[Impero Tau] Accordo di Tash'Var

Panda

Chosen one
Accordo di Tash'Var
Slaydo.jpg
oshovah-sidepic.jpg
Il Consiglio degli Eterei, riunito assieme al Concilio delle Caste e degli Esterni ha valutato attentamente la situazione della razza umana nel sistema di Tash'Var. La razza degli uomini si è già dimostrata recettiva agli insegnamenti del Bene Superiore ed è stato deciso di aumentare la sua rappresentanza all'interno del concilio degli Esterni. Gli umani si riuniranno sotto un governo noto come Confederazione di Tash'Var. Tale confederazione diventerà parte integrante dell'Impero ed avrà una sua rappresentanza all'interno del governo Imperiale. I pianeti di Tash'Var I e di Tash'Var II si uniranno a quelli di Vior'La, i cui abitanti hanno accettato l'accordo di integrazione, e di Ksi'm'yen per costituire il governo Confederato in una assemblea le cui quote così suddivise:

  • Repubblica di Tash'Var I - 24% dei seggi
  • Regno di Tash'Var II - 24% dei seggi
  • Provincia di Vior'La - 26% dei seggi
  • Federazione Ksi'm'yen - 26% dei seggi

Tale assemblea eleggerà i propri membri da inviare al concilio degli Esterni. Le provincie, nonostante riconoscano l'autorità degli Eterei, rimangono completamente autonome sul loro territorio, eccezion fatta per l'obbligo di concessione di città Tau sui loro pianeti e per la consegna dell'Esercito a quello Imperiale. Importanti lavori civili saranno effettuati sui pianeti per renderli parte integrante dell'Impero nel più breve tempo possibile.

Gloria eterna al Bene Superiore!
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Reggente di Tash'Var I, Nagumo Sakai, e il Presidente dell'Unione di Tash'Var III, Tredish Haavenk, firmano per i rispettivi governi.

Sui rispettivi pianeti l'opinione pubblica è piuttosto divisa, ma l'accordo raggiunto sembra effettivamente molto conveniente, quindi i contrari si limitano a manifestazioni piuttosto contenute di dissenso.

L'annuncio dell'accordo crea molto scalpore tra gli ambienti diplomatici. Un simile risultato diplomatico è certamente un cambiamento rispetto a quella che sembrava essere una linea militarista adottata fino a questo momento dai Tau. Allo stesso tempo la "conquista" di due pianeti senza colpo ferire inquieta alcuni fra i più critici verso i Tau e il loro "Bene Superiore".

Eminenti sociologi presagiscono forti conseguenze interne alla società Tau, mentre molti famosi economisti prevedono un boom economico dell'Impero.
 
Alto