Open Source

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Leader è ovviamente un gioco che fa la filosofia dell'open source un cardine fondamentale. Sebbene il Master sia il demiurgo e padrone assoluto del mondo in cui giocate, è ovvio che ogni forma di collaborazione è sempre ben accetta e la critica è incentivata.

Utilizzate questo thread per proposte o modifiche al regolamento, la mappa, layout della scheda o qualsiasi altra cosa.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Attualmente un esercito fuori dai confini consuma un certo fabbisogno di grano. E' lo stesso anche in mare, cioè se termina il turno sui trasporti?
Quello che volevo proporre è di lasciare così com'è la regola quando l'esercito si trova in territorio neutrale o nemico, ma quando si trova sul suolo di un amico (ad esempio dei rinforzi giunti in difesa) contare il fabbisogno/2.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Attualmente un esercito fuori dai confini consuma un certo fabbisogno di grano. E' lo stesso anche in mare, cioè se termina il turno sui trasporti?
Quello che volevo proporre è di lasciare così com'è la regola quando l'esercito si trova in territorio neutrale o nemico, ma quando si trova sul suolo di un amico/alleato (ad esempio dei rinforzi giunti in difesa) contare il fabbisogno/2.

up
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ovviamente vale anche quando è su dei trasporti, hanno comunque bisogno di sostentarsi.

Per la proposta ci penso al prossimo turno.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io non mi trovo molto d'accordo perche la formula proposta appiattisce tutto il sistema cibo

se sei in un paese alleato con il tuo esercito questo ,avendo una sua produzione di cibo puo cedere una sua parte all'esercito alleato con una apposita azione


è inutile mettere una quantita di cibo se poi viene elusa da una formula
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il discorso è che se l'esercito si trova in patria non consuma cibo, mentre in un paese nemico sì. Un paese alleato dovrebbe essere una via di mezzo, non è come la patria dove i soldati possono dormire e mangiare a casa loro, ma neanche un territorio ostile dove devono procurarsi il cibo da soli. E' intelligente pensare che un paese amico fornisca del cibo allo stesso modo in cui lo fornirebbe la patria, anche se in misura minore.
 

Silen

Get a life
Secondo me è ragionevole pensare che un paese alleato fornisca cibo ad un esercito in transito, ma è altrettanto ragionevole che sia il paese alleato a doversene occupare con una azione apposita. Sono contrario al fatto che il cibo venga fornito in maniera automatica...pensate soltanto agli intrighi che si potrebbero fare: l'alleato potrebbe dire "si si ti fornisco io il cibo" poi non mettere l'azione in scheda e anzi preparare un clamoroso voltafaccia al turno successivo attaccando un esercito indebolito dalla fame....tutte cose che con una fornitura automatica andrebbero perse.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si vabeh uno scenario da annullamento dell'onore, una possibilità alquanto remota ma comunque già possibile: l'alleato può sempre segnare in scheda di non rifornire di cibo l'ospite, il gioco non è limitato alle sole azioni già scritte nel regolamento.
 

Silen

Get a life
Appunto perchè il gioco non è limitato alle sole azioni scritte nel regolamento io preferirei che la possibilità esistesse. Prenditi il disturbo di leggere un pò di storia antica, è una cosa successa più volte nel mondo reale sai?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ma hai letto? Ti ho appena detto che la possibilità esisterebbe anche con la mia proposta.
 

Silen

Get a life
Se è per quello anche la possibilità di rifornire di cibo un esercito in un paese alleato esiste senza dover per forza inserire il tuo automatismo.
Davvero mou io non ti capisco quando sei così inutilmente polemico.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io polemico? Ho solo fatto una proposta, tu hai ribattutto che con un riforimento automatico quella possibità sarebbe persa, e io ti ho spiegato che non sarebbe persa ma comunque possibile.

Qual'è il tuo problema ora?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Appoggio mou sul dimezzamento del fabbisogno. E' logico e sensato; magari lo farei costare 0,5 PA al paese ospitante, che però potrebbe in cambio chiedere soldi all'ospitato.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Attualmente un esercito fuori dai confini consuma un certo fabbisogno di grano. E' lo stesso anche in mare, cioè se termina il turno sui trasporti?
Quello che volevo proporre è di lasciare così com'è la regola quando l'esercito si trova in territorio neutrale o nemico, ma quando si trova sul suolo di un amico (ad esempio dei rinforzi giunti in difesa) contare il fabbisogno/2.

up
 
Alto