Report Turno 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Contea di Sovremeneji

E' un anno di torbidi nella contea nordica. A seguito di una faida familiare infatti il Conte Vlad Ilimen viene assassinato durante un banchetto, fatto che scatena la lotta per la successione fra i parenti del defunto. Dopo una serie di scontri sanguinosi e di complicati intrighi viene nominato Conte Boris Ilimen figlio di Viktor fratello del defunto Vlad e la situazione torna a stabilizzarsi.
 

Silen

Get a life
Matriarcato di Kalassia

Giungono notizie di violenti scontri fra le armate drow e i non morti del Caduto Lazarus, intento a crearsi un suo dominio territoriale sulle orme delle grandi alleanze delle wasteland settentrionali. E' difficile ottenere notizie precise dato lo stato di chiusura assoluta dei confini del Matriarcato ma si dice che i drow abbiano ottenuto una brillante vittoria sulle forze di Lazarus quando queste hanno tentato di invadere i confini di Kalassia e che gli elfi scuri non abbiano per il momento tentato di contrattaccare invadendo a loro volta i territori sotto il suo controllo preferendo consolidare i propri confini.
 

Silen

Get a life
Regno di Minnonar

E' un anno tranquillo per gli Eldar, la cui attenzione è giocoforza distratta da quanto accaduto a nord ora che con la caduta della Repubblica di Sarmatia il confine settentrionale del regno non è più con una nazione amica ma con l'odiata e temuta Vashti. Forse prevedendo che a sud il crollo di Justa è ormai prossimo, il Regno cerca di intensificare il commercio con gli stati vicini a partire da Ishitara e dal Fromicaio con il quale vengono stabilite un paio di rotte. Viene stipulato anche un accordo con i nani del Pugno di Ferro per l'acquisto di ferro e la vendita di cibo. Inoltre il Pugno di Ferro provvede a inviare a Minnonar le unità di mithril promesse gli scorsi anni e mai consegnate a causa dello sciopero dei minatori.
Per ordine della Regina Elenwen vengono inviati nuovi coloni nelle province di Lassil e Astora, in modo che siano ripopolate e tornino a contribuire al benessere del regno con i proventi delle tasse e los fruttamento delle risorse dei rispettivi territori. L'invio di coloni peraltro serve anche ad evitare un eccessivo accumularsi della popolazione nelle zone più sviluppate del regno, portando così un duplice vantaggio alla corona.
Viene intrapresa la costruzione di una nuova città nella provincia di Aiquanore a nome Ostsgil, ma il grosso delle spese del regno sono sicuramente le ingenti spese nella ricerca magica, spese finanziate letteralmente con ogni metodo possibile: le tasse vengono nuovamente alzate e vengono contrattati dei prestiti con Ishitara e Sylvania anche se il denaro del duca non giunge mai a destinazione a causa di un attacco di briganti. Si ricorre anche alla produzione e vendita di oggetti di artigianato prodotti utilizzando parte del sovrappiù di risorse, insomma niente viene trascurato allo scopo di radunare fondi.
Per cercare di tenere sotto controllo il forte scontento della popolazione del regno, parte del denaro ottenuto con le tasse viene impeigato per cercare di alleviare lo stato delle classi più povere e i nobili del regno vengono sollecitati dalla Regina a fare altrettanto spendendo almeno parte del proprio denaro in opere assistenziali e nella distribuzione di cibo ai bisognosi. Tutte queste misure impediscono che il bubbone esploda, ma la popolarità di Elenwen è in picchiata, specialmente presso le minoranze di umani e uomini lucertola ma anche presso molti eldar che propugnerebbero una politica meno ambiziosa e più attenta ai bisogni del popolo.
Infine, si segnala ilr eclutamento di alcuni nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito.
 

Silen

Get a life
Regno di Ishitara

Il 3929 vede il Regno di Ishitara molto attivo sul piano diplomatico. In primo luogo vengono stretti maggiormente i legami con Regno di Minnonar in previsione di un fin troppo probabile conflitto con Vashti. Vengono quindi create nuove rotte commerciali e un grosso prestito concesso alla Regine Elenwen. Anche quest'anno inoltre vengono reclutati nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito reale, sempre in previsione di un conflitto. A sorpresa, un ambasciatore dragonide si presenta a Bastiglia di Ishitara affermando di rappresentare il drago Shooting Star che si dice interessato all'acquisto della regione di Korvajuund! Dopo alcuni colloqui viene raggiunto un accordo e la regione entra a far parte dei domini del drago in cambio di una congrua somma, pagata interamente in oro. Il Regno di Ishitara è inoltre il primo ad ottenere il permesso di commerciare nelle città sotto il dominio del drago come parte dell'accordo per la cessione della provincia. Questo comportamento, decisamente anomalo per quello che è noto dell'indole dell'Antico Drago, è probabilmente dovuto all'influso dell'ex-principe di Yngold e sembra essere indice di un tentativo di trasformare i domini del drago in un vero e proprio stato.
Per quanto riguarda Ishitara, il denaro ottenuto dal drago viene impiegato per finanziare alcune importanti ricerche a livello militare che, a detta dei soliti bene informati, dovrebbero avere grande importanza nell'ottica del rafforzamento dell'esercito reale.
Infine, si segnala un vasto programma di costruzioni che porta all'erezione di ben 4 nuove torri di magia e che potenziano notevolmente la già grande produzione di cristalli di mana del regno. Non ha invece successo ilt entativo operato da uno dei diarchi di parlare con il caduto Smurgh. Non si hanno notizie precise su ciò che è realmente avvenuto ma si vocifera che il palazzo costruito a scopi di sicurezza sia stato interamente distrutto e che il diarca sia uscito sconvolto dall'orrifica esperienza.
 

Silen

Get a life
Unione di Carandor

E' un anno di grande tensione fra Carandor e i suoi vicini, segnato da diverse crisi diplomatiche. Dapprima è il Regno di Minnonar a reclamare un ruolo di "guida" nei confronti dell'Unione in quanto stato elfico, poi le driadi iniziano ad accampare rpetese su una delle province dello stato, infine "l'affare Scavatana" provoca un incidente diplomatico con il Ducato di Sylvania. La risposta dell'Unione a queste minacce vere o rpesunte è nella messa di massima allerta delle proprie truppe. Vengono anche reclutati diversi nuovi reggimenti e istituita una rigida sorveglianza del fronte interno. Questo stato di estrema tensione sembra ad alcuni piuttosto paranoica, eppure nell'autunno del 3929 viene scoperto un complotto per provocare una rivolta in una delle regioni meridionali dell'Unione. L'agente nemico riesce a fuggire e così non è possibile stabilire chi sia stato il mandante ma il solo fatto che sia stato scoperto un complotto giustifica i timori del Direttorio.
 

Silen

Get a life
Dominio dei Frostlings

Anno tranquillo per i Frostlings con pochi avvenimenti da segnalare. Bianco Cristallo viene ampliata e le difese cittadine rafforzate e vengono effettuati corposi investimenti nella ricerca scientifica. La maggior parte dell'esercito viene dislocata a nord per proteggere le frontiere da eventuali attacchi da parte di Vashti, la cui oscura presenza minaccia ormai tutte le terre del nord. La caduta di Justa ha comunque un riflesso positivo sui Frostlings dato che porta al riassorbimento dell'enclave della città di Prama il cui consiglio municipale dopo avere inizialmente dichiarato lo stato di città libera, risolve poi per l'annessione al Dominio.
 

Silen

Get a life
I Caduti

Rimane inquieta la situazione dei Caduti sul fronte settentrionale. Vashti sembra impegnata a consoldiare le sue nuove conquiste e per il momento non intraprende nessun nuovo attacco contro le terre viventi, ma la sua continua avanzata verso sud preoccupa non poco le corti degli stati settentrionali. Gli altri membri del Covenant continuano a limtiarsi ad un ruolo di supporto della potente incantatrice dei Caduti, controllando al tempo stesso i confini con Consiglio del Giudizio. Nonostante qualsiasi analisi sui rapporti fra i vari signori Caduti sia basata più che altro sulla mera speculazione, la tensione fra le due grandi alleanze dei non morti sembra essere un dato ormai certo.

Nelle wastelands i Caduti non affiliati all'una o a all'altra delle due grandi alleanze continuano a vagare attorno ai rispettivi territori come degli immani eserciti di avvoltoi in cerca di preda ma anche per quest'anno nessuno di essi si spinge verso sud, nemmeno Sijansur che pare abbia desistito dai suoi attacchi contro i Rahonavidi e Sylvania..a meno che non sia semplicemente in attesa di una migliore occasione con l'inumana pazienza di un essere immortale.

Dopo Lazarus, anche il Caduto Syrad Amon si ritaglia un dominio personale occupando con i suoi abomini non vivi alcune regioni adiacenti a quella che è la sua nota base di operazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto