[new skye] Viaggio diplomatico a londra

morfeo

Spam Master
Il primo ministro Temple si reca in viaggio diplomatico a Londra in occasione dell'incoronazione nella nuova regina.
A margine vengono svolti intensi colloqui con i suoi pari inglesi. Infine in una conferenza stampa congiunta il PM e il Segretario di stato inglese annunciano il raggiungimento di un accordo per l'affitto al prezzo simbolico di 1£ per 50 anni di un ampia zona nella parte meridionale dell'isola che ospiterà una base militare inglese. In cambio il governo inglese impegna a fornire grosse quantità a prezzi scontati di carburante e carbone per soddisfare il fabbisogno energetico dell'isola e supportare la sua crescita economica. In più consiglieri e addestratoti militari inglesi verranno impiegati stabilmente per migliore le capacità dell'esercito di New Skye ad ogni suo livello.
Il PM Temple dichiara: "questo accordo permetterà a NS di assicurarsi la stabilità e sicurezza militare ed energetica di cui ha bisogno per la sua crescita economica."
 

morfeo

Spam Master
I giornalisti chiedono al PM anche riguardo il suo colloquio con la regina tenutosi a Buckingham Palace. Egli dichiara: "son molto orgoglioso di avere come capo di stato questa nuova Regina e son convinto che la monarchia sia un elemento imprescindibili nel sistema costituzione New Skyeano, son sicuro che Sua Maestà sarà un ottimo capo di stato per la nostra Nazione e per il Commonwealth. Sono orgoglioso di comunicarvi ufficialmente che la stessa Regina in persona ha affermato di voler al più presto venire in visita a New Skye, che sarà uno dei primi paesi che essa visiterà, la data ufficiale verrà comunicata dopo che il Ministero della Corona di New Skye avrà finito gli ultimi arrangiamenti con la Casa Reale"
 

TFT

Ninja Skilled!
Il Primo Ministro britannico spende alcune parole di amicizia per New Skye confermando che << Mantenere eccellenti rapporti con le nostre ex colonie è un nostro dovere così che in futuro potremo cooperare in modo profittevole per entrambe le parti >>.

Voci di corridoio parlando di una visita ufficiale della Regina in una data da definire
 

morfeo

Spam Master
In chiusura del viaggio il ministro ha un incontro con alcuni imprenditori e investitori della city per promuovere gli investimenti nell'isola pacifica. Brevemente intervistato dice di aver raggiunto diversi accordi con le aziende inglesi: in particolare con la British Airways per l'utilizzo del nuovo aeroporto come hub per compagnia britannica nel pacifico, questo comporterà anche un collegamento giornaliero tra NS e il Regno unito. In più dichiara di aver aver incontrati numerosi vertici di istituti di credito tra il quali RBS e Barclays che si detti disponibili ad investire nell'isola.
 
Alto