Nigga, please

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Noto che parecchi non cagano nemmeno la casella "TATTICHE" nelle tabelle delle flotte e degli eserciti, o ci scrivono giusto due parole alla cazzo.


Le tattiche servono. Tanto.

Se descrivete una bella tattica avrete dei bonus a seconda di che scrivete. Le possibilità di riuscita derivano da diversi fattori, fra i quali il più importante è la tech Tattiche e Tradizione Militare. Contano anche i tratti del Personaggio, ovviamente (Tattico Esperto e Confusionario, soprattutto), e anche i tratti caratteristici della vostra razza.

Più è complicata la tattica più è difficile che riesca bene, ma in ogni caso è sempre meglio averne una. Non chiedo la vostra versione di "Fanteria all'Attacco", ma neanche "attacco il nemico a testa bassa".

Perché?

Sarò chiaro: se non scrivete niente, e l'avversario scrive qualcosa, la sua tattica avrà grossi bonus al tiro per vedere se riesce, e se riesce i bonus dati dalla sua tattica saranno molto maggiori del solito. Ricordatevi che io sono stronzo un tipo preciso su ste cose e quindi le unità degli NPC hanno SEMPRE una tattica.


Le tattiche inoltre servono a dare le "regole d'ingaggio" alle unità in tempo di pace o in missioni non strettamente di guerra, e in queste situazioni servono tantissimo. Guardate cosa è successo a Panda su Agis per farvi un'idea di cosa può determinare l'aver dato una tattica sbagliata ad una flotta.


Editato il regolamento --> http://forum.sohead.org/index.php?topic=9929.msg333901.html#msg333901
 

h (acca)

Ninja Skilled!
In teoria non dovrei avere conflitti per questo turno, perciò non riconsegnerò per la 4 volta di fila la scheda."E fu cosi che una nave esploratrice sottomise tutto il sistema terminus"
 
Alto