[Nuova Regola] Upgrade navi e conversione soldati

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dato che è una cosa che è stata fatta e a volte, per mio errore, sono stati usati metri diversi ho deciso di farvi una regolina ad hoc. D'ora in poi si farà così:

E' possibile fare un "upgrade" del livello tecnologico delle proprie navi semplicemente spedendole ad uno stato con maggiore tecnologia militare navale del proprio, questi dovrà usare un'azione (basta quella di armamento delle navi normale) e potrà convertirle ad un altro livello spendendo 1 moneta per livello voluto. Ovviamente lo stato che fa l'upgrade non può aumentare il livello delle navi più del suo coefficiente tecnologico relativo.

Esempio: lo stato di Togarulez ha 10 navi di livello 1, le manda allo stato di Rebaffolandia che ha tecnologia militare navale 7. Rebaffolandia può ora aumentare le 10 navi fino al livello 7 spendendo 6 monete (ossia la differenza tra livello iniziale e livello finale) per ciascuna nave.

E' possibile inoltre convertire truppe giù arruolate in altri reggimento tramite una spesa extra. Si dovrà usare un azione (basta quella normale di reclutamento), pagare il mantenimento per ogni reggimento della nuova tipologia di truppe più una piccola somma extra decisa dal Master in base a post GdR coerenti e ben fatti che giustifichino in modo plausibile la conversione. Qui sta alla vostra fantasia, non siete obbligati ma se trovate una "scusa" o descrivete bene il processo di conversione questa somma extra sarà minore. E' possibile fare le seguenti conversione:

Da Miliziani a Arcieri
Da Fanteria Leggera a Fanteria Pesante
Da Cavalleria a Arcieri a Cavallo

Altre conversioni non sono possibili.

Esempio: lo stato di Togarulez ha 10 unità di miliziani (10000 miliziani), le vuole trasformare in 10 unità di arcieri (10000 arcieri). Spenderà 5 monete (ossia il mantenimento di 10 unità di arcieri) più 4 monete extra ipotizzando abbia fatto poco gdr. Ipotizzando che abbia fatto un buon gdr a riguardo le monete extra potrebbero essere solo 2 o finanche nessuna.

Nè l'upgrade nè la conversione intaccano il numero limite massimo di navi armabili o di soldati reclutabili.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
em :scratch:

Esempio: lo stato di Togarulez ha 10 unità di miliziani (10000 miliziani), le vuole trasformare in fanteria leggera. Spenderà 10 monete (ossia il mantenimento di 10 unità di fanteria leggera) più 5 monete extra ipotizzando abbia fatto poco gdr. Ipotizzando che abbia fatto un buon gdr a riguardo le monete extra potrebbero essere solo 2 o finanche nessuna.


ultimamente mi sottovaluti
 
Alto