Istruzioni v.2.0

Alarin

Useless Member
Di seguito le istruzioni per installare e configurare Tabletop Simulator, in modo da poter giocare tutti insieme:

INSTALLAZIONE:
  1. Per prima cosa è necessario scaricare il client di gioco che potete trovare a questo link (è necessario scaricare questo specifico client anche per chi avesse già il gioco originale, in modo da avere tutti la stessa versione del gioco):
    Codice:
     https://mega.nz/#!ckcz0LTD!vtQGtSHpi4PnNTp8cqa38YJPKH-jYIja9s0YqUMgqoE
    Scompattate l'archivio dove volete, il gioco è pronto per essere utilizzato.
    NB: avrete bisogno di circa 2.5 gb di spazio per scompattare l'archivio.

  2. Nella nuova cartella creata (Tabletop Simulator) cercate un file che si chiama "LumaEmu.ini", apritelo con il blocco note e modificate i due "CAMBIAMI" con il vostro user name.

  3. Connettetevi al seguente indirizzo di Discord per poter chattare, e per ricevere le informazioni di connessione del gioco (non è necessario installare alcun client, funziona perfettamente anche con il browser chrome): https://discord.gg/0fdj1hK1m5Xnci52
  4. Una volta dentro Discord vi darò il link per unirvi alla partita; il link consisterà in un indirizzo IP e una porta, più la password della sala, la quale sarà sempre "sohead", senza virgolette e tutto minuscolo.
    Per potervi connettere dovrete andare in "multiplayer-->direct connect" e inserire l'indirizzo ip (resterà sempre quello), la porta (varierà di sessione in sessione) ed infine la password (sohead, come detto prima).
Questo è tutto quello che è necessario fare per poter giocare tutti insieme. Consiglio a tutti i nuovi utenti, che non hanno mai utilizzato Tabletop Simulator, di fare per prima cosa il tutorial, per prendere familiarità con i comandi base.


HOSTING:

  1. Per prima cosa andare su multiplayer e fare "host server".
  2. Inserire il nome della stanza che si vuole usare, una password e il numero massimo di giocatori.
  3. Cliccare su "Advanced" e selezionare "Enable" per il NAT Punchthrough", quindi selezionare "EU" sotto proxy server; la porta lasciate il deafult.
  4. Una volta creata la sala, in basso a sinistra, nella finestra di chat, compariranno un indirizzo IP e una porta, entrambi passanti per il server proxy; premete invio in modo tale che la finestra non scompaia, oppure per farla riapparire nel caso sia andata, e comunicate a tutti i giocatori IP e porta.
N.B. L'indirizzo ip rimarrà sempre lo stesso ogni volta che fare un nuovo host, la porta invece cambierà ogni volta, per cui va sempre comunicata; cosa molto positiva è che, usando questo sistema di proxy integrato, anche gli utenti con ip dinamici come quelli di fastweb (io per primo) non avranno problemi ad hostare partite, quando invece normalmente è un casino aggirare l'ip fornito da fastweb.

INSTALLAZIONE MOD:

Per chi volesse poi, vi allego un file contenente tutte le mod fatte fino alla data 29/12/2015, trattasi si un simpatico archivio contenente circa 7000 giochi, vari sicuramente ripetuti.... Per installarli scompattate l'archivio con 7-zip e prendete il file .json che vi interessa, ed inseritelo in C:\Users\%Username%\Documents\My Games\Tabletop Simulator\Mods\Workshop quindi andate in game, fate una nuova partita (single player o multiplayer), cliccate su "workshop" e troverete la vostra mod.
Link:
Codice:
 https://mega.nz/#!d9EGBBgQ!bVr-ZHQOo1KG9OGdiRFSpcnQNHWyu0F7jMbphHee3Bg

E visto che la pubblicità è l'anima del commercio, per chi volesse, ho preparato un piccolo banner da aggiungere in firma al forum, basta fare copia/incolla del codice nella propria firma:
Codice:
[url="http://forum.sohead.org/index.php?forums/tabletop-simulator-project.588/"][img]http://i.imgur.com/DdFTjpE.jpg[/img][/url]

Spero di vedervi numerosi online.
 
Ultima modifica:
Alto