Scelta nuovo periodo

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
E questo è molto positivo.


Non riesco a trovare una mappa adeguata, qualcuno potrebbe postarla?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ancora, attendo fino a serata inoltrata e poi prendo una decisione. Tanto come voti più o meno ci siamo.
 

Panda

Chosen one
tristezza per il leader sodomita :(

comunque gioco lo stesso perchè Rebaf è inimitabile :sisi:

Senti, ma qualcosa di Celtico (in particolare in Ibernia) si può fare in questo periodo?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
La penisola iberica era frammentata e controllata da diversi popoli, per lo più Iberi, alcuni di provenienza Celtica quindi Celtiberi. Sono quest'ultimi quelli che corrispondono al tuo profilo. Tieni comunque conto che quei popoli erano quasi tutti mescolati tra loro, sebbene immagino sarebbe decisamente antistorico considerarli un unico popolo/stato ai fini del gioco.
Rebaf saprà dirti sicuramente meglio.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In Irlanda c'è veramente poca roba, ad ogni modo i galli sono celti. Il nome galli è semplicemente il nome con il quale li chiamavano i romani, ma in realtà sono comunque di cultura celtica. Per intenderci partendo dall'Irlanda i celti si sono diretti nell'attuale Francia, e sono diventati Galli, e in Spagna, dove sono diventati i celtiberi mischiandosi, come diceva Mou, con le popolazione autoctone iberiche.

Basti pensare all'attuale Galizia che ancora oggi ha un sacco di riferimenti culturali alle popolazioni celtiche e basa su quello le sue richieste di autonomia.
 

Panda

Chosen one
qualche tribù celtica in Irlanda mi piacerebbe, se non c'è abbastanza consistenza allora poi vedo di spostarmi sul mediterraneo dove sicuramente ci sarà più gioco, però non conosco niente :(

magari quando hai deciso posta una lista dei possibili stati così lurko wikipedia :bello1:
 

Solctis

Chosen one
:sad:
Periodo ellenistico make me triste....
Aspetto la sentenza promettendo ricorsi fino in terzo grado...

No vabbè, se il popolo lo vuole così sia.
Magari poi vedo come si sviluppa la cosa ma se un giorno hai tempo (parlo a Rebbo-San) vorrei sapere come hai intenzione di gestire il Nord Scandinavo....
Magari potrei starci comunque...comunque non prometto nulla.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Uff volete giocate sempre tutti lapponi, svalbardesi ed eschimesi..


Stiamo tutti più al caldo vicini vicini
 

Solctis

Chosen one
Che io abbia capito a parte Pandozzo che vuole giocare a carte col vento in Ibernia ci sarei solo io dalla Germania Inferior in su....se non dico eresie. :look:
Siete voi che volete sempre fare i sandniggers! :awesewa:
 

Nemo

Chosen one
Visto il periodo, per essere realistici chi si prende una fazione dei popoli del nord dovrebbe essere tipo un capo villaggio che comanda sì e no 50 persone, ognuna delle quali si fà bellamente i cazzi suoi. Sarebbe un po' come fare il capo villaggio di Asterix ::\:
 

Panda

Chosen one
Solctis ha scritto:
Che io abbia capito a parte Pandozzo che vuole giocare a carte col vento in Ibernia

:(

comunque vedo una volta che esce la lista degli stati consigliati, non mi piace stare isolato in mezzo al mare magnum degli npc :zizi:
 

Solctis

Chosen one
Nemo ha scritto:
Visto il periodo, per essere realistici chi si prende una fazione dei popoli del nord dovrebbe essere tipo un capo villaggio che comanda sì e no 50 persone, ognuna delle quali si fà bellamente i cazzi suoi. Sarebbe un po' come fare il capo villaggio di Asterix ::\:

Datemi asce, drakkar e paganesimo e possibilità di razziare senza vedermi arrivare la coalizione del mondo vs me e firmo subitissimo.
:bello1:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Panda ha scritto:
:(

comunque vedo una volta che esce la lista degli stati consigliati, non mi piace stare isolato in mezzo al mare magnum degli npc :zizi:

si ilp ericolo è un po quello anche perche in questa epoca per una tribu barbara non è cosi facile attraversare un mare ecc
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Visto il periodo, per essere realistici chi si prende una fazione dei popoli del nord dovrebbe essere tipo un capo villaggio che comanda sì e no 50 persone, ognuna delle quali si fà bellamente i cazzi suoi. Sarebbe un po' come fare il capo villaggio di Asterix ::\:

Esatto, per questo darei in gestione popoli e tribù non organizzati in entità statali ben definite in modo molto parsimonioso.
 
Alto