Report Turno 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Grande Waaagh Goblin

Proseguono incessanti gli scontri di fazione fra i diversi candidati alla carica di capo della waagh. A più riprese uno dei capi goblin riesce a ottenere la supremazia sui suoi rivali ma soltanto per essere abbattuto nel giro di pochi mesi o addirittura di poche settimane. In mezzo a questi ripetuti cambi di governo si riesce anche a concludere qualcosa tanto è vero che viene firmato un accordo per una nuova alleanza difensiva con la Contea della durata di tre anni e viene portato a termine l'acquisto di alcuni schiavi da Ambir; nel complesso però lo stato goblin rimane terribilmente instabile e l'unica nota positiva sembra essere il fatto che , per varie ragioni, i suoi vicini non sembrano interessati, o in grado, di effettuare aggressioni ai suoi danni.
 

Silen

Get a life
Regno di Nagrond

Poche notizie dal regno nanico meridionale. Si sa per certo che la capitale di Belegost ha subito lavori di ampliamento e rafforzamento delle fortificazioni e che le montagne del sud si stanno trasformando in un alveare di miniere e tunnell.
 

Silen

Get a life
Repubblica di Ambir

Anno molto attivo per i dragonidi della Repubblica che come sempre affiancano ad un costante lavorio diplomatico gli sforzi per migliorare le terre inospitali che costituiscono il loro dominio. Il 3935 vede l'erezione di una nuova città nelle steppe della regione di Efekrakt, probabilmente da utilizzare con la doppia funzione di snodo commerciale e di fortezza per proteggere le regioni settentrionali dello stato. La regione di Ambiropolis è invece oggetto di una serie di lavori di canalizzazione per cercare di massimizzare la produzione agricola delle terre circostanti la città di Konstgard con l'aiuto dlle acque del fiume. Si segnalano anche corposi investimenti in pressochè tutti i campi dello scibile.
Prosegue nel frattempo la politica dei rapproachement diplomatici con l'invio di missioni a Britannia e nella Contea ma non solo: anche le regioni indipendenti di Firaxis e Baldur (a sud di Yggdrasil) sono oggetto di apporcci, anche per cercare di acquietare il disagio che la politica espansionistica di Ambir ha causato nelle regioni immediatamente confinanti.
Il lavorio diplomatico della Repubblica porta comunque anche dei frutti più concreti come testimonia la creazione di alcune rotte commerciali con gli stati vicini (arpie, goblin e lupo bianco). Infine si segnala la vendita di alcuni schiavi alla Waaagh.
 

Silen

Get a life
Impero dell'Arpia

Le convulsioni seguite all'attentato contro la Prima della Caccia e che minacciavano la completa paralisi dello stato si placano quasi per magia quando, con un clamoroso colpo di scena, Silene si mostra nuovamente in pubblico, miracolosamente guarita dalle ferite riportate nonostante tutte le (scarse) informazioni trapelate fino a quel momento la dessero per morta o morente. Al riapparire della loro Prima le arpie mostrano un'obbedienza tanto spontanea ed entusiasta dallo sconfinare nel sollievo e, inizialmente in modo macchinoso, poi con sempre maggiore sicurezza, l'apparato statale si rimette in moto. Restano però le impressioni fortemente negative del massacro di Kyrne Lamiya: di fronte all'attentato ed alla crisi per la successione le arpie hanno mostrato all'intera Ea tutta la loro cieca ferocia e la loro stessa popolazione, schiavarzza o domestici, pur non essendone oggetto, ne è rimasta intimorita; occorrerà qualche tempo perchè il morale interno ritorni allo stesso livello di prima dei fatti di Kyrne Lamiya. Le relazioni con l'estero poi rischiano di essere compromesse dalla morte di tanti innocenti mercanti, ambasciatori o semplici visitatori, nè giovano alla crezione di nuovi rapporti di fiducia le richieste perentorie fatte a tutti gli stati confinanti di inviare i propri maghi nella capitale per esami e indagini. Le arpie sembrano infatti determinate sopra ogni cosa a scoprire gli autori dell'attentato a Silene, a qualunque costo.
L'Unione dell'antico Fuoco, Confederazione Naga e Impero di Britannia ricevono tutte richieste analoghe in questo senso, accompagnate da minacce nemmeno tanto velate, e tutte e tre decidono, ognuna per i suoi motivi, di acconsentire. Dopo quasi tre mesi di esami, incantesimi di divinazione, interrogatori e varie altre procedure di indagine da una vera e propria commissione di indagine composta di maghe arpie e fedelissime ein'kethi, ai maghi delle tre delegazioni viene finalmente dato il permesso di lasciare Kyrne Lamiya e ritornare in patria ed alle rispettive nazioni viene notificato il fatto che le Sorelle del Territorio di Caccia li ritengono innocenti del tentato assassinio; ci si interroga su quali saranno le prossime nazioni a cadere sotto l'occhio indagatore delle arpie e cosa potrebbe accadere in caso di ridiuto delle loro perentorie richeiste...domanda forse retorica visto come tutto l'Impero meridionale sembri letteralmente rimbombare del rumore di martelli e forge il cui lavoro è ostentatamente dedicato alla costruzione di un nuovo Arconita.
Sul piano dei rapporti diplomatici, oltre ad alcune rotte commerciali stabilite con gli stati vicini, si notano diversi tentativi di intrattenere rapporti diplomatici almeno accettabili con Shooting Star e i suoi dragonidi. Molti saggi sostengono infatti che l'odio verso gli eldar è probabilmente l'unica cosa che tiene dalla stessa parte il terribile drago rosso e le cacciatrici delle terre desolate e che in condizioni diverse, le due fazioni si salterebbero volentieri alla gola come sembra testimoniare il caso delle arpie del Picco Rosso di cui si comincia a sentire parlare con sempre maggiore frequenza anche nella stessa Kyrne Lamiya.
Mentre forti investimenti portano a grossi passi avanti nei campi critici della ricerca militare e magica, imponenti lavori di ristrutturazione e ampliamento riparano tutti i danni dovuti ai tumulti della capitale che viene ingrandita e abbellita fino a diventare una delle maggiori metropoli di tutta Ea.
 

Silen

Get a life
Unione dell'Antico Fuoco

Nel vuoto di poteri seguente all'attentato a Silene gli uomini lucertola investono denaro ed energie nel tentativo di assicurare un minimo di stabilità dopo i tumulti della capitale cercando al tempo stesso di legare a sè alcune delle maggiori esponenti del regime con un particolare riguardo alle influenti ein'kethi. Per quanto l'opera abbia in sè certamente un effetto benefico sulla situazione della popolazione civile dopo il ritorno di Silene sul Trono Alato alcune arpie guardano con grande sospetto agli uomini lucertola ed ai loro reali fini e per molti non è un caso che l'Unione sia la prima nazione a cui viene chiesto di inviare i propri maghi alla capitale per delle indagini, che comunque si concludono con un attestato di innocenza, per quanto concesso con una certa mancanza di entusiasmo.
Cronicamente a corto di denaro, l'Unione si rivolge per un prestito alla neonata Banca Commerciale di Ea ottenendo un finanziamento a durata triennale. I nuovi fondi vengono in gran parte spesi per ampliare la città capitale di Texcoco e costruire un nuovo ufficio delle tasse nonchè per una serie di reclutamenti volti a riportare ad un livello quantomeno decente i ranghi esigui dell'esercito dell'Unione, come da tempo lamentato dai vertici militari.
Si segnala anche una missione diplomatica volta a individuare la posizione dell'Antico Drago Maisen ed a invitarlo a stabilire la sua residenza nei territori dell'Unione.
 

Silen

Get a life
Regno di Centaurestria

Altro anno di pace e tranquillità per i Centauri che a dispetto della Caduta della Barriera e del Ritorno di Apsu, preferiscono continuare a fare la stessa vita che hanno fatto per decine di anni vagando nelle pianure e mantenendo un modo di vita pacifico e seminomade, al netto di alcuni strani incidenti con la fauna locale.
Le attività principali di quest'anno riguardano la costruzione di alcuni pascoli e una serie di attività edilizie che culminano nell'espansione della città di centaurhill e del magazzino merci di Centaurlotoltre alla creazione di una nuova torre di magia nella città di Crystal Heart. Si segnalano anche l'invio di una missione di conversione della popolazione umana di Humanurb alla fede dei Figli del Caos e l'assegnazione di diversi membri della corte ai team di ricerca allo scopo di ottimizzare lo sviluppo di nuove consocenze.
 

Silen

Get a life
Confederazione Naga

Gli avvenimenti di Kyrne Lamiya causano scalpore e una certa indignazione in tutta la società pacifica dei naga, con la nascita di interrogativi sulla politica dell'Arbitro, accusata di essere troppo condiscendente verso le abitudini sanguinarie delle altre razze con particolare riferimento alla ferocia delle arpie e ai sacrifici di sangue degli uomini lucertola. L'Arbitro Ashil pur mantenendo la propria posizione vede diminuire la propria influenza nella grande assemblea dei naga e già le fazioni della Confederazione sembrano valutare l'opportunità di continuare a sostenenrla o meno e i possibili vantaggi ottenibili da una situazione di incertezza.
Al di là delle beghe politiche la Confederazione concentra la maggior parte delle proprie energie di quest'anno in una serie di attività edilizie, specificatamente nella costruzione di diversi magazzini e di un acquedotto che rifornisca di acqua pura la città di Rhi'ornin. L guerra che sembra diffondersi ovunque fa inoltre sembrare saggio l'addestramento di alcuni nuovi reggimenti mentre la corte viene ampliata con la nomina di due nuovi sicari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto