Performance Combat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
All'interno delle Fosse valgono le regole del Performance Combat che trovate qui: https://sites.google.com/site/pathfinderogc/gamemastering/performance-combat

Quando fate la scheda calcolate sempre il vostro bonus ai "performance check" e inseritelo in scheda. Vi consiglio, quindi, di assegnare qualche grado a Intrattenere anche se non l'avete di classe, può sempre far comodo. E, ovviamente, abbasate il Carisma a 7 coscienti che questo vi darà dei malus non indifferenti per attirare la folla dalla vostra parte.

Per vostra praticità vi segno qua sotto alcuni concetti base, in ogni caso la bibbia a riguardo rimane sempre il link che vi ho postato. L'unica differenza sta nel fatto che la "vittoria" all'interno di queste regole sarebbe da dare a chi guadagna più "victory points" (vedi oltre per maggiori info) mentre nella nostra Arena la vittoria è sempre e comunque di chi manda a 0 PF il proprio avversario.

1) La folla

La folla è ciò che vi fornisce bonus o malus durante il combattimento. Durante i combattimenti singoli inizia sempre "neutrale". Mano a mano che il combattimento avanza avrete la possibilità di farla propendere verso di voi, dando a voi un bonus e al vostro avversario un malus. La folla può essere:

Ostile (Hostile): -2 a tutti i tiri tranne i danni
Presa male (Unfriendly): -1 a tutti i tiri tranne i danni
Neutrale (Indifferent): non succede niente
Amichevole (Friendly): +1 a tutti i tiri tranne i danni
Presa bene (Helpful): +2 a tutti i tiri tranne i danni.

Durante i tornei, in base ad eventuali vittorie e sconfitte, gli atteggiamenti della folla possono di partenza essere più o meno favorevoli. In ogni caso il master indicherà sempre chiaramente l'attitudine della folla.

2) Performance check

Quando farete particolarmente azioni durante il combattimento potrete fare un performance check. Ossia un tiro di carisma, modificato da alcuni valori (fate riferimento al link e alle tabelline che trovate lì), per vedere se riuscite ad aizzare la folla. Precisamente potrete tentare un performance check:

- Con un'azione veloce quando: colpite con una carica, fate una manovra di combattimento con successo, fate il massimo dei danni possibili con la vostra arma, buttate prono un avversario, fintate con successo o colpite nel vostro turno con più di un colpo.
- Con un'azione immediata o gratuita (in base a se è il vostro turno o meno) quando: fate i primi danni del combattimento (primo sangue), confermate un critico, entrate in ira la prima volta durante il combattimento, nel momento in cui vincete il combattimento mandando a 0 PF il vostro avversario.
- Se tirate un 1 naturale su un tiro per colpire o un tiro salvezza dovrete fare un performanche check, se lo passate non succede nulla, se invece non lo passate l'attitudine della folla cala di uno step.
- Se usate l'azione di "fuga" (quella che vi fa muovere al doppio del vostro movimento considerando il primo quadretto che lasciate come non minacciato) dovete fare un performanche check con un malus di -5. Se avete successo non succede niente, se fallite l'attitudine cala di uno step.

Le DC delle prove le trovate nel link in una comoda tabellina. Tale DC può essere modificata in base a quanti spettatori ci sono, nel nostro caso specifico:

Bronzo: nessuna modifica
Argento: +2 alle CD
Oro: +3 alle CD
Platino: +4 alle CD

Potrete anche tentare di corrompere la folla per abbassare le DC, sempre nel link troverete le CD per le prove di Diplomazia a riguardo e il costo di tale tentativo di corruzione.

3) Victory Points

Quando riuscite a portare la folla a "Helpful" e superate un ulteriore performance check guadagnate 1 punto vittoria. I punti vittoria che non usate nello stesso combattimento non vanno persi ma vi rimarranno per il prossimo combattimento. Possono essere usati per:

- Spenderne 1 per superare automaticamente un performance check (non è possibile farlo se la folla è già helpful)
- Spenderne 1 per rendere il performance check fatto con azione gratuita o immediata come se fosse una "non-azione". Ossia vi permette di fare il performance check al di fuori del vostro turno senza dover spendere l'azione immediata.
- Spenderne 1 per far ritirare un performance check al vostro avversario che è obbligato a farlo e a mantenere il risultato del secondo tiro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto