MAPPA DEL NUCLEO GALATTICO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MAPPA

xbaetj.jpg


LEGENDA:

SFERE MARRONCINE- Pianeti (con nome scritto accanto in verde chiaro): generalmente non ci scendete mai, quindi non vi interessano. In ogni caso sono tutti formalmente indipendenti; le Grandi Fazioni mantengono però ambasciate, basi militari e guarnigioni in certe aree della superficie. Ospitano criminali di ogni specie, avventurieri, mercanti, ecc. Nar'Atha è la sede dell'organizzazione criminale che fa rispettare il Codice dei Pirati, e in generale è il posto più caotico e corrotto della regione. Scendendo sulla sua superficie troverete un fiorentissimo mercato nero di ogni tipo di tecnologia proibita o addirittura segreta. In tutti i Pianeti potete comprare e vendere qualsiasi cosa tranne le navi spaziali e il WarpRad grezzo.

STELLE ROSSE- Basi Navali delle Grandi Fazioni (con nome e appartenenza scritto accanto in verde chiaro): sono la base della presenza militare e politica delle Grandi Fazioni in quest'area. Qui potete comprare e vendere di tutto, e sono (quasi) gli unici posti dove potete trovare le tecnologie segrete di ogni fazione. Non potete accedervi fino a quando non avrete dei Rapporti almeno Ottimi con la fazione in questione. Intorno ad esse si trova generalmente una flotta da guerra della rispettiva fazione.

ESAGONI ARANCIONI- Estrattori (numerati coi numeri romani): assorbono e solidificano il WarpRad dalla Grande Onda. Qui potete comprare Risorse e WarpRad grezzo. Pesantemente difesi e con scudi speciali. Se distrutti esplodono disintegrando ogni cosa non abbia almeno 5000 Scudi nel raggio di 2 Quadranti.

QUADRATI AZZURRI- Raffinerie (numerate da 1 a 5): raffinano il WarpRad grezzo e producono le Celle Omega. Qui potete comprare le Celle Omega e vendere WarpRad grezzo. Pesantemente difese e con scudi speciali. Se distrutte esplodono disintegrando ogni cosa non abbia almeno 3000 Scudi nel raggio di 2 Quadranti.

ROMBI BLU- Stazioni Spaziali (una per pianeta, usate il nome del pianeta per riferirvi ad esse): qui potete vendere e comprare Risorse, Merci, Celle Omega, qualsiasi tipo di Sottosistema e le navi di classe FR, CT, IN, MER e S. Pesantemente difese e con scudi speciali, hanno di solito alcune navi (3 FR 2 CT 1 IN di solito) in pattugliamento perenne.

QUADRANTI CELESTI- Grande Onda: zona investita dalle energie del Nucleo Galattico, qui si estrae il WarpRad. Gli Scudi Deflettori non funzionano al suo interno, i Sensori sono meno efficaci, starci più di un turno intero danneggia gravemente la nave, possibilità di Anomalie random.

QUADRANTI VIOLETTI- Nebulose (nome scritto in violetto accanto): generalmente qui gli Scudi funzionano malino e i Sensori anche. In alcune di esse (Il Vortice, Nube Varyag) eventuali esplosioni (armi, siluri) possono causare reazioni a catena devastanti. Nelle Nebulose si estraggono Risorse con la Rete Muonica.

GRUPPUSCOLI VERDI- Sciami di Asteroidi: qui può trovare di tutto, dalle basi dei contrabbandieri a covi di pirati rivali, ad avamposti militari, scientifici, o estrattivi. Nessuno è segnalato sulle mappe. In tutti comunque si possono estrarre Risorse tramite l'Estrattore.

LINEE GIALLE- Rotte Commerciali: ovvero le rotte seguite da tutti i Convogli e da tantissime navi solitarie. Sono generalmente pattugliate da agenzie di sicurezza private o da navi delle Grandi Fazioni, oltre che dalle scorte armate dei Convogli stessi. Ottimi punti per assalire i mercantili, comunque. Da ogni Rotta passano 2 Grandi Convogli, 20 Convogli e un numero virtualmente infinito di navi singole ogni turno.

"GRAFFI" BIANCHI- Anomalie. Qui può succedere veramente di tutto, entrate a vostro rischio e pericolo, anche se le "ricompense" possono essere di ogni tipo. In caso di pericolo mortale potete tentare di infilarvici dentro: molto probabilmente nessun inseguitore sano di mente vi seguirebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto