IMPORTANTE: chi ha una repubblica LEGGA! ELEZIONI!

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Questo turno i giocatori delle repubbliche, verso la fine del turno, dovranno giocarsi le elezioni. Come è mia abitudine in tutti i Leader che ho masterizzato, avrete delle varie modalità con cui poterle affrontare:

- Interpretativo: decidete di impersonare una fazione e la portate alla vittoria. Medio impegno. Il master farà un thread in cui saranno descritti i vostri avversari, voi dovrete fare del gdr pubblico in cui descrivere la propria posizione, possibilità ovviamente di fare gdr privato con il master per intrighi, inciuci, e balle varie. Nel caso perdete, pero', dovrete essere onesti e interpretare il vostro stato in base a obbiettivi e questioni della fazione vincente. Eventualmente, se ritenete di non farcela, potete chiedermi di avere un nuovo stato.
- Totale: decidete di interpretare completamente il vostro stato. Grande impegno. Avrete facoltà di descrivere e gestire come vorrete le elezioni. Questo comporta pero' a voi l'onere di fare un post gdr in cui descrivere accuratamente le posizioni delle varie fazioni e dovrete delineare uno scenario realistico su come le cose potrebbero andare. Nel caso il master ritenga che non abbiate fatto le cose a modino, potrà annullarvi il post e chiedervi di rifarlo, ovviamente dopo un colloquio con lui. Permette di poter avere sempre la fazione desiderata, tuttavia dovrete essere molto bravi. Ovviamente essere bravi non vuol dire farla lunga a tutti i costi, spesso basta un post di 20 righe ma con uno scenario bello e realistico, da voi tratteggiato, che un post di 100 righe con inutili cose gdr pompose. Questo per non scoraggiarvi, è una modalità che può dare molte soddisfazioni e, sostanzialmente, decidere la vostra politica con più tranquillità.
- Automatico: il master tirerà le elezioni in fase di report seguendo le attuali influenze. Non avrete alcun controllo, quindi si tratta di una modalità che potete attuare o quando siete sicuri della vittoria della fazioni che desiderate (eventualmente chiedete al master deludicazioni e anticipazioni per capire la situazione) o quando non avete tempo. Tuttavia dovrete essere bravi, come nel caso della modalità interpreativa, di accettare il risultato e giocare il vostro stato con coerenza.

Decidete con calma e fatemi sapere, così durante il turno ve le faccio fare.

Durante questo turno, inoltre, tutte le Repubbliche dovranno far approvare dai propri consigli, etc, anche un editto che regolamenti quanti turni sta un "governo" in carica. Ovviamente è una cosa anacronistica ma, soprattutto, teoricamente ogni anno ci dovrebbero essere le elezioni e in alcuni casi pure meno. Pero' dato che non potete fare 4 elezioni in un turno, noi andiamo a ragionare a turni.

Fa eccezione la Jumhuriya del Grande Maghreb che, pur essendo una repubblica, ha la carica di Sceicco, quella data dalla locale assemblea, vitalizia e quindi tira le elezioni solo alla morte del proprio leader.
 

L.Arrotino

Spam Master
Scusa Rebbo, non ho compreso la parte dell'editto di durata del governo. E' obbligatorio o è possibile tenere lo status quo attuale (2 turni) senza fare l'editto?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da qualche parte avevo scritto che era ogni due turni, quindi un turno sì e uno no. Ho cambiato questa cosa, ve le faccio fare ora così siete carichi e potete capire un po' come vi piace giocarla e quindi vi faccio scegliere come volete riguardo a ogni quanti turni. Mi pare anche più realistico.

Ah, dimenticavo, se non ricordo male anche il Dogato veneto (mentre Novgorod elegge una sorta di primo ministro del Principe) è vitalizio. Qua chiedo aiuto anche a Toga, che sicuramente si ricorderà meglio di me.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Va tutto sul forum gdr pubblico. Per cose "segrete" via pm. Ma un post sul forum gdr pubblico ci deve essere.
 

Toga!

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Da qualche parte avevo scritto che era ogni due turni, quindi un turno sì e uno no. Ho cambiato questa cosa, ve le faccio fare ora così siete carichi e potete capire un po' come vi piace giocarla e quindi vi faccio scegliere come volete riguardo a ogni quanti turni. Mi pare anche più realistico.

Ah, dimenticavo, se non ricordo male anche il Dogato veneto (mentre Novgorod elegge una sorta di primo ministro del Principe) è vitalizio. Qua chiedo aiuto anche a Toga, che sicuramente si ricorderà meglio di me.

il dogato veneto è a vita, ma le composizioni del minor consiglio variano, secondo il mega riformone. Adesso faccio una riforma costituzionale.
 
Alto