[Federazione] Riunione del settore Borhan

Redual

Brontolo
Viene inviata una richiesta di incontro con il Governo Federale ai rappresentanti delle provincie del settore Borhan al palazzo dei mondi e in via olografica con i governatori in carica di ogni provincia.

@Mikhail Mengsk
 

Redual

Brontolo
La sala che gli accoglie vede l'Alto Cancelliere seduto dietro una scrivania su cui spiccano chiaramente, e probabilmente volutamente, numerosi dossier riguardanti gli eventi vertenti sulle popolazioni degli Asathi, i Jikari e Masaki.

"Stimati diplomatici e governanti vi ringrazio della vostra presenza.
Io, e il governo federale siamo intenzionati a giungere ad un punto di incontro con le vertenze della popolazione Borhan, come richiestoci rispettosamente dai rappresentanti di Callax.
La galassia gronda sangue" disse gettando uno sguardo sui vari dossier "e non posso che notare come molti trovino semplice risolvere le crisi razziali con la violenza e lo sterminio.
Sono fermamente convinto che la Federazione Terrestre sia ad oggi l'unico vero bastione di libertà, democrazia ma soprattutto di sicurezza che possa garantire, pace, sviluppo e ricchezza a tutti i popoli che abbraccia.
La Federazione tutta può solo guadagnare dall'incontro di razze e popoli diversi, questo lo credo fermamente ed è con questo animo che vi ho chiamati, per arricchirci vicendevolmente.

Mi sono stati presentati numerosi punti che vi sono particolarmente cari e abbiamo preparato un accordo, una proposta che diventi la pietra angolare tra i rapporti dei nostri popoli.
Il Governo vi offre:
- l'assimilazione all'interno del sistema politico e sociale federale.
- un piano di investimenti per lo sviluppo infrastrutturale per le provincie di Bor Qasir e Bor Alurin.
- un piano di incentivi volto a favorire la partenza della popolazione umana dalle provincie di Bor Qasir e Bor Alurin, e il rientro della popolazione Borhan da Callax.

Siamo aperti ad un certo spazio di manovra su questa proposta, posto che la Federazione non è intenzionata a fare ricollocamenti forzosi o obbligati, se dobbiamo costruire qualcosa insieme, questo dovrà essere fatto in armonia."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I Borhan e il Governatore di Callax accettano.

I Governatori di Bor Alurin e Bor Qasir rifiutano: evacuare miliardi di esseri umani avrebbe costi proibitivi e sarebbe considerabile una resa della Federazione ad istanze di segregazione razziale che rappresenterebbero un pericoloso precedente. Oltretutto, se i Borhan decidessero di dichiararsi indipendenti avrebbero in mano senza colpo ferire due Province, una delle quali posizionata strategicamente su una Rotta Galattica.
 

Redual

Brontolo
Il Governo comprende i timori dei governatori, propone dunque di variare gli incentivi in quote massime di immigrazione per i pianeti di Bor Alurin e Bor Qasir.

Da un lato comprendiamo i giusti timori di evitare segregazioni, ma allo stesso tempo comprendiamo anche la volontà dei Borhan di mantenere le proprie identità razziali.

@Mikhail Mengsk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I rappresentanti dei Borhan e delle Province propongono che le percentuali attuali di composizione razziale vengano adottati come tetto massimo della presenza umana su Bor Alurin e Bor Qasir e di Borhan su Callax, e che venga stabilita una quota minima del 10%. Gli incentivi ammonterebbero a 100 l'anno fino al raggiungimento della quote minime.
 

Redual

Brontolo
Davanti all'accordo di tutte le parti il governo non può che accettare e promuovere tale intesa.

[a livello di scheda?]
 
Alto