[Nazione rossa] Sul tradimento inglese

TFT

Ninja Skilled!
In merito alla mancata stipulazione del trattato che prevedeva il riconoscimento internazionale delle regioni "storicamente indiane" e della cessione delle regioni canadesi abitate da popoli lakota, il grande capo Presidente Sette Lune commenta.

<<Io ho ascoltato pazientemente le promesse del Grande Padre, ma la sua memoria è corta. Io ora sono adirato con lui. Questo è tutto quello che dovevo dire>>.

Perplessità vengono anche rivolte ai Navajo, che prima chiedono l'intervento dei Rossi per liberarli dagli spagnoli e poi si rimangiano la parola, Sette Lune commenta << Il comportamento dei vostri capi disonora gli antenati. Ora io sono adirato con voi >>
 

Monitor_Dundee

Spam Master
La Corona Britannica intende fare presente alla Nazione Sioux che i territori ai quali è fatto riferimento in codesta dichiarazione (OFF/ Omimeca e Clovis in mappa), offensiva ancorchè sgrammaticata, si trovano ancora al di fuori dei confini del Dominion del Canada.

Come da precedenti dichiarazioni (OFF/ 4° Post: http://forum.sohead.org/index.php?t...tati-uniti-la-nazione-del-popolo-sioux.31352/) tali province saranno cedute al Popolo Rosso, ma solamente quando la Corona sarà in condizione di farlo. La cessione potrà allora essere formalizzata attraverso i canali diplomatici e burocratici consueti.

Si ritiene inoltre di ricordare che solo previa spedizione Inglese tali terre diverranno disponibili all'insediamento e all'integrazione della popolazione Sioux (OFF/ non hai la tech colonizzazione, io sì)

Infine, è manifesta per la sede diplomatica Britannica la difficoltà della controparte indoamericana a comprendere i più fini meccanismi della burocrazia, difficoltà dovuta senz'altro al brevissimo tempo avuto dalla Repubblica Rossa per confrontarsi con novità quali il concetto di proprietà terriera e la stampa a caratteri mobili, e ci si siente di poter perdonare la sfrontatezza delle dichiarazioni Sioux, almeno per questa volta.

Sinceramente Vostro
Lord Carleton Dorchester, Governatore Generale del Canada.
 

TFT

Ninja Skilled!
(OFF tu dovevi riconoscere pubblicamente quelle terre a me, era questo l'accordo. Io posso colonizzare comunque, a parte il fatto che quelle zone sono già piene di Lakota...augh!)
 
Alto