S/RES/2143 (2017) Richiesta invio intevento PeacePeeking in Kashmir

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
In seguito all'invasione indiana del Kashmir, alla formazione del Kashmir e Punjab, il Regno Unito chiede alle Nazioni Unite l'invio di forze militari in Kashmir per la gestione dei delicati confini tra ex-Pakistan, India, Cina e Afghanistan.

Il Regno Unito sconsiglia inoltre per il momento il riconoscimento di ognuno degli stati nati dalla guerra civile pakistana.
 

Silen

Get a life
Il delegato della Repubblica Popolare concorda coll'onorevole delegato inglese sulla possibilità di inviare una forza di peace-keeping sui confini delle nazioni nate dal crollo di afghanistan e pakistan ma si dichiara contrario all'invio di truppe sul confine fra India e Cina e in tutta onestà non comprende perchè mai sia stata fatta una simile richiesta dato che lo scambio di province fra India e Cina è frutto di un accordo fra due paesi sovrani e la Repubblica Popolare è perfettamente in grado di mantenere l'ordine nei propri confini.

In conclusione la Repubblica Popolare voterà favorevolmente in caso di modifica della risoluzione...in caso contrario la Repubblica Popolare si vedrà costretta a porre il Veto.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non volevamo discutere gli accordi territoriali tra India e Cina.
E' stata ad ogni modo corretta la mozione per non destare equivoci.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato nigeriano concorda sulla cautela necessaria nella gestione dei rapporti con Kashmir e Punjab e nel loro riconoscimento diplomatico; tuttavia rimane scettico a proposito di un intervento di peacekeeping, considerato ancora troppo precoce, pur non escludendone la necessità nell'immediato futuro.
 

artista.

Uomo del Popolo
Il delegato nigeriano avanza una controproposta.
Sembra ormai assodato, almeno per la Nigeria, che un ritorno alla situazione esistente prima della dissoluzione del Pakistan appare quantomeno improbabile al momento. Tuttavia si riconosce che l'avviso di cautela del collega britannico e` un avviso saggio. Il delegato nigeriano suggerisce di inviare una commissione di osservaroti, per verificare che la nuova situazione politica corrisponda a quella che e` la volonta` delle popolazioni locali e che i diritti internazionali siano effettivamente rispettati dalle autoproclamate autorita` governative locali.
Nel caso si osservi che sussiste a tutti gli effetti un apparato statale organizzato e nel caso questo sia effettivamente espressione della volonta` del popolo, si potra` passare ad una discussione sulla legittimita` di queste entita` e sul loro riconoscimento come nazioni all'interno di questa assemblea.
 
Alto