Manuale del GiORCOtore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davr

Chosen one
Potere

Il Potere indica il controllo che il vostro ORCO e la sua tribù ha sul territorio.
Principalmente è influenzato dalla conquista di territori. Ogni regione conquistata da 6 di Potere, ma necessita di 7 per essere tenuta. Si può conquistare una regione anche senza coprire del tutto il valore di Potere necessario, se lo si raggiunge con la conquista, ma questo avrà ripercussioni sulla Lealtà.
Con Potere inferiore a 3 non possono essere conquistate regioni.
Esempio: Grumsh ha Potere 5. Per controllare la regione senza problemi necessiterebbe di 7, ma 5 + 6 (Potere ottenuto dal controllo di una regione) = 11, quindi può tenerla, con minore Lealtà.

Fama

Indica quanto il vostro ORCO e la sua tribù è conosciuto e temuto nel territorio.
È influenzato da attacchi, razzie, sfide con gli altri orchi.
Influenza i PA e minimamente il Potere.

Popolazione

I vostri orchi. La crescita è principalmente influenzata dal cibo disponibile, che vedrà orchi arrivare fino a consumare la disponibilità della risorsa in quel turno.

Cassa e tasse

La cassa indica la quantità di denaro disponibile. Questo denaro può essere utilizzato per arruolare unità, ricercare nuove tecnologie, fare gli upgrade.

Tecnologie

Le tecnologie si dividono in tre settori piuttosto esplicativi.
Ogni tecnologia necessita di monete investite per vederle alzare. Tale investimento va riportato nell'apposita casella della pagina "Tecnologie".
Quando una tecnologia sblocca un bonus questo apparirà in questa tabella. La descrizione del bonus è effettuata tramite nota, basta tenere il mouse sopra alla cella per visualizzarla.
 

davr

Chosen one
Lealtà regioni

La Lealtà delle regioni conquistate è data dal potere che si ha al momento della conquista. Ogni punto di scarto tra il potere che si ha ed il potere necessario si traduce con 20% di lealtà in meno.

Es.
ORCO ha Potere 4
Conquista regione. 7 (Potere necessario per regione) - 4 (Potere disponibile) = 3 * 20% = 60% Lealtà.
 

davr

Chosen one
Saccheggi

Il saccheggio è l'attività preferita degli orchi. Costa 1 PA, aggiunge alle casse della tribù oro, cibo e Fama.
Unità e Upgrade possono migliorare il bottino del saccheggio.
Si possono saccheggiare solo i singoli esagoni.
 

davr

Chosen one
Regioni

30m98c0.png


Le regioni sono composte da 7 esagoni. La struttura della regione rimane stabile così a meno di rivolte interne (a causa della Lealtà) o attacchi e conquiste da parte di altri Orchi.
Ogni regione fornisce una quantità standard di risorse, che viene modificata da fattori derivati dal giocatore (come Costruzioni) o legate alla mappa stessa, in questo modo:

- esagoni con prevalenza di pianura: bonus Cibo (nell'esempio, 1 e 6)
- esagoni con prevalenza di foresta: bonus Legna (nell'esempio, 2, 7 e 5)
- esagoni con prevalenza di montagna: bonus Pietra (nell'esempio, 3 e 4)

Ogni regione avrà un nome, ed il colore indica l'Orco.
I numeri che si possono vedere in ogni esagono sono standard, e saranno utilizzabili per chiarificare i movimenti (MUOVI: Regione SOHEAD, 1-7-3 > Regione IGZ 6-5).

La Lealtà si riferisce ai singoli esagoni, non alla regione nella sua interezza.

Conquistare una regione

Per conquistare una regione basta l'azione Conquista regione. Costa 1 PA. L'esagono indicato per la conquista sarà il n. 7, ed i sei esagoni attorno verranno aggiunti automaticamente, a meno di territori già occupati, o mare.
Per conquistare, serve un check di Forza tra le truppe d'invasione e la regione neutra. Al momento, la Forza delle regioni neutre è pari a 0.
 

davr

Chosen one
Sangue

Il Sangue è una caratteristica del solo ORCO Leader. Può essere aumentato solo sconfiggendo altri ORCHI Leader, e può essere usato per aumentare la Forza del vostro ORCO.
Un ORCO Leader che va in giro a compiere razzie e sfidarsi con gli avversari porterà più vantaggi al suo esercito di uno che rimarrà nei territori conquistati ad amministrare l'impero.
Le voci della casella Sangue sono queste:


Sangue: partite con 10 Sangue. Questo valore aumenterà sconfiggendo altri orchi e scenderà venendo sconfitti. È l'unica moneta con cui si può pagare l'upgrade dell'ORCO Leader.
Sangue ORCO: è il sangue che vale il vostro orco. Questo valore aumenta con la vostra fama, e indica quanto sangue guadagnano i vostri nemici dallo sconfiggervi. Un ORCO potente è una preda ghiotta per tutti.
FORZA Up: quanto sangue avete investito / quanto ve ne serve per un upgrade alla FOR del vostro Leader
Investimento: l'investimento che fate al momento. Gli investimenti si accumulano, quindi se in un turno investite 10 di Sangue ed al turno dopo 3, avrete 13.
 

davr

Chosen one
Movimento

Il Movimento (MOV) è segnato nella casella apposita di ogni unità. Ogni unità quindi si può muovere, spendendo soli 0.5 PA, della quantità di esagoni (esagono di partenza escluso) indicata.
Unità differenti che avanzano insieme si muoveranno al MOV minore.

Saccheggiare e Movimento

Durante il MOV si può usare l'azione Saccheggia.
Gli orchi saccheggeranno mentre si muovono, quindi gli unici PA che spendete sono 0.5 PA per il MOV e 1 PA per ogni singolo esagono che intendete saccheggiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto