[Khalifa di Baghdad] Editto di Al-Ayyar e Al-Futuwwa

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Il saggio Al-Mahdi, Khalifa di Baghdad la Splendente, pio servitore di Allah al-Jabbar cui vanno tutte le lodi degli uomini, dopo aver convocato presso il Palazzo Abbaside i rappresentanti dei sufi Futuwwa, proverbialmente ritrosi all'autorità, e degli Ayyarun, i vagabondi organizzati dei bassifondi, seguendo la Luce e la Volontà di Allah an-Nur dispone il seguente Editto, il cui contenuto e significato sarà udito e applicato in tutto il Califfato, da Baghdad a Fatima, dalle pianure di Bostra alle coste di Mascate.

EDITTO DI AL-AYYAR E AL-FUTUWWA

Il Khalifa di Baghdad la Splendente dispone secondo la volontà infinita di Allah Al-Malik, da cui tutti i poteri vengono e cui tutte le velleità ritornano, che l'organizzazione di studenti sufi conosciuta come Al-Futuwwa sia integrata nella Bayt-al-Hykma per meglio conoscere la scienza della Qadiriyya.
Allo stesso modo, il Khalifa Al-Mahdi dispone che i gruppi di vagabondi conosciuti nelle città abbasidi come ayyarun, finora perduti nei bassifondi e impossibilitati ad accedere alla Scienza della Fede e all'adempimento del dovere di servire il Califfato, siano anch'essi integrati allo studio della Qadiriyya, la scienza sufi di Al-Gilani.
Seguendo gli insegnamenti dei savi e la vicinanza del Khalifa, futuwwa e ayyarun torneranno quindi alle città e ai villaggi con il compito e il dovere di garantire la sicurezza e il mantenimento della Pace cosi' come voluta da Allah al-Quds e comunicata agli uomini dal suo Profeta, il suo Messaggero Mohamed, che sia sempre benedetto.
Futuwwa e Ayyarun saranno la cavalleria sufi del Khalifa, saranno garanti della Sicurezza, della Pace e della Giusta Fede su tutto il territorio dominato dal savio Al-Mahdi e abitato dalle pie genti abbasidi. Futuwwa e Ayyarun saranno soldati di Allah al-Mumin, saranno cavalieri della Fede, a loro il compito di assicurare la Pace e di impedire che i peccati proliferino sul suolo dei discendenti di Al-Abbas.

Cosi' ha disposto Al-Mahdi, Khalifa di Baghdad la Splendente, pio servitore di Allah ar-Rahim.

Bismillahi r-Rahmani r-Rahim
Alhamdoullillahi r-rabbil alamyin
Ar-Rahmani r-Rahim
Maliki yawmiddin
Iyyaka 'na boudou wa iyyaka 'nasta yin
Ihdina s-Siratal moustaqim
Siratal ladhina 'an amta alayhyim
Ghairil maghdoubi alayhyim
Waladdal-lyin

Amin.
 

Toga!

Chosen one
l'editto ha grande successo e gli ayyarun si dimostrano una valida risorsa per il Califfo.
 
Alto