Presidio permanente di Synnax

Redual

Brontolo
Da un estratto di un discorso pubblico dell'Alto Cancelliere:
"...la decisione della I e della II Legione di prolungare le tregue verso le razze aliene e le numerosi voci di insofferenza provenienti dai pianeti a loro assegnati non può che condurci ad una presa di coscienza e di posizione importante verso la situazione galattica dei settori più esterni della federazione in gestione alle Legioni.
Il Governo Federale è giunto alla conclusione che il momentaneo arresto delle operazioni militari ai confini apra l'occasione per la formazione di un presidio permanente nella provincia di Synnax ove saranno chiamati in seduta permanente le delegazioni della Legione I Proxima e della Legione II Invicta, inoltre sono convocate delegazioni civili rappresentanti ogni provincia a loro assegnata."

In un palazzo di nuova costruzione sul pianeta capitale della provincia di Synnax vengono riunite in seduta comune i rappresentanti delle due Legioni, dietro di loro sono accomodati i rappresentanti civili.

Un rappresentante del governo inizio:
"Le Legioni sono chiamate a presentare resoconto sull'attuale minaccia aliena ai confini a loro assegnati, sullo stato e obbiettivi degli accordi da loro stretti, sul utilizzo dei fondi a loro destinati e sullo stato dei diritti politici e civili dei territori a loro assegnati.
Viene inoltre richiesta una stima percentuale di riduzione dei sussidi federali a loro dati a seguito degli accordi stretti da applicare dall'anno in corso.
Viene chiesto conto alla Legione I Proxima dei disordini nelle provincie a lei assegnate e al vertiginoso e immotivato aumento di spesa causato sui conti pubblici, inoltre in base alla direttiva costitutiva della Legione viene richiesto l'immediato invio nei territori federali della Flotta di Invasione per necessità militari.

Si richiede alle rappresentanze civili di indicare un portavoce per "settore" che redarguirà questa assemblea sullo stato civile nei pianeti assegnati alle due Legioni."

@Mikhail Mengsk @Guy_Montag h è intaggabile
 

Guy_Montag

Chosen one
I delegati della II legione rispondono al governo affermando un consesso pubblico non è il luogo adatto per dibattere delle politiche delle forze armate. Queste discussioni dovrebbero essere svolte tra delegazioni qualificate per evitare il trapelare di informazioni sensibili.
 

Redual

Brontolo
"Accogliamo la richiesta della legione e autorizzato un resoconto privato riguardante gli argomenti militari più stretti.
Rimaniamo in attesa di un rapporto davanti a quatto consesso riguardante l'applicazione è il benefici degli accordi recentemente stretti, sull'utilizzo dei fondi federali, sullo stato dei diritti civili e politici e sulla stima di revisione della spesa federale a seguito del normalizzare dei rapporti con le razze aliene.

Questi argomenti sono da ritenersi affari della cosa pubblica della Federazione tutta."
 

Guy_Montag

Chosen one
i delegati della II legione procedono con il loro rapporto
"l'accordo stretto recentemente con i khazalid ha portato beneficio rendendo più uniforme la popolazione, con tutti i vantaggi che ne conseguono, nei territori da noi controllati; tuttavia, come conseguenza, ha aizzato gli Asathi; la situazione, comunque, verrà presto stabilizzata. Oltre a questo il governo legionario ha esteso il diritto di voto e cominciato a liberalizzare l'economia per stabilizzare la situazione interna. I fondi federali sono stati usati per centrare questi due importanti obbiettivi."
"inoltre" fanno notare i delegati "i rapporti con le razze aliene non si sono affatto normalizzati, checcé se ne dica sulla Terra"
 

Redual

Brontolo
Il rappresentante della Federazione si allungò sullo scranno come a spingere i rappresentanti civili dei territori della II Legione ad esprimersi.

@Mikhail Mengsk
 

h (acca)

Ninja Skilled!
[ai fini del post e per non incasinare non so se si può far slittare la mia risposta sotto a quelle tra legioI, io però non ho assolutamente modo di scrivere un altra sera per cui condenserà un pò tutto quello che ho da dire]


Al momento della convocazione, la stessa viene inviata ai dissidenti del settore di Dust e distribuita per le provincie.
Ad ogni delegazione viene allargato l'invito ad unirsi alla Flotta scortante il delegato della Legione assicurando pace e tregua a chi vorrà proseguire fino Synnax.
In particolare l'invito viene esteso personalmente a media delle provincie che si occupino di formazione.
Viene lasciato libero modo autonomo d'organizzarsi, direttamente con la Federazione non ostacolando nessuna parte sociale.

L'incontro vista la sua forma pubblica viene registrato e viene chiesto formalmente dalla Legione che avvenga in presenza di ogni attività giornalistica che lo richieda.
Viene chiesta anche la possibilità di proiettare dati e video durante la conferenza.



Il delegato della prima Legione aspetto il suo turno per prendere la parola.

0c62734dfefe8f4709de716dbe6c0559-d6cg1q0.png


Fece il formale saluto militare.
"Contammiraglio Manuel Ayman Larseson in qualità di portavoce della Prima Legione Proxima, scudo della Federazione"
"Portiamo gli omaggi del Primo Ammiraglio ai rappresentanti dell'Alto Consigliere, che si augura con speranza possano un giorno incontrarsi personalmente."

Aspetta che eventuali contestatori finiscano la loro messinscena e riprende solo una volta fatto ristabilito l'ordine.
"Siamo qui perché la Federazione pretende chiarezza, per cui riteniamo senza fronzoli di sorta i territori Legionari sono sotto una nuova minaccia fantasma.

Un attacco sicuramente andato pesantemente a segno, non alle strutture ne alla flotta. Ma alla credibilità della Legione, riscontrabile dalla frase " vertiginoso e immotivato aumento di spesa causato sui conti pubblici".



Se concesso illustra nella sala schermate di fatturazione, rese disponibili,

"Questa solo una parte del movimenti economici elenca solo una parte delle spese sostenute dalle Legione.
Abbiamo fatti investimenti vertiginosi per la fondazione dell'Assemblea Costituente.
Abbiamo ritenuto immotivatamente necessario le spese per :
-la costruzione di una sede atta a svolgere la figura di un parlamento;
-vitto e alloggio e sanità dei rappresentati fondatori della Costituzione;
-iniziale propaganda intersettoriale
-cancelleria
-e sempre immotivatamente servizi di sicurezza, servizi che non esito a definire fondamentali per aver limitato il costo delle vite umane apportato i primi soccorsi.

Spero di non risultare ripetitivo quando abbiamo ritenuto immotivatamente la necessità di produrre una flotta, che potesse reagire all'incognita di un trasbordo settoriale compiuto dalla Flotta Anthoriana per l'esodo dalle province di Zoranel e Mun Kota.
Reazione che non è stata necessaria visto che il trattato di pace è stato applicato alla lettera, e possiamo forse dire di aver visto la prima tangibile prova che i nostri avversari d'ieri sono in grado di far fede all'impegno preso e forse a diventare i vicini di domani.
Ma era immotivato pianificare un piano di difesa in caso cosi non fosse stato?

Flotta aggiuntiva in quanto il grosso corpo non si è spostato da Bellum Astris a Dust immotivatamente"


Se concesso l'uso di un proiettore vengono emessi in visione le richieste da parte della Federazione per l'invio della Flotta affinché potessero gestire eventuali secessionisti non specificati.

"La flotta che in base alle direttiva di Guerra 5/5377 richiedete oggi per necessità militari è stata già mossa l'anno prima al pieno della sua velocità con destinazione non specificata nei i territori della Federazione"

Lasceremo la parola alle parti civili, cosi che possiamo anche noi sentire per la prima volta la condanna, non accusa aperta al dubbio e al confronto, ripeto la condanna emessa verso il nostro operato.

Vogliamo capire le motivazioni e vedere le prove, che spieghino e motivino in che modo la Legione sia ritenuta responsabile dell'attentato di Bellum Astris.

E' stato il panico? La paura?
O forse avidi amministratori corrotti assettati di pecunia han visto in un attentato terroristico la loro occasione?
Riteniamo la rivolta di Dust non il canto di libertà contro un regime dittatoriale ma il culmine di un processo infamante durato anni.
Volto a scardinare e dipingere a tutti i costi una versione mostruosa dei fatti, e cosi il soldato diventa la guardia infame il poliziotto lo sbirro.
Colui che tassa diventa il furfante che deruba la popolazione mentre l'avido imprenditore che sparge le briciole dei suoi avanzi viene ringraziato da chi le raccoglie.
Se sono stati spinti alla rivolta per un ideale, allora che si confrontino in un dialogo democratico con la struttura governativa in essere.
Dialogo che vorrei sottolineare NON è mai stato impedito dalla Legione, anzi, ci siamo offerti e siamo garanti per i loro ambasciatori qui presenti.

Quest'anno speravamo di proporre alla Federazione il progetto per rendere i confini cosmici noi assegnati un luogo democratico destituendo in favore di un congresso di civiltà il gravoso fardello dell'amministrazione.

E invece siamo stati infamati. La Legione è divisa, frantumata.
Ferita nel momento più sensibile da un nemico che non ha ancora mostrato il suo nome.
NOI NON ACCUSEREMO NESSUNO SENZA PROVE.
Siamo qui a sottolineare i fatti.

Spiegato i nostri investimenti,
Spiegato lo stato delle strutture civili,
Eravamo pronti alla chiamata per difendere la Federazione e quello che la rappresenta,

Ma siamo sbigottiti, la direttiva 5/5377 ci garantisce i fondi e impegna la Federazione a versarli, e voi volete privarcene in un anno in cui l'economia è letteralmente andata a puttane e morta di iper-aids.

In più palese la situazione di pericolo dei territori della Legione, sotto attacco da un nemico ignoto ma molto probabilmente interno, volete richiamare la flotta in un operazione lunga anni senza averci dato una benché minima direttiva ne qui ne privatamente?


La Legione richiede alla Federazione di palesare la sua posizione, se è disposta a credere in noi in quanto suo scudo, sue mura oppure se è decisa a cannibalizzare la Legione e con che fini commerciali.

Per tanto richiediamo alla Federazione:
-Ribadire la gestione delle province ad oggi a gestione Legionaria, disconoscendo i ribelli di Dust e affiancandosi alla nostra richiesta di resa incondizionata e pacifica.
-Di posticipare la richiesta di taglio fondi fino alla produttività attiva dei territori, e poi di coprire soltanto le spese di mantenimento della flotta.
-Di definire un quantitativo di navi necessarie, specificando durata e scopo della missione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I rappresentanti di Dust approfittano dell'occasione per chiedere ufficialmente alla Federazione di revocare il mandato della I Legione sulla Provincia e rientrare nella Federazione stessa.

Le parti civili dichiarano di non avere più alcuna fiducia nell'operato dell'Alto Comando della Legione e chiedono che la Federazione intervenga in qualche modo. Il governo autoritario legionario è visto come non più necessario vista anche la distensione dei rapporti con gli Anthoriani.
 

Redual

Brontolo
Il delegato federale prese la parola interrompendo le discussioni rivolgendosi ai rappresentanti della II Legione:
"Generale, attendiamo per l'anno prossimo un dettagliato resoconto sulle attività militari al confine e sulle intenzioni militari della Legione Invicta.
La Federazione accoglie con favore l'impegno sociale e politico verso la popolazione, e si aspetta che nell'anno in corso continuerete per questa strada.
I fondi per l'anno rimarranno garantiti con le attuali proporzioni."
@Guy_Montag

"Contrammiraglio Larseson, non credo che sia la I Legione a dover richiedere qualcosa alla Federazione, quanto debba essere la I Legione a dover rendere conto delle sue azioni ed è per questo che siete qui, rendere conto.
A quanto pare le spese della Legione per la sicurezza sono state totalmente inutili, visti gli accadimenti.
Ritenete gli Anthoriani, non più una minaccia, o almeno una minaccia impellente, è bene dunque che presentiate alla Federazione per il prossimo anno avvenire un piano per la riduzione delle spese derivanti dalla flotta, che stante a quanto sostenete cesserà di avere bisogno di tale dimensione o approntamento.

Per quanto riguarda le rimanenti questioni, la Federazione richiede che la Flotta da Invasione (la nave "flotta da invasione" non la flotta intera) raggiunga quest'anno il settore dei Core Worlds per essere presa in consegna dalle forze federali.
Ci aspettiamo che le Flotte della Legione non prendano iniziative lesive verso i cittadini dei pianeti a loro assegnati, il Governo Federale ritiene che tale misura andrebbe direttamente in contrasto con la Direttiva di Guerra 5/5377 istitutiva delle legioni, a tal proposito ci aspettiamo che la I Flotta non intraprenda alcuna azione verso Dust.
Richiediamo una commissione di indagine pubblica sull'attentato avvenuto all'assemblea costituente con osservatori della Federazione a garanzia delle indagini, per fugare ogni accusa verso il Consiglio Supremo della Legione e per assicurare alla giustizia i colpevoli.

Abbiamo udito le richieste di Dust e le terremo in stretto conto, tuttavia non possiamo ad oggi accoglierle, fintanto che gli accadimenti terroristici avvenuti non verranno opportunamente indagati.

Non possiamo ignorare le richieste della popolazione civile di Dust e di tutti i territori dei settori, nè possiamo ignorare le intenzioni espresse dal Contrammiraglio a nome dell'intera Legione, quindi il Governo Federale mi autorizza ad offrire al Consiglio Supremo la possibilità di ospitare sul territorio di Synnax, sotto controllo e protezione della Federazione Terrestre, una nuova assemblea costituente; a fronte di ciò il Governo terrestre si aspetta che ogni sciopero o protesta in atto cessi immediatamente per lasciare spazio alla politica e alla diplomazia.

Infine per quanto riguarda i fondi e la straordinarietà degli eventi, autorizziamo per l'anno in corso l'attuale spesa, tuttavia esigiamo che vengano intraprese manovre per riportare da qui ad un anno le spese a livello dell'anno 5415."


@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il governo secessionista di Dust chiede lo sgombero delle truppe legionarie fedeli all'Alto Comando e la garanzia federale che non verrà intrapresa alcuna repressione violenta contro la Provincia e la sua popolazione. Dust si autogestirà pur rimanendo fedele agli obblighi economici verso la Legione, versando i tributi e le risorse della Provincia alla Legione nello stesso ammontare pre-rivolta in segno di distensione fino a conclusione delle indagini sull'attentato scatenante e della nuova Costituente. Chiede anche di poter inviare propri investigatori per le indagini.

[di fatto secede diventando un Protettorato 4 della I Legione per il tempo dell'inchiesta e della Costituente]


I rappresentanti delle parti civili accettano di far rientrare le manifestazioni di piazza purché la garanzia federale contro la repressione venga estesa a tutto il territorio della Legione.

[Ovvero niente repressione violenta, in cambio rientrano le sommosse]
 

h (acca)

Ninja Skilled!
*Dopo aver preso una serie d'appunti durante il discorso della parte il Contrammiraglio prese di nuovo la parola*

Accettiamo, ringraziamo i rappresentanti del Governo Federale, le indagini e la nuova assemblea costituente sono il segnale di fiducia in cui vogliamo credere.

Siamo in fondo qui per costruire un futuro sereno per ogni uomo e donna... giusta, per questo annuncio l'impegno della Legione a non reagire con una repressione violente nei territori Legionari.

Ma perdonatemi il mio mestiere non è quello del politico... sono qui per rappresentare i valori in cui L. Proxima crede, valori per cui al bivio Giusto o Opportuno la Legione sconta il prezzo di scegliere Giusto.

L'economia di Dust è di fondamentale importanza per qualsiasi amministrazione e sarebbe opportuno accettare le proposte dei loro portavoce.

Ma tutti noi pretendiamo i colpevoli dell'attentato di Bellum Astris, perché è giusto.

Ma chi ha piazzato la bomba a fatto molte meno vittime, attendando un singolo palazzo rispetto ad un GOLPE rivoluzionario andato in scena in ogni pianeta della provincia di DUST.

Come possiamo scegliere di diventarne Protettori Di questo Governo Secessionista che ha ribaltato l'ordine costituito con la forza?
Possiamo accettare solo per avere in cambio vile pecunia?

I Secessionisti hanno richiesto durante il 5415 incontri con la Federazione o con la Legione lamentandosi di qualche regime?

No!

Hanno chiesto un incontro, verificato prove e fonti a riguardo dell'attentato?

No, e allora dove questa buona fede dei diritti civili, se la Legione era. è , e sarà il mostro da loro disegnato non dovrebbero accettare la nostra "Protezione" qui ed ora.

Hanno messo in atto se non un vero complotto, delle azioni spregevoli che nessun Governo può considerare impunibile.

Per tanto, obbligati dalla direttiva a proteggere la Federazione non possiamo non scegliere cosa sia giusto.

Se la direttiva rimarrà in essere, non possiamo provvedere a fornire la flotta d'invasione prima del 5017, in quanto necessaria ad azioni atte a proteggere la Sovranità e la sicurezza della Federazione.

Riteniamo i Secessionisti, la più lontana forma di governo accettabile pertanto chiediamo che la loro struttura sociale e amministrativa si sciolga, in favore di un governo consono alla volontà della provincia nascente tramite nuove elezioni.

Chiediamo la resa pacifica delle forze Secessioniste, i loro disarmo e la costituzione pacifica.

Come da procedura d'arresto federale, prenderemo in custodia gli imputati fino a giusto processo, per il quale chiediamo una commissione Federale facentisi garante di ogni singolo processo sostenuto dagli enti Istituzionali di Dust.

Considerate la nostra richiesta d' applicare la legge federale andare contro gli interessi delle Federazione ?

E' giusto seguire la legge o la potenza economica di Dust ?
 

Redual

Brontolo
"Contrammiraglio siete conscio che rifiutare l'invio della flotta da invasione è un infrazione della direttiva di guerra ?
Desiderate riconsiderare le vostre affermazioni?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dust e i rivoltosi sugli altri pianeti non consegneranno nessuno fino a quando l'inchiesta della Federazione, alla quale intendono partecipare con delegazioni d'inchiesta, non evidenzierà qualche indagato. Non ci sarà inoltre alcun disarmo, e Dust torna a chiedere alla Federazione di poter tornare a farne parte in via ufficiale, o che perlomeno la Terra si faccia garante della protezione della Provincia dalla repressione legionaria.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Questa obiezione è il motivo per cui l'unica flotta d'invasione della Legione.è necessaria ai fini di poter condurre l'arresto dei Secessionisti.

Siamo tenuti a difendere la Federazione da ogni minaccia, come una ribellione che continua ad essere infondata.



Volete inviare commissioni ad accertare la verità o state infiochettando le pratiche burocratiche già in atto. La nostra offerta non sottrae nessuno dalle proprie responsabilità.

Il Governo Federale ha intenzione di pronunciarsi più chiaramente
?

Sceglierà la legge della Federazione, ripudiando le rivolte violente o gli interessi commerciali cosi da tagliare le spese in bilancio?
 
Ultima modifica:
Alto