SoH-Pensiero Nuove Proposte

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Generalmente considero lo Sporting un blocco di granito: perde rarissimamente morale ma raramente si esalta, sia a livello di squadra che di giocatori. Sanno di essere forti quindi nessuno prova a superarsi (per non rischiare infortuni) né si demoralizza per eventuali debacles momentanee. Anche il turnover aiuta a mantenere un certo livellamento interno, che è quello che ti sta permettendo di tenere due Primedonne in squadra senza implodere.

Certo... MAI avuto? Strano, statisticamente qualche tiro avrebbe dovuto "passare" comunque.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Generalmente considero lo Sporting un blocco di granito: perde rarissimamente morale ma raramente si esalta, sia a livello di squadra che di giocatori. Sanno di essere forti quindi nessuno prova a superarsi (per non rischiare infortuni) né si demoralizza per eventuali debacles momentanee. Anche il turnover aiuta a mantenere un certo livellamento interno, che è quello che ti sta permettendo di tenere due Primedonne in squadra senza implodere.

Certo... MAI avuto? Strano, statisticamente qualche tiro avrebbe dovuto "passare" comunque.
Ok tutto chiaro.
Mi pare di ricordare di aver avuto solo una volta Savejinas e una volta Spinello, 2 panchinari :asd:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Torno anche io sul discorso forma.
A me piacerebbe avere una situazione più dinamica della forma dei giocatori. Magari anche facendo gli step di forma da mezzo punto invece che uno.
Credo sarebbe più realistico piuttosto di essere costretti a non fare giocare più di 2 partite di fila lo stesso giocatore pena beccarsi il calo di forma al 90% dopo la terza partita.

Mi piacerebbe vedere giocatori in "stato di grazia" in cui gli gira tutto giusto e giocano al di sopra delle loro capacità, e giocatori in annata storta che rendono come dovrebbero poche volte in un anno. Aggiungerebbe profondità al gioco.
Ma mi rendo conto sarebbe più difficile da seguire nonché fonte di rosiko.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se volete facciamo un poll per aumentare l'autonomia dei giocatori a 4 partite ma i 5 stati di forma restano. 10 sarebbero troppi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io l ho messo a tre partite per dare spazio ai panchinari e diminuire l effetto 11 campioni e il resto scarponi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Torno anche io sul discorso forma.
A me piacerebbe avere una situazione più dinamica della forma dei giocatori. Magari anche facendo gli step di forma da mezzo punto invece che uno.
Credo sarebbe più realistico piuttosto di essere costretti a non fare giocare più di 2 partite di fila lo stesso giocatore pena beccarsi il calo di forma al 90% dopo la terza partita.

Mi piacerebbe vedere giocatori in "stato di grazia" in cui gli gira tutto giusto e giocano al di sopra delle loro capacità, e giocatori in annata storta che rendono come dovrebbero poche volte in un anno. Aggiungerebbe profondità al gioco.
Ma mi rendo conto sarebbe più difficile da seguire nonché fonte di rosiko.
Beh la forma Alta già c'è.
Concordo eventualmente con la gestione meno "verticale" della forma del tipo 2 partite di seguito = forma bassa, anche se ho notato quest'anno già una variazione, con giocatori in forma normale anche schierati più di 2 volte. Magari ricordo male, ma mi pare già così...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io l ho messo a tre partite per dare spazio ai panchinari e diminuire l effetto 11 campioni e il resto scarponi
Ah ok, 3, infatti....:sisi:
quel 2 infatti non mi tornava.
A 3, imho, va più che bene. Magari, se già non c'è, si potrebbe introdurre anche una parte casuale e una parte dovuta al rendimento
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Secondo me un sstema di focus settimanale sulla scheda si potrebbe mettere

Tipo

Lavoro su calcio piazzato
Lavoro sul pressing
Lavoro sui movimeti offensivi
Lavoro sui movimenti difensivi

Ed altri da trovare
Andando a lasciare la forma e morale cosi con e

Se ne spunta uno che simula il lavoro settimanale maggior sulla prox partita e da mini bonus
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me un sstema di focus settimanale sulla scheda si potrebbe mettere

Tipo

Lavoro su calcio piazzato
Lavoro sul pressing
Lavoro sui movimeti offensivi
Lavoro sui movimenti difensivi

Ed altri da trovare


Se ne spunta uno che simula il lavoro settimanale maggior sulla prox partita e da mini bonus
mi sa che mik ti manda a fanculo :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì invece. :usd:


Magari, se già non c'è, si potrebbe introdurre anche una parte casuale e una parte dovuta al rendimento

C'è già. Lo stato di forma è una delle cose più "liquide" del gioco, ovvero i modificatori che appioppo al volo sono più determinanti.


Comunque se volete portare il "limite" di partite di seguito a 4 per me non c'è assolutamente problema: poll e vince la maggioranza. Considerate comunque che per la Coppa non cambierà nulla: nella maggior parte dei casi il giocatore calerà di forma dopo aver giocato il turno infrasettimanale.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Faccio un esempio per spiegare meglio la situazione vissuta questa stagione.
1° partita, formazione tipo.
2° partita, formazione tipo.
3° partita, (cazzo se gioco ancora con gli stessi la prossima ho un ecatombe) metà titolari e metà riserve
4° partita, mezza ecatombe arrivata, metà riserve e l'altra metà dei titolari che avevo tenuto a riposo.
Poi arrivava la coppa, e niente, ciao proprio..

Contando che all'inizio hai i nuovi a forma bassa, la formazione tipo in una stagione la schieri.. 5,6 volte? Su 20 e passa partite mi pare un pò esagerato.
Per assurdo preferirei avere 2-3 giocatori, anche forti, che per vari motivi hanno forma tendenzialmente bassa per periodi lunghi e viceversa 2-3 anche scarsi, che invece viaggiano a forma tendenzialmente alta. Ma poter mantenere l'ossatura della squadra, quei 6/7 giocatori che giocano l'80-90% delle partite. Poi se la coppa fosse punitiva sarebbe più accettabile e costringerebbe comunque a fare delle scelte.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per quanto riguarda il sondaggio da fare per gli stati di forma, è da capire quali sono le alternative, perché mica ho capito quali sono.
Mi pare che @-ArtiK- aveva una sua idea. se la espone e anche gli altri espongono una loro eventuale idea, si può fare il poll...altrimenti senza alternative che votiamo? :look:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si immaginavo infatti era roba di abbassare il range di dati che non immagino

Che oltre ad aver i turni "infrasettimanali" della coppa c'è ne sono due in campionato
 
Alto