Report Turno 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Ducato di Sylvania

Per osservatori e cronisti riesce difficile decifrare i comprotamenti del ducato: a volte travolgente e turbolenta come il duca Konrad a volte sornione e ingannevole come i gatti tanto amati dalla duchessa Rayla. In quest'anno che vede tante azioni militari e tanti colpi dis cena, Sylvania si limita a rinfoltire le proprie forze ed attendere glie venti ma soltanto il futuro ci saprà dire che il ducato itnende disimpegnarsi dopo il colpo mortale inflitto a Minnonar lo scorso anno o se invece la quiete di questa stagione è quella della tigre che raccoglie le forze prima del balzo.
Di certo c'è che Sylvania concentra grandi sforzi nell'ambito commerciale: divers enuove rotte vengono stabilite con Britannia e una grossa quantità di cibo viene esportata a sud lungo la strada reale verso l'Impero meridionale contribuendo ad evitare il rischio di una carestia nè questo è l'unico aiuto inviato alle arpie stando ad alcune voci che circolano sottovoce a corte. Molto sottovoce. Persino l'antico monopolio contrattato molti anni fa con le driadi e da molti anni trascurato ritorna in auge e nascono rotte comemrciali con il ritrovato rame Spriggan.
A cementare i nuovi rapporti amichevoli con le Spriggan una maga sylvaniana viene inviata ad aiutare le driadi a scoprire la fonte della insidiosa magia che stà attaccando l'Albero della Vitacon risultati alquanto deprimenti: stando alla divinazione di Selruil Rilynnrae la sorgente della magia che stà assalendo l'Albero è nientemeno che Antarion, l'immensa necropoli governata da Ceyandev. L'ipotesi più probabile è che l'erede della tenebra e con l'aiuto del suo alleato Shohn Maht abbia trovato un modo per attaccare direttamente le radici dell'Albero con l'intento dif arlo avvizzire una volta per sempre.
Sis egnala infine la creazione di una commissione speciale volta a cercare di migliorare la situazione, da sempre miserevole, del popolino di Sylvnia, secolare vittima di abusi da parte del duca e della nobiltà Sylvaniana. Si direbbe la solita misura dif acciata per tenere calmi i popolani ma la nomina di Fritz von carstein, da sempre noto per il comprotamento onorevole e la sincera volontà di rendere migliore la vita del popolo, fa pensare che forse questa volta non finirà tutto in nulla...anche se alla fine tutto dipenderà dallo sghiribizzo del momento del duca Konrad.
 

Silen

Get a life
Unione di Carandor

Segnata da anni di dure guerre, l'Unione non sembra affatto ansiosa di gettarsi nel conflitto che stà lacerando ogni parte di Ea. Il Direttorio per il momento resta sulle sue e non risponde a sollecitazioni in favore di un'aperta neutralità o di un intervento limitandosi a reintegrare gli effettivi e a investire grandi risorse nella ricerca fra cui spicca in particolare il progetto di selezionare varietà di grano più produttive ma anche di sostituire direttamente le coltivazioni con altric ereali che migliorino la resa globale. Il progetto, assai ambizioso, prende grandi quantità di risorse e sforzi ma i primi risultati sembrano promettenti.
Il Direttorio mostra anche grande interesse per le attività edilizie: oltre ad un granaio e due nuove segherie infatti sorgono nelle città principali delle grandi Arene allo scopo di fornire allo stesso tempo intrattenimento al popolo ma anche invogliare lo spirito marziale dei cittadini. I guerrieri, sia umani che elfi, che partecipano allo spettacolo debbono seguire rpecise regole di comprotamento ed è tassativamente vietato uccidere l'avversario, eccetto che in aprticolarie venti dove gli avversari sono costituiti da belve feroci. In breve i guerrieri più abili diventano dei veri e propri idoli e il morale del popolo ne esce nettamente migliorato. Sis egnala inotlre la costruzione di un nuovo tratto stradale fra Glado Terr e la capitale Gwaith'Ost.
 

Silen

Get a life
Regno della Tempesta

Tutte le energie del Regno della Tempesta sono ormai concentrate nella grande guerra contro l'Impero meridionale. Mentre le forze terrestri e navali combattono con alterne fortune ilr egno sembra ormai diventato una grande caserma dove numerosi reggimenti vengono ogni anno addestrati per la guerra; viene inotlre reclutata la comapgnia mercenaria dei Figli del Fabbro che al momento sembra msotrarsi di maggiore affidamento rispetto alle comapgnie di ventura arruolate nel recente passato. Re Stannis inoltre si fa carico di aiutare i centauri a radunare le risorse necessarie a pagare il Prezzo di Sangue richeisto dalle arpie del Picco Rosso contribuendo così a mantenere la pace su un fronte molto delicato vista la situazione militare del momento.
Le attività non guerresche sono ridotte al minimo e si limtiano per lo più all'aggiustamento delle rotte comemrciali di importazione di cibo con la Confederazione ed i Frostlings ed alla costruzione o ampliamento di magazzini. Si segnalano anche trattative per arruolare parte delle'sercito del Dominio Frostlings in qualità di mercenari in cambio di una sostanziosa somma di denaro.
 

Silen

Get a life
Dominio dei Frostlings

Sotto la spinta di una possibile rivolta popolare Re Draksmarg è costretto a ridurre pesantemente la esportazione di cibo all'estero per permettere al suo popolo di riprendere a sfamarsi a sazietà. La misura salva il re dal pericolo di una rivolta popolare ma il sovrano Frostlings si ritrova comunque con una pessima reputazione di frostling avido e senza scrupoli e sarà bene che in futoro stia bene attento a dove mette i piedi se non vuole giocarsi irrimediabilmente il rispetto e il sostegno del suo stesso popolo.
Dato che comunque da qualche parte il denaro deve pur arrivare, il Dominio sottoscrive un contratto col regno della tempesta cedendo parte del suo esercito in qualità di emrcenari in cambio di una grossa quantità di denaro. La decisione non è molto popolare fra i soldati inviati a combattere in un conflitto che nons entono loro ma nel complesso la misura si trova fra le prerogative sovrane e quindi non viene osteggiata.
Sempre per arrotondare le finanze reali i Frostlings iniziano una serie di esplorazioni del fondale del amre del gelo. In maniera molto ingegnosa dei volontari vengono resicapaci di sopravvivere sott'acqua per brevi periodi (non più di poche ore) con la magia e letteralmente calati in fondo al amre legati a grossi cavi di ancoraggio per verificare la presenza di relitti o altri materiali che sia possibile recueprare, semrpe grazie all'uso massivo di magia. I primie sperimenti si concludono spesso male per i poveri volontari ma dopo una decina di morti finalmente i maghi frostlings riescoo a trovare una procedura che bene o male funziona. I risutlati di tanta fatica a dire ilv ero non sono particolarmente proficui...vengono trovati ir elitti di alcune navi emrcentili ma il legno è ormai marcio e il carico irrecuperabile. Grandi quantità di anfore e recipienti rotti, qualche vecchia statua rugginosa, tutta roba attribuibile a coloro che abitarono le terre ora governate dai Frostlings nel lontano passato: nel complesso alcuni manufatti fruttano alcune monete come curiosità ma si rimane purtroppo sotto i costi sostenuti per mettere in piedi la cosa. D'altro canto il metodo è probabilmente applciabile anche al amre aperto dove iFrostlings sperano dit rovare qualcosa di meglio.l
Le truppe non date in concessione al regno della Tempesta vengono ivnece radunate e imbarcate sulla flotta del Dominio e inviate nelle acque adiacenti alla colonia di Ditomorto; facile pensare che re Draksmarg voglia tentare di amplaire ilt erritorio sottratto ai non morti vaganti di quelle terre.
 

Silen

Get a life
Ordine del Manto Rosso

Concluse le prime laboriose trattative di insediamento e costruita la sede principale nella capitale dell'Unione di Carandor, l'Ordine inizia le sue attività focalizzandosi soprattutto sulle aree di confine nord dove il pericolo costante di non morti vaganti ed altre creature provenienti dalle wasteland è molto sentito dalla popolazione locale. In questo primo anno di attività l'ordine comincia a farsi una reputazione, grazie anche al fatto che le imrpese dei confratelli vengono rpesto utilizzate come ispirazioni dai menestrelli umani ed elfici...anche se le malelingue lasciano intendere che alcuni di questi volenterosi menestrelli siano in realtà pagati sottobanco dall'Ordine.
Il buon successo di queste prime imrpese fa si che l'Ordine si espanda con la costruzione di una nuova casa nella città di Silvermoon, cpecializzata in particolare nello smercio di materiale di recupero ottenuto nelle varie missioni o dall'abbattimento di mostri e non morti. L'intenzione è ovviamente di impinguare le casse dell'Ordine con questo e magari anche impicciandosi un pò di compravendita di merci più comuni.
Allo stesso tempo viene ccurato l'aspetto propagandistico verso gli altri regni, primo risultato del quale è ilr aggiungimento di un accordo con la Confederazione Naga per l'espansione dell'Ordine a sud, seguito poco dopo dalla costruzione di una casa a Rhi'anon. Tutto sommato finora l'Ordine ha oeprato bene e il futuro viene guardato con ottimismo...la presente guerra ha fatto si che molte cose inerenti la sicurezza dei cittadini venissero ignorate da governi troppo impegnati altrove e in questo vuoto la confraternita sembra poter prosperare.
 

Silen

Get a life
Grande Waaagh Goblin

Annata deludente per la Waaagh che riprota nuovi insuccessi nella guerra contro Nuova Orda e Clan del Lupo Bianco. D'altro canto il numero crescente delle truppe e dei rpesidiinstaurati nelle zone più infestate dai ribelli riportano alcuni successi e lasciano sperare che l'annosa ribellione degli schiavi possa essere sedata o quantomeno ridotta in modo da uscire dalla attuale paralisi.
 

Silen

Get a life
Consiglio del Giudizio

Prosegue la innaturale quiete nelle wasteland. Esploratori e vedette dai regni dei vivi avvistano più volte gruppi di non morti, ma nessuno di questi si avvicina a quelli che per convenzione vengono definiti "confini" nè questi gruppi sono talmente numerosi da poter essere considerati un esercito...sembrano più delle pattuglie con lo scopo di impedire l'entrata di spie nel territorio del Consiglio. Provati dalle lunghe guerre degli anni passati i Caduti sembrano aspettare una occasione propizia...
 

Silen

Get a life
Il Covenant

Sopravvissuta a due guerre contro i suoi nemici vivi e morti, Vashti sembra itnenta soprattutto a rifornire dic adaveri freschi i suoi eserciti e così anche Diksha e Selvana. Per quanto la minaccia dei Caduti sia sempre rpesente al momento le frontiere nord sembrano sicure.
 

Silen

Get a life
Predatrici del Picco Rosso

Dopo laboriose trattaive i centauri riescono a portare a termine, e questa volta con successo, le trattative per un patto di non aggressione dietro pagamento di una forte quantità di ferro in forma di armi, armature, frecce, e altri strumenti di morte. Il metallo rgesso è in massima parte fornito dal regno della Tempesta ma sono i fabbric entuari a fare la maggior parte del lavoro. Fedeli alla propria parola le arpie del Picco Rosso si tengono ad est della Piana Ventosa, finalmente liebra dalle loro devastanti incursioni. Non altrettanto fortunate sono le regioni a sud del complesso montuoso che vengono "visitate" in diverse occasioni da stormi provenienti da nord; è comunque da notar eche la maggior parte delle regioni indipendenti sceglie di pagare alle arpie il tributo richiesto ottenendo in cambio di essere lasciate in pace. Coloro che rifiutano subiscono feroci incursioni rese più distruttive dall'uso di magia da guerra, secondo molti testimoni sprigionata da manufatti magici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto