvero (esempio a caso visto che pur non avendolo mai provato, credo che il golf mi piacerebbe molto).
Questa cosa è interessante, qualcuno dovrebbe farci degli studi :pippotto:
O meglio, qualcuno dovrebbe riportarmi i risultati di chi ha fatto degli studi a riguardo.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
autoconvincersi che una cosa è bella anche se la troviamo profondamente brutta è impossibile. Possiamo metterci una maschera e comprire il fatto che ci fa schifo, ma non cambiare idea intimamente.

Secondo me c'è differenza fra autoconvinzione e condizionamento.

L'autoconvinzione è legata alle proprie paure, più che ai propri giudizi..
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
- FatmikE - ha scritto:
autoconvincersi che una cosa è bella anche se la troviamo profondamente brutta è impossibile. Possiamo metterci una maschera e comprire il fatto che ci fa schifo, ma non cambiare idea intimamente.

Secondo me c'è differenza fra autoconvinzione e condizionamento.

L'autoconvinzione è legata alle proprie paure, più che ai propri giudizi..

Questo e' quello che mancava al thread

Concordo pienamente.

Esempio TOPA cosi' non si sbaglia:

Cioe' io mi posso anche autoconvincere che una e' scopabile...magari "oh e' cicciona ma c'ha due tette..." oppure "si non e' un granche pero' ha quello sguardo" ecc ecc

Magari te la scopi e ti piace pure...pero' ti sei autoconvinto che la cosa era fattibile...infatti magari ci ripensi e ti penti :D

Il condizionamento e' quando magari tutti i tuoi amici dicevano "oh e' troppo bona"(seri) quando a te faceva schifo al cazzo ma magari ti lasci condizionare dai loro discorsi.
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Kernal ha scritto:
Dunque si torna alla domanda-sega mentale alla Ultra Magnus...

Meno male che non sono l'unico a porsi queste domande.

Cmq si, è capitato anche a me. Un pò per tutto, soprattutto per quello che sto facendo nella vita.
 

Mabelrode

Get a life
Il discorso di Fatmike è ovvio e siamo tutti d'accordo a riguardo... qui stiamo parlando di influenze sociali alle proprie scelte non di di rendere bellissimo ciò che ci fa schifo. Qui stiamo parlando di esser indulgenti riguardo a qualcosa universalmente considerato valido senza cadere negli estremi di cose che ci fanno vomitare.
 
Alto