Report Turno 32

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Khanato di Zungaria

Il trattato di apce con la Teocrazia fornisce ai minotauri due regioni nuove di zecca una delle quali in particolare è una fertile pianura ben diversa dalle desolate steppe che compongono la maggior parte dei territori della Zungaria. Non sorprende quindi che una delle prime azioni di Rangor Khan dopo la conclusione della pace sia di ordinare la costruzione di una fattoria e di un nuovo insediamento che viene battezzato col nome di Saikhan Khot mentre la regione viene ribattezzata Rangorkar in onore del sovrano della Zungaria. La seconda regione acquisita viene invece inserita nella mappa del khanato col nome di Lishianar. Viene costrutia anche una nuova segheria mentre viene roganizzato lo spostamento di diversi coloni dalle regioni centrali dello stato verso i nuovit erritori.
Per finire vengono siglati alcuni accordi commerciali; in particolare con Ambir oltre a una nuova rotta viene concesso il diritto di transito per i mercanti della Repubblica e un trattato analogo , corredato anch'esso da una rotta, viene sottoscritto con la Contea dei mezzuomini. Vengono inoltre fatti degli sforzi per migliorare il livellot ecnologico di alcuni campi nei quali il khanato è rimasto molto indietro rispetto al resto di Ea.
 

Silen

Get a life
Nuova Orda

Gli anni appena trascorsi sono stati molto duri per la nazione degli orchi. L'attacco degli gnoll in particolare, seppur respinto, è costato alla Nuova Orda il pagamento di un tributo e la ripresa della Waaagh per poco non ha portato a una nuova sconfitta sui confini occidentali. Alla fine la apce viene raggiunta con la mediazione di Ambir ma per quanto l'Orda abbia ottenuto la proclamazione dellla neutralità assoluta del Clan del Lupo Bianco è pur vero che ha dovuto rinunciare alt rattato di alleanza e vedere i lupi bianchi passare sotto la sovranità dei goblin. La povertà del territorio dell'Orda e la perdita delle rotte di importazione di ferro sono state fra le cause principali ma molti nel consiglio degli sciamani biasimano la condotta troppo prudenziale del Kapoguerra; il risutlato di queste tensioni è che il nuovo anno vede numerose sfide poste da capi ambiziosi al comandante dell'Orda, sfide che culminano infine nella sconfitta del vecchio capo e la sua sostituzione con il giovane ed ambizioso Garron Hellscream.
Il primo passo del nuovo Kapoguerra è confermare tutti it rattati di pace accettati dal suo predecessore, compresa la apce con la Waaagh. Successivamente viene contrattata con Ambir una nuova rotta per la fornitura di ferro all'Orda e la ricostruzione dell'esercito. I pochi fondi disponibili vengono allocati nella ricerca miltiare e una missione diplomatica per migliorare le relazioni raggiunge la vicina Zungaria.
 

Silen

Get a life
Teocrazia di Agharti

La critica situazione miltiare, la continua e spietata oppressione di ogni individuo tracciato di una minima dissidenzacon la politica ufficiale, la determinazione quasi suicida ad infliggere ai nemici non umani più perdite possibile anche a costo di subire l'invasione dei propri territori e l'assedio della capitale portano le fazioni meno xenofobe del clero di Agharti a organizzare un colpo di stato. Agevolati dal generale scontento di esercito e popolazione, i congiurati reiscono a portare dalla propria parte la popolazione e la guarnigione della capitale sotto assedio; la conseguente rivolta abbatte quasi senza spargimento di sangue il governo: glia rconti inc arica vengono arrestati e gettati nelle segrete e i nuovi arconti effettuano imemdiati approcci di pace con la coalizione.
Le condizioni finali sono piuttosto dure: Agharti deve rinunciare ai territori contesi, ritirarsi dalle regioni occupate a Nagrond e cedere due regioni del proprio territorio oltre a impegnarsi a mantenere normali relazioni diplomatiche con i paesi vicini ma i nuoviarconti decidono comunque di accettarle temendo in caso contrario una guerra che potrebbe prolungarsi fino a distruggere la nazione. Ora che la pace è tornata resta da vedere quale sarà la futura politica della Teocrazia dopo tanti anni di isolamento.
 

Silen

Get a life
Regno di Nagrond

Grazie ai buoni uffici della coalizione, il regno nanico ottiene la restituzione di tutti i territori occupati dall'esercito della Teocrazia nonchè della popolazione fatta schiava; nonostante questo le eprdite umane e materiali di Nagrond sono moltog ravi. Le regioni riacquisatte sono spopolate e saccheggiate e l'esercito nazionale assai malridottto. fortunatamente dalla Contea giungono importanti sussidi per la ricostruzione ed ora che la minaccia della aggressiva Teocrazia sembra stornata una volta per tutte non c'è motivo per cui ilr egno non debba tornare a prosperare.
 

Silen

Get a life
Impero dell'Arpia

Prosegue l'opera di collaborazione con il nuovo Minnonar: le truppe al comando di Ilias, seguite da un piccolo contingente di truppe eldar invadono i territori dei Figli di Minnonar senza incontrare resistenza; quando poche settimane più tardi Val Nira si arrende alle truppe di Sylvania rimaste ad assediare la città, l'opera di riunificazione dello stato può dirsi completata per quanto sia ormai evidente che i Figli si siano uniti all'esercito della Tempesta ed è fin troppo probabile che i nobili in rivolta contro Carnil si siano rifugiati all'estero. Non stupisce quindi il fatto che Ilias mantenga una condotta estremamente prudente nella sua avanzata pronta ad un eventuale attacco di sorpresa che però non si realizzerà, non almeno in questa stagione. Nonostante tutto la collaborazione fra Arpie ed Eldar continua a apparire un pò legnosa tanto che Alraune, la Residente Imperiale di Almarillan inoltrerà sul finire dell'anno una protesta formale agli eldar per la loro riluttanza a stabilire un numero maggiore di rotte commerciali con l'Impero; rotte che, un pò a sorpresa, vengono stabilite invece con l'Unione di Carandor il cui nuovo Direttorio effettua passi diplomatici per cercare di normalizzare le relazioni fra i due paesi. Una nuova rotta commerciale viene stabilita anche con Sylvania tramite la enclave in territorio britannico e sia Carandor che la Contea inviano tecnici specializzati in commerci e flussi monetari per aiutare l'Impero a modernizzare le sue tecniche, in verità piuttosto antiquate. Un moderato investimento finanziario viene eseguito per facilitare la cosa.
Sul fronte interno si segnalano diverse opere di ampliamento: le arpie sembrano aver deciso che il porto di Kyrne Lamiya è semplicemente indegno di una città tanto enorme e ne viene ordinata l'immediata ristrutturazione e ampliamento di moli e cantieri; lavori analoghi vengono intrapresi a Iskandara e Ardinul-ghazir. Anche la torre di magia della capitale viene ampliata dopo essere rimasta per molti anni sottodimensionata rispetto al numero di maghe arpie e schiavarazza nonchè alla pura e semplice mole di ricerche effettuate ogni anno; a stupire non sono tanto queste migliorie ma il fatto che le arpie abbiano tardato tanto a realizzarle. Viene finalmente dedicato qualche fondo alla riparazione e manutenzione della flotta imperiale, duramente provata dopo l'ultima guerra, e vengono varate un paio nuove squadre di navi da guerra e diversi nuovi trasporti e persino un paio di squadre di pescherecci; ma è l'esercito che come sempre fa la parte del leone. Ancora una volta l'Impero riprende a reclutare a pieno ritmo ampliando un esercito che già ora è il più numeroso di Ea; in particolare le missioni all'estero sembrano avere la piena cura di Silene. Un piccolo gruppo di trasporti sbarca infatti nuovi rinforzi nei pressi di Val Nira epr rafforzare l'esercito di Ilias ed altri reggimenti di reclute giungono da Arc-en-Ciel. Altri trasporti inviano alcuni reggimenti a sud a rafforzare l'esercito allocato nella regione di Nuova Justa; proprio in questa regione viene fondata una nuova città battezzata col nome di Salnikar. Insieme coi fondi e il materiale di costruzione giunge anche la notizia che la generalessa Mahiri ha ottenuto anche la nomina di Residente Imperiale per la nuova città. Lavori di ampliamento interessano anche la città di Krissarei mentre ad Arc-en-Ciel sorge una caserma nuova di zecca. Infine viene ampliata la città di Spira e dotata di un porto per la navigazione fluviale.
Anche quest'anno vede l'Impero effettuare corposi investimenti nella ricerca anche se a un ritmo molto inferiore a quello degli anni passati; proseguono anche le attività di cura dell'epidemia del bestiame che risulta ormai quasi del tutto debellata.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Regno di Centaurestria

A seguito di una missione diplomatica condotta da Gid Lucione in persona viene raggiunto con Sylanna, Prima del Picco Rosso, un accordo riguardante lo sattus delle regioni dei Supplicanti che si trovano nel raggio delle incursioni delle arpie. In particolare viene concesso ai centauri di itnrattenere rapporti con una di queste regioni, a titolo die sperimento e prova. I centauri propongono alla regione, che da li a poco prenderà la denominazione non ufficiale di Piana del Sangue, un accordo in questi termini: Centaurestria si impegna a fornire alla regione tutto il cibo e le risorse che le arpie del Picco Rosso dvoessero chiedere, in cambio di una modesta somma calcolata pro capite a mò di imposta. Il vantaggio per i centauri stà nelf atto che le arpie del Picco Rosso ruotano regolarmente le province da cui esigere contribuzioni per cui si può cotnare che cibo e risorse debbano essere inviate soltanto una volta ogni qualche anno, e per gli insediamenti della Piana del Sangue il vantaggio ovvio è di essere al riparo delle rappresaglie delle arpie e di non dovere sborsare di tasca propria le risorse che le arpie del Picco Rosso pretendono. L'accordo entra in vigore col nuovo anno e la speranza del re centauro è ovviamente di poterlo col tempo estendere ad altre regioni, in modo da stabilire una rete di rapporti con le province indipendenti vessate da Sylanna con vantaggi che sarebbe facile prevedere.
Sul piano dello sviluppo interno, i centauri intraprendono la costruzione di una città nella regione appena annessa della Piana Ventosa, città che, con suprema manifestazione di fantasia tipica del popolo quadrupede, viene chiamata coll'evocativo nome di Estville. Vengono inoltre erette due nuove torri di magia a Menhattan e Humanurb dove viene costruito anche un nuovo magazzino. Viene anche istitutia una missione di covnersione religiosa per cercare di eprsuadere glia bitanti della Piana Ventosa ad accettare il nuovo panteismo dei Figli di Tiamat. A seguito di una attenta analisi costi/benefici viene invece deciso di demolire l'ufficio delle tasse di Centaurville, con grande soddisfazione dei residenti e degli evasori.
Come ogni anno proseguono gli scambi commerciali con i naga della Confederazione e si dispone ilr eclutamento di diversi nuovi reggimenti per l'esercito che viene anche riportato a pieni effettivi.
Sul finire dell'anno it radizionalisti ostili al sincretismo voluto da Gid Lucione si organizzano in una vera e propria chiesa separata con l'aiuto di aprecchi sacerdoti refrattari fuoriusciti dalla religione ufficiale. Tutti i centauri che ancora si riconoscono nella Antica Fede (ma i loro fedeli la definiscono Vera Fede) aderiscono alla nuova cheisa e sebbene si tratti di una minoranza a livello nazionale, essi costituiscono fin da subito la maggioranza dei fedeli delle regioni di Lizardinia e Goblinshum. Inoltre i preti della Antica Fede iniziano una massiccia opera di propaganda in tutte le regioni allo scopo di scuotere i cuori dei fedeli e provocare un massiccio ritorno deic entauri alla loro fede originaria. Al momento il governo ed i due re non vengono nemmeno nominati dai preti refrattari ma è evidente che a lungo andare la situazione potrebbe diventare pericolosa, specie se il numero di fedeli all'Antica Fede dovesse aumentare. Già ora i sacerdoti delle due fedi si definiscono reciprocamente eretici e traditori e la polemica fra i due diversi punti di vista non fa che inasprirsi.
 

Silen

Get a life
Unione dell'Antico Fuoco

Grazie agli aiuti congiunti di naga e centauri viene costruita una nuova città nella regione, ora purificata, di shatima. In memoria dell'olocausto causato dal Supervulcano la città viene chiamata semplicemente Nuova Tepoctlan. Ancora una volta vengono effettuati sondaggi e viene costruita una mineira per sfruttare le risorse minerarie della regione ma l'edificio più imponente è un titanico mausoleo, costruito con un misto dit ecniche edilizie Ardenti, Naga e Centauree, sulle cui pareti viene riprotata nelle lingue delle tre razze e il Comune la storia della distruzione di Shatima e una serie di preghiere, anch'esse riportate in tre lingue più il comune, dedicate a tutti i caduti della Grande Guerra, la più grande carneficina che Ea abbia mai affrontato. Il monumento vuole servire da ricordo e da commemorazione ma anche da sepolcro simbolico; per moltissime delle vittime della guerra non è stato possibile compiere gli adeguati riti funerari. Le migliaia di soldati morti a Loki sono stati divorati dalle arpie e da altri uccelli da preda o sono rimasti a putrefarsi al sole; molti sono stati sepolti in fosse comuni o bruciati su pire affrettate. Dei morti di Shatima poi non è rimasto nulla: l'esplosione del Supervulcano non ha lasciato nemmeno l'ombra dei corpi dei suoi abitanti e dei soldati morti nella regione. Il mausoleo vuole dunque essere insieme commemorazione e tomba simbolica per dare pace, se possibile, ai morti come ai vivi.
Oltre alle oepre edilizie l'Unione sottoscrive alcune nuove rotte commerciali coi naga ed effettua alcuni piccoli investimenti; vengono altresì reclutati nuovir eggimenti per l'esercito nazionale.
 

Silen

Get a life
Confederazione Naga

E' una annata tranquilla per la nazione dei naga e la pace ritrovata permette alla Confederazione di dedicare le proprie energie in maniera maggiore allo sviluppo interno dopo tanti anni in cui la guerra è stata il pensiero unicoe principale. L'Assemblea vota così alcuni lavori edilizi ritenuti indispensabili come l'ampliamento della città di Rhi'olyn, la costruzione di un porto ad Aztlan e di una segheria a Iasitha. Nuove rotte commerciali vengono stabilite con Centaurestria ed Unionne dell'Antico Fuoc; quest'ultima riceve inoltre la quota dei naga per il finanziamento del mausoleo e della ricostruzione di Shatima.
Vengono effettuati forti investimenti nella ricerca e sis egnala anche l'addestramento di due nuovi mercanti.
 

Silen

Get a life
Grande Waaaagh Goblin

Sebbene di malavoglia i goblin accettano infine la pace mediata dalla Repubblica di Ambir. Risolta così l'annosa disputa con la Nuova Orda e il Clan del Lupo Bianco, i goblin decidono di puntare all'ampliamento dell'esercito colr eclutamento di numerosi nuovi reggimenti. Forti investimenti nella tech militare e magia contribuiscono a ridurre il gap creatosi in anni dic risi interna e conflittie sterni mentre dalla Contea vengono ricevuti tecnici commerciali nell'ambito degli accordi stipulati lo scorso anno. Nel complesso la Waaaagh da l'idea di essere ancora instabile a causa delle rivotle di schiavi e delle guerre con la Nuova Orda ma anche die ssere ormai avviata alla rirpesa.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

La sconfitta di Amon Koth nel duello contro Konrad e il suo conseguente ritiro, in ottemperanza alla parola data al Duca, sono un grave smacco per le forze della temibile alleanza dei Caduti. Tuttavia l'enorme massa di cadaveri rianimati preparata da Ceyandev e i suoi alleati è ancora intatta ed è facilmente rpevedibile che il Consiglio tornerà rpesto alla carica anche se probabilmente con un diverso comandante.
 

Silen

Get a life
Il Covenant

Mettendo a segno quello che è un autentico colpo da maestro, il Covenant lascia che Smurgh e le nazioni dei viventi si scornino fra loro in una serie di aspre battaglie e quando il Caduto pazzo è costretto alla ritirata Vashti e le sue alleate gli piombano addosso con tutte le loro forze distruggendone l'esercito e confinandolo in una gabbia magica...almeno per il momento. Con ogni probabilità se Smurgh fosse stato vittorioso, il Covenant sarebbe piombato addosso a Carandor con la stessa prontezza...fortunatamente per le nazioni del nord, questa volta le cose sono andate per il meglio.
 

Silen

Get a life
Warlords of the Wastelands

Il teatro principale di guerra è certamente quello che coinvolge la Caduta Astartes e la sua guerra contro l'impero sauriano. Altrove Sahrban sembra essersi ormai stanziata non molto lontano dalla stessa Astartes sebbene ancora non dia segno di volersi creare un regno personale mentre Lazarus continua indisturbato ad avvelenare il grande fiume costringendo innumerevoli nazioni a spendere grandi quantità di cristalli ogni anno in incantesimi di purificazione. Nelle grandi pianure ghiacciate del nord ilt empos embra essersi fermato: i Caduti continuano a vagare e combattersi fra loro come se avessero davanti a sè tutto il tempo dell'Universo.
Probabilmente è così.
 

Silen

Get a life
Predatrici del Picco Rosso

Pocod a segnalare a parte il permesso dato ai centauri di trattare con una delle regioni più "problematiche" della zona di influenza delle arpie del Picco Rosso. Periodicamente contingenti dic reature alate visitano ora questa ora quella regione cheidendo invariabilmente di consegnare grandi quantità di cibo e scorte; ma quest'anno nessun altro sembra intenzionato a rifiutare. Peraltro i recenti anni di abbondanza stanno provocando un considerevole aumento demografico della popolazione della regione tanto che le arpie sembrano intenzionate a ripopolare anche le regioni limitrofe alla imponente montagna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto