[Ribelli russi] Mancata proposta di pace

salvor_hardin

Spam Master
Dopo la presa della regione Volgoga, Pugačëv e i suoi passano un buon anno e mezzo a occuparsi della regione. Viene rifatto il sistema fiscale per prima cosa, alleviando le tasse sui contadini che gli sono immediatamente riconoscenti. In seguito viene incentivata la produzione agricola.
Poi, a San Pietroburgo arriva una sua lettera:
"Abbiamo aspettato un anno e mezzo proposte di pace da parte di Cateria II, ma non sono arrivate. Come già dimostrato in passato eravamo pronti a trattare la pace, ma non possiamo certo farlo da soli. Pertanto, annuncio pubblicamente che il mio obbiettivo è quello di sedere sul trono. Niente e nessuno potranno fermarmi. A chiunque mi aiuterà, prometto un appezzamento di terra, che nella nostra bellissima Nazione non manca certo.
Intanto vi faccio questa promessa: nessuno, sia esso contadino o grande commerciante, sarà trattato dalla legge in base al suo ceto sociale. Tutti saranno uguali."

Dopo qualche settimana, quando la notizia della lettera giunge nei paesi vicini, un gran numero di contadini si unisce ai ribelli, ingrossandone le fila
 
Alto