[Hollandia Nova] Accordi in ambito militare/economico con USA e UK

Rolek

Spam Master
Il governo di Hollandia Nova, preso atto della nuova situazione internazionale di crisi in cui anche la nostra regione - con atti di pirateria e altre tensioni - è coinvolta, annuncia il raggiungimento di una serie di accordi in ambito militare e non solo con gli Stati Uniti d'America e il Regno Unito.

La nuova situazione geopolitica costringe il paese ad aumentare i suoi investimenti in ambito militare e ad assurgere a quel ruolo di potenza militare per salvaguardare la stabilità dell'area e quindi i liberi commerci di cui tutti giovano.

Come sempre Hollandia Nova si farà garante di una politica stabilizzatrice ed avverserà qualsiasi aggressione tesa a destabilizzare la regione tramite, in primo luogo, la diplomazia e le istituzioni regionali e solo in ultima istanza - come la migliore diplomazia occidentale insegna - delle forze armate.

Stati Uniti
HN accoglie, in un ottica di rivisitazione dell'Esercito Novahollandese e del suo addestramento, consiglieri militari del Corpo dei Marines degli USA.

Regno Unito
HN si impegna verso il Regno Unito all'acquisto di 1 Fregata da integrare come ammiraglia nella Marina Novahollandese e, inoltre, ad aprire una ambasciata britannica sull'isola.
Al contempo Londra si impegna, tramite alleati vari, al rifornimento di Materiali Rari sull'isola.


Il governo con questo atto intende garantire quattro punti fondamentali concernenti:
- Sicurezza nazionale
- Stabilità dei commerci
- Conferma dei rapporti con i principali partner di Washington e Londra
- Proseguimento della congiuntura economica positiva tramite rifornimento agevolato di risorse sull'isola
 
Alto