[Hollandia Nova] Prima Conferenza Regionale Liberale

Rolek

Spam Master
Il Premier del governo e leader del Partito Liberale di Hollandia Nova Johan Wassenaer indice la I Conferenza Regionale Liberale nella capitale del paese.

Tutte le forze liberali dell'area sono invitate a partecipare all'evento che sarà occasione di incontro, formazione e dialogo tra tutte le forze che si ispirano al liberalismo.
Durante la conferenza i vari partiti potranno portare le proprie istanze e per l'occasione sarà invitata anche una delegazione di imprenditori di Hollandia Nova quali testimoni del "boom economico" in atto nell'isola ed, ovviamente, per portare le proprie istanze locali o di più ampio respiro.

Il premier confida che la collaborazione tra diversi partiti che operano in diversi paesi, a volte al governo e altre volte all'opposizione, possa contribuire al miglioramento delle condizioni economiche in tutta l'area secondo i saldi principi del liberalismo.
 

TFT

Ninja Skilled!
Partecipano delegazioni dei seguenti partiti:

Parto Liberale di Apollonia (forza con il 17% dei voti)
Partito Liberale di Aurora (forza con il 10% dei voti)
Alcuni esponenti liberali di Garda (stimato 10% del consenso popolare)
Partito Liberale di Grone (circa 5%)
Esponenti liberali di Isla Roja (stimati 10% dei consensi)
Esponenti liberali di Naang ( stimato 8% dei consensi)
Esponenti liberali di Costa Gavras (stimato 7% consensi)
Partito Liberale di Wallsay (15% dei voti)
Partiti liberali di San Juan e New Skye, circa l'8% dei consensi)
 

Rolek

Spam Master
Il premier Johan Wassenaer apre la conferenza:

"Onorevoli rappresentanti del liberalismo nell'arcipelago: benvenuti nella nostra bella capitale, Janszoon!
Vi ho invitato nel mio paese per discutere, per confrontarci e per procedere compatti verso l'attuazione dei principi liberali in tutto l'arcipelago in cui viviamo.
Vi ho invitato nel mio paese perchè proprio qui, proprio ad Hollandia Nova, il Partito Liberale è riuscito in quello in cui - purtroppo - ancora non è riuscito negli altri paesi. Citerò solo un numero: 60%. Sessanta percento di consenso elettorale alle ultime elezioni.
Più della metà di questi direttamente assegnati al Partito Liberale di Hollandia Nova.
Qui il successo elettorale è stato possibile. Qui, come avrete letto dai giornali e come avrete certamente potuto vedere arrivando in questa sede, è in corso un vero e proprio boom economico.
Hollandia Nova è la dimostrazione vivente che il liberalismo è la via per il miglioramento del benessere di tutta la collettività ed i novahollandesi se ne sono resi conto, in una sola tornata elettorale il nostro partito ha più che raddoppiato i suoi consensi.

Ognuno di voi giunge da realtà diverse.
Alcuni di voi sono al governo in coalizione, altri sono all'opposizione, altri ancora non sono nemmeno riconosciuti.
Il mio invito è che i Partiti Liberali sappiano procedere con la moderazione e l'intelligenza che ogni situazione particolare richiede ed in questo senso sono totalmente disponibile nei limiti del possibile, qualora richiesto, a dare una mano.
La collaborazione con i capitalisti è essenziale, ma questo non deve significare la rinuncia ai propri ideali.
L'opposizione è un ruolo difficile e svolgerlo richiede competenza e pazienza.
L'essere non riconosciuti è una situazione terribile, ma la via delle armi va evitata il più possibile.

Molto spesso noi liberali abbiamo agito da vera e propria vecchia guardia, con la saccenza di chi ne sa di più, senza saper giungere ad un compromesso finalizzato ad un raggiungimento di veri risultati che poi l'elettorato possa giudicare. Ci siamo chiusi.
E in questo modo in molte isole gli estremismi si sono affermati e dove questo non è avvenuto i capitalisti hanno scalzato i nostri governi relegandoci ad un ruolo marginale.

I principi del liberalismo vanno solo parzialmente ridiscussi secondo il nuovo tempo che viviamo.
Ciò che va realmente cambiato è il nostro approccio all'interno delle istituzioni in primis e tra la gente in secondo luogo.

I liberali devono parlare a tutta la gente, non solo a ristrette elitè rinchiuse nei loro salotti.
Questo perchè i principi del liberalismo non sono prerogativa di una ristretta fascia sociale ed economica come il secolo scorso ci aveva in parte insegnato, il liberalismo e la sua piena attuazione avviene tramite la collaborazione di tutti.
Il più umile dei contadini deve poter credere nel liberalismo quanto il più affermato tra i borghesi, perchè è tramite di esso che può migliorare la sua condizione economica e quindi la sua vita e quella dei suoi cari.

Tutto questo da noi è avvenuto e sta avvenendo.
Tutto questo è il messaggio che questa conferenza da me indetta vuole passarvi, per questo motivo vi comunico, come già avevo fatto nell'invito, che appositi corsi di formazione gratuiti sono disponibili a voi tutti e saranno avviati nei prossimi giorni perchè il messaggio del liberalismo possa affermarsi ulteriormente in ogni luogo ed in ogni fascia sociale.

Ora, se qualcuno tra le delegazioni liberali o della delegazione industriale novahollandese vuole fare qualche intervento possiamo dar inizio alla discussione della conferenza."
 

TFT

Ninja Skilled!
I capi liberali concordano che questa proposta sia populista e voglia solamente snaturale il liberismo stesso. I liberali hanno nella teoria di Adam Smith della "mano invisibile" e nella forza del mercato i loro fondamenti. Non hanno necessità di avvicinarsi al popolo in quanto la forza delle varie categorie è regolata dalle leggi di mercato
 

Rolek

Spam Master
E chi è il meccanismo ultimo del motore del mercato?
E' il popolo.

Ed il popolo può trarre vantaggio da questo sistema se riusciamo ad avvicinarlo come già è successo ad Hollandia Nova.
 

TFT

Ninja Skilled!
Queste teorie populiste che mettono al centro straccioni e pezzenti sono più indicate per un partito socialista. Noi liberisti siamo fieri del nostro sistema economico e non dobbiamo avvicinarci a nessuno, sarà il mercato a far avvicinare chi è meritevole.
Se il Presidente di Hollandia Nova ha deciso di abiurare la sua fede economica, può comunicarlo immediatamente
 

Basileus

Ninja Skilled!
il popolo per il liberalismo è un ingranaggio. San Juan vuole sperare che l'alleato non consideri la propria gente meri strumenti.
 

Rolek

Spam Master
Si stava parlando di economia, non di società.

Il Presidente indice una pausa, alcune voci parlano di incontri privati in atto.
 

TFT

Ninja Skilled!
Dopo discussioni private, il grosso dei rappresentati liberali si dichiara favorevole alla proposta dei Novhollandiani per riformare il liberismo e combattere uniti la piaga del socialismo
 

Rolek

Spam Master
Johan Wassenaer si dice ampiamente soddisfatto delle trattative tra le parti e per la felicità della stampa alla ricerca del titolo per il giorno si lascia andare ad una dichiarazione nel suo pieno stile mediatico: "Oggi inizia un nuovo corso in tutta la regione, oggi iniziamo a vincere".

A margine delle dichiarazioni viene istituito l'Organo di coordinamento regionale liberale quale spazio di confronto e collaborazione permanente tra i vari partiti liberali e viene ufficializzata la Conferenza regionale liberale quale evento triennale pubblico di ritrovo.
 
Alto