Regole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
1) Tutto quello che c'è da sapere sulle Fosse lo trovate qui
2) Il gioco si svilupperà sia via forum che su roll20 per quanto riguarda la mappa che useremo per gli scontri. Per saperne di più su roll20 leggete lo sticky apposito.
3) Potrete entrare in gioco in qualsiasi momento e potrete giocare il turno quando avete tempo, chiaramente per buona educazione è bene non far aspettare troppo il proprio avversario se questi è un altro giocatore piuttosto che un png.
4) Create una scheda del personaggio con le normalissime regole di Pathfinder solo una serie di accorgimenti:

- Partite dal 3° livello (per i passaggi di livello si usa il sistema veloce)
- Le classi consentite sono: Guerriero, Barbaro, Ladro, Ranger (senza compagno animale nè incantesimi), Pistolero, Monaco (senza riserva ki), Ninja (senza riserva ki), Cavaliere (senza cavalcatura), Samurai (senza cavalcatura).
- Usate il sistema a punti per le caratteristiche. Avete a disposizione 25 punti.
- Ricordatevi il PF in più quando passate nella vostra classe preferita (potete chiaramente anche fare un personaggio multiclasse, in quel caso la classe preferita è sempre quella dove avete preso il primo livello).
- Al primo livello si prende sempre il massimo del dado vita+mod costituzione+pf classe preferita
- Gli altri dadi per i pf tirateli nella campagna di roll20 (potete tirare ogni dado vita due volte e scartare il risultato peggiore)
- L'equipaggiamento potete sceglierlo liberamente, inizialmente pero' non potrete acquistare armi e armature perfette (ma li potrete acquisire nel corso del gioco). E' severamente bandito qualsiasi oggetto magico e nell'arena non è possibile portare altri oggetti che non siani strettamente attinenti al combattimento stesso.
- Ricordatevi di scegliere anche due tratti per il vostro personaggio. Uno vi viene fornito dall'origine (che influenzerà anche il nome del vostro combattente) che dovrete scegliere, mentre l'altro lo potrete scegliere liberamente. Se il bonus dell'origine che vi piace di più non vi soddisfa potete anche decidere di non prenderlo e di sceglierne due liberamente pur mantenendo quell'origine. Ricordatevi che scegliere l'origine vincola anche nella scelta della razza.
- Scegliete un immagine rappresentativa del vostro personaggio
- Una volta fatta la scheda inviatela, insieme all'immagine o al link dove reperirla, a: rabbiarabbia230@hotmail.com; se volete allegate anche due righe di presentazione del vostro personaggio che andranno a finire sulla wiki

4) Ogni combattimento singolo è considerato che avviene in una giornata singola. Ergo ad ogni combattimento recupererte punti ferita, usi di capacità di classe o cose del genere. Se, invece, partecipate ad un torneo tra uno scontro e l'altro i punti ferita, ed eventuali condizioni (ad esempio l'affatticamente del barbaro dopo l'ira), vengono curati automaticamente.
5) In caso di torneo: punti ferita e condizioni si curano dopo ogni scontro, ma eventuali usi limitati nel giorno non ritornano a pieno regime fino alla fine del torneo. Esempio: un barbaro tra uno scontro e l'altro, anche se ha usato l'ira, non sarà esausto ma i suoi round di ira non torneranno al massimo fino alla fine del torneo.
6) Per altre domande fate riferimento al thread stickato apposito o contattatemi privatamente.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per garantire l'onestà delle mie giocate (dal momento che sono sia master che giocatore), seguirò queste tre semplici regole:

1) La mia scheda sarà visibile anche a Zaratustra e Mikhail, ogni volta che passo di livello la invierò a loro per garantire la correttezza dei dati.
2) Se state combattendo contro di me, per ogni combattimento sceglieremo un master "temporaneo" a cui saranno inviate eventuali azioni preparate&immediate e che gestirà quel combattimento.
3) Se combatto contro un png chiederò analogamente sempre la presenza di un master "temporaneo" che dovrà gestire l'npc.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se vi mettete d'accordo con il vostro avversario (o con il master) potrete anche pensare di svolgere un combattimento in "tempo reale".

Al termine del combattimento, per trasparenza nei confronti degli altri giocatori, dovrete scrivere un breve riassunto di quello che è successo. Scrivete cosa è successo durante il combattimento in termini puramente tecnici, eventuali piccole descrizioni gdr sono ovviamente ben accette ma non necessarie. I dadi fanno fede quelli tirati su roll20. Quando fate un combattimento in tempo reale limitatevi nello spam sulla chat.

Ovviamente in caso di azioni preparate o immediate anche qui mettetevi d'accordo con il vostro avversario e trovate un metodo condiviso. Se mi vedete online potete pure chiamarmi e se sono disponibile masterizzo lo scontro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto