Tarpa
Spam Master
- Regolamento -
1. Creazione Personaggio.
2. Attributi. [Statistiche e Abilità]
3. Azioni.
4. Combattimento.
5. Rabbia, disperazione e varie.
6. Scheda.
1 . Creazione del personaggio e suo avanzamento
Attributi
Quando si crea il personaggio bisogna dare una priorità a queste colonne.
Nella caratteristica con massima priorità si hanno 4 punti da distribuire, in quella secondaria 3 e nell'ultima solamente 2.
Durante la creazione del personaggio ogni caratteristica non può superare il totale 3 pallini compreso ovviamente il punto che si ha di base.
Abilità
Per le abilità vale la stessa regola degli attributi per quanto riguarda il massimo punteggio iniziale di 3, però qui i personaggi non hanno nessun punto di base.
Ogni personaggio ha 25 punti da distribuire tra tutte le abilità. Anche se non c'è nessun vincolo è richiesta una certa coerenza con gli attributi scelti.
Background
In virtù della politica "poco sfrangimento di palle, tanto gioco" il background obbligatorio deve consistere unicamente in descrizione del luogo di nascita, professione prima dell'inizio della guerra e piccole informazioni che credete possano tornare utili. Per il resto basta che tenete in mente una linea coerente di caratterre durante il gioco e siamo tutti contenti.
Punti Vita
La salute di ogni personaggio è al massimo. Ogni volta che viene ferito, verrà aggiunto un pallino colorato.
Ogni poteziale danno fa un check su Costituzione, a pallini tutti pieni il personaggio muore.
Coraggio
Tutti i personaggi iniziano con soli due punti di coraggio.
Equipaggiamento
In quanto gioco estremamente mafioso e massonico l'equipaggiamento viene assegnato in base alla simpatia che il giocatore suscita ai master. Il giocatore di Snake stava sul cazzo a Hideo Kojima, infatti l'hanno mandato in una missione super segreta senza manco un coltello e sappiamo tutti quanto ha dovuto penare per prendere una pistola.
Avanzamento personaggio
Ogni volta che i master lo ritengono opportuno vengono assegnati dei punti esperienza. Questi possono essere spesi in determinati momenti (generalmente un mese di totale riposo dove viene compresso il tempo) seguendo questa tabella:
Abilità:
1°: 100pe
2°: 200pe
3°: 400pe
4°: 800pe
5°: 1.600pe
Caratteristiche:
1°: 300pe (casi particolari, tipo recupero movimenti dopo grande trauma)
2°: 600pe
3°: 1.200pe
4°: 2.400pe
5°: 4.800pe
Punti azione:
Ogni punto azione costa 1.000pe
Coraggio:
Ogni punto coraggio costa 500pe
1. Creazione Personaggio.
2. Attributi. [Statistiche e Abilità]
3. Azioni.
4. Combattimento.
5. Rabbia, disperazione e varie.
6. Scheda.
1 . Creazione del personaggio e suo avanzamento
Attributi
Quando si crea il personaggio bisogna dare una priorità a queste colonne.
Nella caratteristica con massima priorità si hanno 4 punti da distribuire, in quella secondaria 3 e nell'ultima solamente 2.
Durante la creazione del personaggio ogni caratteristica non può superare il totale 3 pallini compreso ovviamente il punto che si ha di base.
Abilità
Per le abilità vale la stessa regola degli attributi per quanto riguarda il massimo punteggio iniziale di 3, però qui i personaggi non hanno nessun punto di base.
Ogni personaggio ha 25 punti da distribuire tra tutte le abilità. Anche se non c'è nessun vincolo è richiesta una certa coerenza con gli attributi scelti.
Background
In virtù della politica "poco sfrangimento di palle, tanto gioco" il background obbligatorio deve consistere unicamente in descrizione del luogo di nascita, professione prima dell'inizio della guerra e piccole informazioni che credete possano tornare utili. Per il resto basta che tenete in mente una linea coerente di caratterre durante il gioco e siamo tutti contenti.
Punti Vita
La salute di ogni personaggio è al massimo. Ogni volta che viene ferito, verrà aggiunto un pallino colorato.
Ogni poteziale danno fa un check su Costituzione, a pallini tutti pieni il personaggio muore.
Coraggio
Tutti i personaggi iniziano con soli due punti di coraggio.
Equipaggiamento
In quanto gioco estremamente mafioso e massonico l'equipaggiamento viene assegnato in base alla simpatia che il giocatore suscita ai master. Il giocatore di Snake stava sul cazzo a Hideo Kojima, infatti l'hanno mandato in una missione super segreta senza manco un coltello e sappiamo tutti quanto ha dovuto penare per prendere una pistola.
Avanzamento personaggio
Ogni volta che i master lo ritengono opportuno vengono assegnati dei punti esperienza. Questi possono essere spesi in determinati momenti (generalmente un mese di totale riposo dove viene compresso il tempo) seguendo questa tabella:
Abilità:
1°: 100pe
2°: 200pe
3°: 400pe
4°: 800pe
5°: 1.600pe
Caratteristiche:
1°: 300pe (casi particolari, tipo recupero movimenti dopo grande trauma)
2°: 600pe
3°: 1.200pe
4°: 2.400pe
5°: 4.800pe
Punti azione:
Ogni punto azione costa 1.000pe
Coraggio:
Ogni punto coraggio costa 500pe