Report Turno 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Regno di Nagrond

Per tutto ilr egno nanico rimbombano fucine e reggimenti vengono addestrati e preparati alla guerra. Il conflitto con la Nuova Orda alla luce delle tensioni in continuo aumento sembra ormai soltanto questione di tempo.
 

Silen

Get a life
Khanato di Zungaria

Annata tranquilla per il reame dei minotauri. Con i proventi del commercio con gnoll e mezzuomini vengono arruolati alcuni reggimenti di truppe pesantemente armate e viene ampliata la città di Tul-Sadum. Grazie all'aiuto della Contea vengono effettuati rapidi progressi nel campo della tech commerciale e si cerca di fare il possibile per ottenere quanto più cibo dalle aride steppe in modo da aumentare la popolzione. Sul finire dell'anno una grande festa viene tenuta ad Urcan-Balit per festeggiare il ventesimo anniversario dell'elezione di Rangor a Khan degli Zungari.
 

Silen

Get a life
Impero Rahonavide

Mentre prosegue la campagna contro Carandor al fianco dell'esercito di Sylvania, nella capitale viene celebrato con grande sfarzo il matrimonio del principe Kairos con Tamano no-Mae, la demone kitsune evocata dal misterioso Altrove. La natura "particolare" dello sposalizio attira nugoli di dignitari e nobili sauriani, molti dei quali curiosi soprattutto di vedere l'aspetto della sposa nonchè di capire se Kairos sopravviverà o meno alla sua prima notte. I Rahonavidi partecipano inoltre al progetto congiunto di ricerca con Contea e Sylvania allo scopo di ottenere un potente incantesimo anti-non morti.
Si segnala infine l'acquisizione della regione delle Distese di Ghiaccio, ceduta dagli gnoll come parte della ricompensa per l'aiuto militare nella guerra contro i nani.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Trollheim

Gira voce che i troll abbiano ampliato e fortificato, sia pure nel loro modo rozzo e disordinato, la città di Tanabrulla-sul-fiume. Dato il perdurare della tranquillità sul confine con gli elfi scuri i pelleverde godono di un insolito e prolungato periodo di tranquillità.
 

Silen

Get a life
Branco di Kor'voth

Prosegue, sia pure a ritmo ridotto, la migrazione della popolazione civile gnoll nelle nuove terre conquistate ai danni dei nani. In particolare la regione denominata "Distese di Ghiaccio" è ormai completamente spopolata e viene ceduta, secondi gli accordi sottoscritti anni prima, all'Impero Rahonavide. Viene spiegato all'ambasciatore sauriano che per il momento non verranno cedute altre regioni a causa di una serie di problemi di approvvigionamento di cio che stanno piagando il Branco negli ultimi anni, problemi che sembrano in effetti confermati dalla priorità data quest'anno alla costruzione di nuovi granai che razionalizzino la distribuzione di cibo e limitino gli sprechi. Si segnala inoltre l'arruolamento di un buon numero di nuovi reggimenti per rinfoltire l'esercito e l'investimento con buoni risultati di una discreta cifra nel campo della ricerca militare.
 

Silen

Get a life
Matriarcato di Kalassia

L'aumento di attività registrato l'anno passato va incontro ad una brutale e prematura fine. Nessuna notizia certa trapela dallo stato degli elfi scuri ma conoscendo la natura dei reami drow e la loro caotica politica interna è possibile che sia avvenuto un repentino cambio di Matriarca. Quale che sia il motivo comunque, Kalassia per quest'anno rimane silente e vengono a mancare persino le solite incursioni negli stati vicini.
 

Silen

Get a life
Teocrazia di Agharti

Le energie del nuovo stato sembrano concentrarsi soprattutto in due direzioni: da una parte la creazione di un forte esercito in grado di garantire i confini dalla minaccia più o meno scoperta dei bellicosi stati vicini, dall'altra il perseguimento dell'unità religiosa sul fronte interno, con mezzi piuttosto crudi: leggi discriminatorie vengono promulgate nei confronti dei dissenzienti religiosi, sottoposti ad angherie sempre crescenti. Coloro che nonostante tutto rifiutano di aderire alla religione di stato presto o tardi vengono ridotti in schiavitù, legalmente o illegalmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto