Report Turno 37

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Califfato di Apsar

Concluse le celebrazioni per la fondazione della città santa di Samar e la proclamazione del Califfo, i Guerrieri sacri riprendono le loro campagne militari preceduti come sempre dai propri sacerdotie da una soffocante campagna di propaganda religiosa. Ben quattro regioni cadono sotto il dominio del Califfato il cui esercito è in continuo aumento. Persino alcune tribù nel territorio imperiale e nelle regioni confinanti ad Ambir prestano un orecchio sempre più interessato alla nuova fede e l'Unitarismo comincia a trasformarsi da fenomeno locale a una vera e propria religione con decine di migliaia di fedeli e un programma molto aggressivo.
 

Silen

Get a life
Principato di Minnonar

E' un anno dedicato soprattutto alla crescita e al consolidamento quello appena trascorso. Grandi lavori edilizi vengono intrapresi in tutto il territorio del Principato: ovunque sorgono magazzini per stoccare una quantità di risorse strategiche la cui produzione è in continua crescita; il porto di Tor'Miren viene ampliato con la costruzione di nuovi moli e bacini di carenaggio in vista di un possibile incremento delle costruzioni navali. Ma i lavori più imponenti sono quelli condotti nelle città di Ainatur ed Eruandor. La prima viene ampliata e abbellita soprattutto su influsso della Principessa Fianna che spinge anche per la costruzione di una serie di fortificazioni oltre ai magnifici palazzi in puro stile dei Primogeniti. Negli ambienti di Minnonar si vocifera che Ainatur, già per un breve periodo capitale dello stato, potrebbe essere in un futuro non troppo remoto diventare la nuova capitale del Minnonar in sostituzione della storica cpitale di Almarillan la cui posizione decentrata la rende però vulnerabile ad attacchi dall'esterno. Già ora alcuni nobili e cittadini influenti vi si sono trasferiti per via della elevata qualità della vita oltre che per ragioni di mera sicurezza e dopo gli ultimi lavori Ainatur viene considerata a pieno titolo un piccolo gioiello del nuovo Minnonar.
Di carattere opposto i lavori effettuati a Eruandor: mentre Ainatur è per stile e bellezza una pura città elfica Eruandor si trasforma sempre di più in una città dall'aspetto nanesco con quartieri sotterranei, fucine, torrioni squadrati e soprattutto grandi edifici in pietra del tutto alieni allo stile eldar. Se Ainatur è il gioiello di Minnonar, Eruandor è invece un vero e proprio bastione nanico in terra elfica.
Dopo aver superato una certa riluttanza, viene anche deciso di fondare una nuova città nella regione di Sendylimion. La nuova città, a nome Estelin, possiede un imponente parco dedicato ai caduti della Grande Guerra, parco nel quale si dice siano piantate ben trentamila piante di fori: una per ogni caduto in quella imponente guerra. Nella cosiddetta "Piazza della Pace" vengono posizionate alcune statue scolpite dai migliori artisti del principato raffiguranti, fra gli altri, il principe Carnil, il Duca Konrad (che nemmeno gli artisti elfici riescono a far sembrare meno folle che nella realtà) e, leggermente in disparte, Silene ed Ilias, nientemeno. La volontà di commemorare la pace e la fine di una lunga ostilità è evidente, come anche un giudizio negativo della guerra "sui generis" anche se molti eldar faticano ad accettare la presenza di una figura fredda ed impietosa come l'Arpia Ilias fra quelle celebrate nell piazza.
Dato che non vi è miglior modo di mantenere la pace che di dotarsi di un potente esercito, anche quest'anno vengono segnalati numerosi reclutamenti ma non solo: nei nuovi porti di Minnonar fervono i lavori per la costruzione di diverse squadre navali una delle quali in particolare spicca sulle altre per la sua costruzione in legno bianco: si tratta dell'"Anbennar" la nuova ammiraglia della flotta del Principato e rappresenta il meglio che gli armatori eldar, complici anche i forti investimenti nel campo della tecnologia navale, possono fornire. Infine si segnala una intensificazione dei rapporti commerciali con l'Impero meridionale tramite la creazione di alcune nuove rotte commerciali che vanno ad aggiungersi a quelle create l'anno passato.
 

Silen

Get a life
Unione di Carandor

Il Direttorio dell'Unione afronta un anno che definire iperattivo è ancora poco; in particolare viene effettuato un vero e proprio tour diplomatico verso tutte o quasi tutte le nazioni del nord. Rappresentanti di Carandor presenziano alle esequie del conte Caradoc e colgono l'occasione per stipulare nuove rotte commerciali e di risorse col nuovo goberno degli hobbit condendo il tutto col dono di un incantesimo ottenendo in cambio un miglioramento delle relazioni e l'assistenza miltiare del nuovo conte Paladino. Tappa successiva è il Matriarcato di Kalassia presso il quale vengono inviati fondi e tecnici: anche in questo caso si registra un incremento delle relazioni per quanto i drow non siano certamente (come già dimsotrato in questi anni) i partner più affidabili dal punto di vista dei rapporti internazionali. Anche gli gnoll vengono gratificati dalla visita di rappresentanti dell'Unione col quale, dopo lunghe trattative, viene stipulato un trattato per la cessione in qualità di emrcenari, di aprte dell'esercito della Banda in cambio di un corrispettivo in denaro. Dopo una annata di continuo martellamento propagandistico, l'Unione convince anche l'orda demoniaca a trasferirsi nei propri territori cosa che effettivamente si verifica sul finrie dell'anno. Per quanto anni di peregrinazioni e la carenza di energia vitale abbiano ridotto il numero di demoni dell'Altrove facente parte dell'Orda, si tratta comunque di una acquisizione importante per l'Unione...semrpe che riesca a gestirla.
Altri diplomatici dell'Unione raggiungono il lontano sud per cercare di convincere le Arpie che sarebbe nel loro vantaggio agevolare un insediamento carandoriano sulla costa a sud deit erritori imperiali ma questa volta la missione si scontra con la riluttanza di Silene ad insediare una qualsiasi nazione di Ea su un territorio che un giorno potrebbe ricadere nelle mire di espansione dell'Impero meridionale. Maggior successo incontra una seconda missione diplomatica presso i centauri delle regioni del sud: Carandor ottiene così la annessione pacifica di un'altra regione dovendo però dare in cambio tutto ciò che è stato fatto per la regione annessa l'anno precedente con in più la nomina del capoclan a generale dell'Unione. Mentre fervono i lavori di costruzione nella nuova regione, denominata Cheronea dai geografi di Carandor, peraltro il rappresentante di Equestria porta una vibrata protesta al Direttorio per la disparità dit rattamento fra i due clan sostenendo che se qualcuno avrebbe dovuto essere nominato generale allora avrebbe dovuto essere un equestriano e non uno spocchioso cheroneano. La risposta piccata del rappresentante di Cheronea, che apostrofa l'altro centauro come "puzzolente capraio" fa degenerare la riunione del Direttorio in una mezza rissa. La netta imrpessione è che l'Unione non si sia resa conto di essersi tirata in grembo due clan rivali di centauri che non si possono vedere fra loro. I prossimi anni si preannunciano interessanti...
Non contenti di tante missioni diplomatiche, l'Unione prosegue prendendo contatto con la Tecorazia di Agharti, alla quale vengono inviati tecnici, mentre ai troll, per non scontentare nessuno, viene donato a loro volta un incantesimo dopo colloqui ad alto livello mentre viene acquistato a caro prezzo stavolta, un incantesimo per difendersi dai non morti da Britannia.
Sis egnala infine ilr eclutamento di un gran numero di nuovi reggimenti, letteralmente senza badare a spese. In molti si chiedono a cosa debba servire tutta questa rete di amicizie e la gran massa di truppe che l'Unione stà radunando...una nuova crociata contro i Caduti? Una nuova Guerra del Nord? Il futuro lo dirà...
 

Silen

Get a life
Dominio dei Frostlings

Altra annata tranquilla per il Dominio che si occupa principalmente di attività edilizie e di revisione di ordinamenti interni. Un caserma viene eretta nella città di Baia Gelata per agevolare il sistema dir eclutamento interno mentre nei possedimenti oltremare , e precisamente nella regione di Mano Mozzata, viene eretta una nuova città a nome Perla Bianca. Prosegue la politica di ampliare porti e moli delle molte città costiere della nazione mentre l'esercito, ora che lo stato è in pace, diviene oggetto di particolari cure. I contingenti ine ssere vengono infatti riportati a pieni effettivi mentre vengono reclutati parecchi nuovi reggimenti e varate alcune nuove squadre navali. Dato l'ottimo indotto delle numerose rotte commerciali la corona può persino permettersi una ulteriore riduzione delle tasse che viene festeggiata in tutto il territorio del Dominio con inni e canti all'indirizzo del "buon Re Draksmarg".
Si segnalano anche forti investimenti nei diversi campi della ricerca, con risultati alterni mentre viene alzato il numero di unità di ferro esportate nelr egno della Tempesta. E' inoltre allo studio una legge riguardante una riforma dell'istituto della schiavitù, purtroppo non rimane abbastanza tempo per poterlo approvare per cui l'editto viene rimandato al prossimo anno.
 

Silen

Get a life
Regno della Tempesta

Anno pacifico anche per i territori sotto il controllo di Re Stannis che dalla fine della Grande Guerra ha finora mantenuto un profilo basso sviluppando i propri territori e ampliando l'esercito dedicando le energie delr egno sorpattutto nelle attività di esplorazione. Anche quest'anno Stannis continua a commissionare lavori edilizi, in particolare per la città di Prama che nel giro di due anni da cittadella con le strade in terra battuta è stata trasformata in una città di discrete dimensioni con un porto rispettabile ed ora anche una nuova torre di magia. Anche Konrastafen subisce analoghi lavori di ampliamento mentre una segheria viene costruita in quel di Bastiglia di Ishitara.
Vengono finalmente compensate le eprdite delle varie flotte, che da tempo non avevano avuto occasione di ripristinare i ranghi e avere un pò di manutenzione straordinaria mentre ir eclutamenti dell'esercito si limitano ad un paio di reggimenti di golem. Semrpe a proposito di navi, vengono varati i primi vascelli oceanici, gloria e vanto della flotta reale, si segnalano alcuni investimenti nella ricerca e la revisione di qualche rotta commerciale specie coi Frostlings.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

Quella che un tempo era la prima e la più pericolosa coalizione di Caduti ha perso molta forza col passare degli anni con la defezione di Vashti prima, con le guerre fra non morti poi e la sconfitta nel tentativo di invadere Sylvania, dove pure il successo è stato per lungo tempo a portata di mano, ha portato soltanto ad ulteriori perdite. Il nuovo anno poi vede un evento sorprendente: uno stato non identificato lancia una magia di purificazione sulla desolata regione di Antarion: il fiotto di energia magica che si diffonde nella regione cancella gli effetti della lunga presenza dei non morti e restituisce la piana di Antarion al suo aspetto primigenio di pianura fertile e bella, perfetta per la coltivazione del grano e di altre piante alimentari.
Naturalmente il lancio di una simile magia mette in allarme l'intero Consiglio i cui membri erano già preoccupati di suo: l'opera dic reazione di nuovi guerrieri non morti viene portata al parossismo e gli esplroatori parlano di carri pieni dic adaveri portati in città persino dalle wasteland dell'estremo nord dove squadre di zombie e scheletri di basso rango esplroano rovine e cimiteri in cerca di resti "papabili" per la resurrezione forzata.
 

Silen

Get a life
Il Covenant

Vashti e le sue alleate seguono una politica per molti versi parallela a quella del Consiglio del Giudizio: produzione di soldati non morti a ritmo forzato tanto da far pensare a una grande apprensione per una possibile invasione. Dalla distanza esploratori riprotano la notizia di oeprai zombie al alvoro notte e giorno per amplaire e rafforzare le difese della trista necropoli di Evernight dove è stato trasportato, chiuso in una solida gabbia magica, anche Lord Smurgh.
 

Silen

Get a life
I Grandi Quattro

La più recente delle alleanze dei Caduti è anche probabilmente la meno coesa, dato che facenti parte della stessa, Astartes, Sebak, Praxus e Sahrban non hanno precisamente la fama di essere tipi collaborativi, nemmeno per lo standard dei Caduti. E tuttavia il disastroso crollo del piccolo dominio che la Caduta drow sie ra creata per mano dei Rahonavidi e dei loro alleati sembra aver convinto i personaggi in questione che la mutua difesa è non soltanto preferibile ma persino necessaria. E' da un certo punto di vista consolante che i Caduti ora si alleino per timore dei regni dei vivi e non viceversa, ma questo non ne diminuisce la pericolosità.
 

Silen

Get a life
Warlords of the Wastelands

A nord delle tre grandi alleanze, rimane ancora qualche Caduto che, fdele solo a sè stesso, continua a vagare per le enormi Wastelands senza altro fine che aumentare il potere personale e gli effettivi delle proprie orde di non morti. E tuttavia questo approccio sembra sempre più superato: nessun Caduto da solo, per quanto potente, può fare fronte alle alleanze delle nazioni dei viventi; è fatale che prima o poi anche questi Caduti solitari finiscano per essere polarizzati in una delle alleanze...
 

Silen

Get a life
Predatrici del Picco Rosso

I continui scontri coi fedeli alla religione Unitarista infastidiscono più che mai le Arpie del Picco, troppo poco numerose per poter affrontare una continua serie di piccoli scontri nel deserto e al tempo stesso tenere in riga le altre regioni che sono loro tributarie. Focalizzate ormai sull'ampliare i propri nidi e aumentare di numero, le arpie finiscono per cessare di spingersi a fondo nel Mare di Dune mantenendo però sotto la propria influenza una striscia di territorio adiacente alle più lontane propaggini del Picco, regioni da tempo evitate dagli stessi nomadi del deserto e da cui appare molto difficile riuscire a scacciarle.
 

Silen

Get a life
Legione dei Senzavolto

La scarsità di energia vitale raccolta tramite i Patti con gli gnoll ha effetti piuttosto negativi sulla orda demoniaca...alcuni demoni semplicemente cessano di esistere in questo mondo per carenza di energia vitale che possa sostenerli, altri abbandonano l'orda per andare a procacciarsi a modo loro quel che gli abbisogna. Giunge quindi gradita la proposta dell'Unione di Carandor a trasferirsi nei propri territori dopo che una massiccia propaganda ha aperto la strada in questo senso: la Legione i mette quindi in moto e raggiunge i territori dell'Unione attraversando alcune regioni di Sylvania.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto