Report Turno 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enichaos

Spam Master
Awt-Nyota
Lo stormo si mette subito all'opera per espandere la sua area d'influenza, arrivando fino al confine dei più squinternati dei lealisti, edificando città per gli abitanti delle regioni toccate. Appena affacciato sulla scena continentale, intraprende azioni diplomatiche con molti stati, tra cui anche l'Unione Commerciale, unico lealista che pare apertamente tollerato da quasi tutti i ribelli. Nella politica interna si vedono grossi investimenti in sociale e burocrazia, oltre che distribuzione di alcool e cibo, anche come prelibatezze per i più ricchi; non viene però trascurato l'armamento, addestrando la locale milizia a cavalcare incredibili creature alate.
 

Enichaos

Spam Master
Clan Deathbleak
I topi arruolano fiumi di fanteria ed un nuovo capitano, edificando al contempo una caserma ed un porto di rinforzo; c'è grande sforzo per annettere diplomaticamente le regioni circostanti, ma la dialettica aggressiva di uno degli inviati impedisce un successo completo. La diplomazia con i più vicini ribelli viene rinsaldata, ma tra i nuovi arrivati sulla scena solo gli isolani sono degnati di attenzione, probabilmente per l'eccessiva vicinanza; nel frattempo viene varata, per sicurezza, la prima nave da guerra del clan. L'abolizione della schiavitù causa intensi tumulti, scaturiti dalla comodità che gli schiavi rappresentavano per i muridi, ed accentuati dalla fuga entro poche settimane di tutti gli umani ancora sopravvissuti per cercare migliori condizioni altrove.
 

Enichaos

Spam Master
Domini di Kharabas
I Domini si rivelano sempre proiettati verso il futuro, finanziando numerose tecnologie anche investendo il denaro che ancora gli è dovuto dall'Unione. Proprio con loro viene rinforzata l'attività diplomatica, aprendo una nuova rotta come anche con Titania; si rilassano i rapporti anche con la Tela Rossa, cui viene mandato un tecnico per favorire il commercio tra gli stati. Viene arruolata fanteria, veicoli e promosso un nuovo capitano che propone alla corte un nuovo tipo di imbarcazione, più economica e pratica delle precedenti. Nonostante l'intenso sviluppo, i ricercatori di Kharabas sono però irrequieti e desidererebbero ancora più fondi per la ricerca.
 

Enichaos

Spam Master
Jayathi Riyasaat
Il Riyasaat inizia l'anno in tensione, costruendo una città ed intraprendendo un grande commercio interno di busti imperiali. Il terrore generato da Minos rende molto facile annettere nuovi territori e convincere la popolazione ad arruolarsi, tanto che viene richiamato in servizio persino un generale a riposo. La ricerca si concentra soprattu in spionaggio ed ingegneria, mentre l'esercito viene riunificato per muovere come una marea umana la vicina Zabislaw.
I Diecimila si muovono con determinazione sulla vicina Karmel, massacrando le esigue forze locali con una pioggia di frecce infuocate e mettendo in fuga i pochi sopravvissuti. Conquistata senza sforzo la regione spopolata, le forze aidar incedono verso nord, trovando un nuovo scontro con le forze locali: stavolta con i colpi dei suoi tiratori, termina il massacro dei miliziani anapsi, ed il comandante locale decide di salvare le forze residue con una ritirata verso i territori dell'ultimo generale della Zabislaw. La vittoria è schiacciante e priva di perdite, ma i territori conquistati risultano totalmente privi di popolazione: alcuni miliziani decidono quindi di dimettersi per stabilirsi nelle ricche regioni strappate ai non umani.
 

Enichaos

Spam Master
Karaz-Ankor
I nani delle montagne riconquistano una vecchia roccaforte nanica, annettendo anche un'ulteriore territorio infestato di residuati imperiali. Grazie all'appoggio del Loos, il reame ottiene un acquedotto tutto suo, riaprendo inoltre una delle più celebri distillerie pre-imperiali. Inoltre, se da un lato vengono stretti i rapporti coi vicini alla Dieta di Ysil, all'interno viene rinforzata tanto l'economia quanto l'esercito con una nuova caserma e l'aggiunta alle forze montane di possenti veicoli corazzati
 

Enichaos

Spam Master
Marchesato di Loos
Il Marchesato intraprende subito l'allevamento dei possenti bovini incontrati l'anno precedente, ipotizzando anche un uso militare per le incredibili bestie. Rassicurati i rapporti coi vicini alla Dieta, investe quindi somme considerevoli nel sociale, costruendo inoltre una città per gli halfling della più recente annessione.
 

Enichaos

Spam Master
Regno Silvano di Ysil
Ysil continua la sua opera di espansione, annettendo territori e costruendo numerose città; viene inoltre reclutata della valida fanteria, distribuendo cibo con particolare riguardo per i non umani del regno con un certo disappunto da parte degli esclusi. Vengono investiti tempo e risorse nello sviluppo militare senza però trascurare altri ambiti: durante le esplorazioni primaverili viene ritrovato, denutrito e azzoppato, Cecil Rochefort; affidato alle cure della nobiltà Ydilliana, causerà grave sconforto ai suoi benefattori.
Difatti, in un colpo di mano degno della miglior mente serpentina, l'emissario imperiale sobilla gli umani del territorio, convincendoli ad armarsi e reclamare per Lord Acton i vicini Monti quieti.
 

Enichaos

Spam Master
Sargon
Nonostante l'avversione per l'acqua dei pachidermici padroni di casa, viene edificato un porto ed ampliata in vista dei futuri commerci la città che lo ospita; l'indole pacifica dei lossodonti favorisce inoltre fortemente l'annessione di tre vicine provincie, popolate ed urbanizzate quanto necessario. Come gli altri nuovi ingressi sulla scena internazionale, anche i Diarchi promuovono diplomazia quasi omnidirezionale, stringendo accordi e rotte in quantità. I finanziamenti in commerciale e burocrazia sono intensi, quasi quanto lo spreco di cibo durante i festeggiamenti per l'ufficialità dell'indipendenza dall'impero.
 

Enichaos

Spam Master
Tela Rossa
Le aracne accolgono con riconoscenza i mercanti di Karabas, concentrando invece gli investimenti locali in burocrazia e sociale. Le annessioni procedono con costanza come anche l'edificazione di città per rinforzare il territorio vista la preoccupante vicinanza di tante minacce; proprio per questo vengono convogliate alla caserma un grande numero di reggimenti, specialmente ragneschi.
 

Enichaos

Spam Master
Tir Tairngire
Gli isolani arrivano finalmente sul continente, aprendo immediatamente trattative con ogni ente che trovano il tempo di contattare; il commercio viene però concentrato con gli altri nuovi arrivi. Dopo lo sbarco sulla terraferma hanno facilmente successo nell'annessione di un paio di territori; sfortunatamente, questo fa anche entrare in contatto il reame con la pestilenza che ben poco s'era fatta vedere sull'isola. All'interno si vedono grossi investimenti soprattutto nel sociale, ed i cittadini vedono allentate con sollievo le gabelle.
 

Enichaos

Spam Master
Titania
Gli anapsi continuano la loro espansione a sud della minaccia imperiale, costruendo nuove città ed ampliando il molo che presiedono; al contempo, viene intrapresa un'intensissima opera diplomatica, culminante anche in nuove rotte. La milizia locale viene riaddestrata in fanteria regolare mentre un nuovo sacerdote fa il suo ingresso nella corte. Il mercato interno delle bestie da soma viene supervisionato ed incentivato, distribuendo grosse quantità di cibo; continua inoltre la forte ricerca nel sociale, arrivando anche ad ideare nuovi edifici per sviluppare la produzione di risorse.
 

Enichaos

Spam Master
Unione Commerciale
Nuova linfa vitale pervade i più controversi dei lealisti, che sostituiscono il defunto Enyo con il suo più promettente frammento chiamato Savvas; inoltre, una gran quantità di umani si riversa nei territori dal vicino Clan Deathbleak. L'opera diplomatica è quasi omnidirezionale, arrestando anche l'inasprirsi dei rapporti con la Tela Rossa. Inaugurando l'ambasciata a Thronos l'Unione si garantisce le visite di alcuni importanti dignitari dalla corte imperiale, ed apre nuove rotte tenendo sempre un'occhio di riguardo per le richieste dei Theofonias cui viene venduto legname ad un prezzo decisamente conveniente; al contempo, viene finalmente saldato l'accordo stretto con Kharabas l'anno precedente. All'interno vengono rinforzati i territori con città, un molo e persino una caserma per ospitare le nuove reclute di fanteria; le annessioni vedono invece un anno timido, con un solo territorio ad unirsi ai mercanti.
 

Enichaos

Spam Master
Albion (ex Koenigswald e Peinrith)
La guerra civile imperversa in modo freddo nei territori dei lealisti della costa: ognuna delle parti coinvolte sembra concentrata sull'accrescere le proprie risorse, costruendo pescherecci e laboratori, arruolando truppe e stimolando il mercato interno.
Il colpo di mano arriva però quando il Cardinale Rochefort, tratto in salvo dalle grotte in cui si era perso da un inviato di Ysil, tradisce repentinamente i suoi benefattori, sobillando i nobili umani di diverse regioni del reame ribelle che si riuniscono e conquistano con la forza i Monti Quieti rimettendo in catene gli attuali occupanti, nominando al contempo nobili minori altri umani che li hanno appoggiati.
L'ondata di trionfo investe anche la vicina Conorshire, da poco contattata da Ysil, che si unisce spontaneamente ai territori sotto l'influenza di Lord Acton, creando una scomoda situazione per la prosecuzione delle lotte interne: se da un lato le forze militari del Duca Asterios II sono di molto superiori a quelle di Koenigswald per numero e qualità, la quantità di territori sotto il controllo di quello che viene definito "l'usurpatore" gli mettono a disposizione molte più risorse per potersi rinforzare nel prossimo futuro.
 

Enichaos

Spam Master
Zabislaw
Dopo la durissima sconfitta contro il Riyasaat, Gramesh fa costruire una grande città fortificata; la milizia locale viene riaddestrata con impegno e determinazione per continuare la resistenza.
 

Enichaos

Spam Master
Minos
L'influenza di quelli che ormai sono riconosciuti da tutti come i minotauri delle leggende si espande fino ai confini dei domini nanici; il territorio viene chiamato con timore Phonitos dalle regioni più vicine.
 

Enichaos

Spam Master
Chroron ka Raaja
Le operazioni intraprese dal Re dei Ladri restano occultate e misteriose, l'unica notizia che trapela all'estero riguarda la costruzione di due città fortificate e l'ampliamento di quella già esistente per farla rimanere centrale nella gestione del territorio.
 

Enichaos

Spam Master
Guerra civile Wyrm
La guerra civile dei draconiani sembra influenzare solo la sfera di comando mentre il resto della popolazione vive più o meno indisturbata: alcune città vengono ricostruite, altre sono ampliate, e nei territori dove imperversano i combattimenti si registra una vendita eccezionale di protezioni personali.
Gli eserciti intanto si muovono in un terrificante inseguimento, con le forze dell'incantatore anfittero a sbaragliare costantemente quelle del Patriarca, costringendole ad una continua fuga; ogni volta che un territorio viene preso da Wadvash almeno un membro della corte dell'Antico viene trucidato in battaglia o tramite assassinio e la regione rinominata a suo titolo. La battaglia si sposta anche fuori dal territorio già del Flagello, in regioni che vengono chiamate Wallonia Citeriore e Wallonia Ulteriore; nel giro di tre mesi, sono prese dalle forze dell'incantatore e rinominate secondo la familiare logica.
Una volta unificato il territorio, le cose prendono una brutta piega anche per i cittadini comuni: tutti i wyrm presenti nello stato ad eccezione dell'anfittero ribelle sono posti in schiavitù e messi ai ceppi, mentre il Patriarca viene imprigionato nelle caverne da cui era uscito in attesa che il nuovo sovrano decida come agire; per tutta la popolazione rimasta libera è però garantita abbondanza di cibo.
 

Enichaos

Spam Master
Impero Theofonias
L'Imperatore accoglie con piacere l'ambasciata dell'Unione Commerciale nella capitale, specialmente in quanto accompagnata da una consistente fornitura di legname a prezzi sostenibili. L'impeto generale sfocia nella costruzione di ben tre nuovi centri urbani, mentre tutti i laboratori esistenti vengono sviluppati al massimo delle loro possibilità. La popolazione tira un respiro di sollievo all'abbassarsi della tassazione generale per chi vive sotto il diretto dominio theofoniano, e vengono venduti ai più abbienti manicaretti prelibati per ricordare questa evenienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto