Regioni bianche

giobia86

Spam Master
Regioni bianche

Si intende con regioni bianche tutte quelle regioni che sulla mappa non sono colorate. Esse sono regioni non ancora civilizzate ma non per questo disabitate. Potrete rapportarvi con queste con diverse modalità. Di seguito tutte le regole relative. Ogni regione bianca è descritta da una serie di valori:

- Popolazione
- Tipo di Terreno
- Risorsa
- Autoctoni
- Aggressività
E' possibile conoscere questi dati effettuando una missione di esplorazione o diplomatica(vedi elenco azioni)

Diplomazia

Sarà possibile annettere le regioni bianche in via diplomatica seguendo questa rapida scaletta di azioni:

1) Fare un post GdR in cui interpretare la missione diplomatica presso quella regione (nota bene per effettuare quest'azione è necessario un Oratore o un Eroe)
2) Il master vi risponderà (tenete conto che rimane sempre e comunque un'azione difficile)
3) Se l'esito sarà positivo vi basterà usare 1 PA per ogni regione annessa diplomaticamente.

Invasione

Per attaccare e conquistare una regione bianca seguite le regole classiche di Leader. Conquistare con la forza una regione bianca può sembrare il metodo più facile ma tenete conto che la popolazione conquistata non sarà certo entusiasta e che tenderà a vedervi come un occupante straniero. Le altre popolazioni neutrali inoltre saranno preoccupate dal vostro espansionismo.

Altro

Alcune regioni bianche hanno rovine al loro interno, queste possono contenere particolari segreti, inviate i vostri eroi in una cerca per scoprire cosa c'è all'interno.

ATTENZIONE: Qualora 2 eserciti occupino una regione bianca in contemporanea senza essersi previsti a vicenda ci sarà una battaglia tra i 2, il vincitore otterrà il territorio, le relazioni peggioreranno di 1 e entrambi otterranno un casus belli, non sarà però automaticamente una guerra.
 
Ultima modifica:
Alto