Governatori: chi siete voi e come iniziare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balto

Ninja Skilled!
I governatori esercitano il potere sui territori loro assegnati dalla madre patria.
Il vostro scopo è colonizzare e permeare il più possibile i territori a voi assegnati, portarne altri sotto il vostro controllo a discapito degli altri governatori e delle altre potenze, e sfruttare le risorse naturali presenti sul territorio per arricchirvi e/o inviarle in patria per incrementare la vostra influenza.


Il primo passo è scegliere a quale nazione appartenere ed, opzionalmente, indicare (in sede di iscrizione) una preferenza circa quale colonia desideriate governare.


Tenete presente che: gli spagnoli sono presenti da più tempo sul territorio, hanno avuto più tempo per colonizzarlo e permearlo, e per questo partiranno con una situazione iniziale più favorevole o quantomeno già avviata.


TUTTAVIA, bisogna tenere conto che la potenza economico-militare della Spagna è in declino rispetto alle altri grandi nazioni, i loro territori sono troppo vasti affinchè la marina militare spagnola possa pattugliarli tutti e garantirne efficacemente la sicurezza per cui si ritrovano un po' nel mirino di tutte le altre potenze, inoltre la loro tradizione navale è diversa da quella delle altre nazioni Nord europee per cui non avranno accesso ad alcune tipologie di navi (come le temibili ship of the line, o le navi di classe sloop), prediligendo altre tipologie di navigli più grossi ed ingombranti, tipici della tradizione navale spagnola: le fortezze galeggianti conosciute come galeoni.
Francia ed Inghilterra hanno aprofittato di questa debolezza per acaparrarsi svariati territori nei caraibi, la loro eterna rivalità sui mari le porterà spesso a scontrarsi tra di loro per la supremazia.
L'Olanda è la potenza coloniale con meno territori nel nuovo mondo, ha un approccio più commerciale ed oculato alla sua presenza nei Caraibi che si riflette in una vasta scelta e disponibilità di navigli commerciali particolarmente adatti a trasportare gran quantitativi di merci in maniera molto economica... cerca di sfruttare la sua posizione marginale per conquistare pian piano altri territori senza dare troppo nell'occhio... o meglio, conquistare altri territori finchè le altre potenze glielo permettono e non decideranno di frapporvisi.
Vista l'esigua presenza sul territorio, la marina militare olandese non esiterà a difendere i propri avamposti con le unghie e coi denti.


Potete usare qualsiasi mezzo a vostra disposizione, inganni, sotterfugio, pirati, lettere di corsa, l'esercito e la forza bruta... tutto quello che vi viene in mente pur di incrementare la vostra influenza ed il vostro prestigio.


Attenzione però: benchè gli screzi e sgarri tra governatori siano comuni, le madripatrie non apprezzano le lotte intestine, per cui attacchi reiterati e palesi contro lo stesso bersaglio, senza particolari ragioni vi faranno perdere influenza a corte... così come non saranno apprezzati comportamenti che rischiano di far precipitare 2 potenti nazioni in guerra aperta tra di loro...


Benchè le grandi potenze non esiteranno a scendere in guerra se necessario, la guerra è dispendiosa e pericolosa... nessuno è sicuro di poterla vincere... le vostre madripatrie apprezzeranno molto di più comportamenti ed azioni volte ad erodere il potere avversario pian piano, un pezzetto alla volta fino a quando non potrete inghiottire il nemico in un sol boccone!


Ma non preoccupatevi troppo: alle volte solo la diplomazia dei cannoni può risolvere una faccenda o un conto in sospeso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto