Fallout: Vault Dwellers

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
[X]Testo di Quinn

"E' una buona sintesi, meno... radiofonica della mia ma forse il tempo non è ancora maturo. Che dire della rappresentanza? A questo punto rendiamola informale e vediamo a chi si rivolgeranno direttamente quelli del Vault anche se ormai siam così in pochi che non avrebbe senso decidere altro"
 

Skellan

Lonely Fapper
[X] Testo di Quinn

-Per quanto mi riguarda, il migliore è il testo di Quinn- disse semplicemente.

Poi, senza dire altro, si alzò e si diresse all'esterno. Non era abituato a discutere su cose che considerava futili, e non gli piaceva. Aveva fatto il suo dovere, e non voleva trattenersi un minuto di più.
 

Arminio

Ninja Skilled!
TURNO 3

1 Giugno 2167
Due mesi dalla Fuga

[X]Nuovo Governo, Testo di Quinn

Dopo una discussione accesa il gruppo di fidati di Clausius approva il nuovo governo dei sopravvissuti. Nathaniel Clausius guiderà i sopravvissuti come Sovrintendente, assistito da un consiglio formato per ora da sette persone.
Per ora questo consiglio non ha ancora operato, e si dubita già della sanità mentale dei membri, visto la tendenza ad andare via in maniera indifferente dopo aver votato.

Roll 1d100= 81

La popolazione prende bene la decisione, visto che il nuovo assetto non differisce molto da quello del Vault, e che fino ad ora se la sono cavata abbastanza bene.

I sopravvissuti del Vault 24


Popolazione:
TOTALE: 400

IOWA FALLS: 400

CRESCITA POPOLAZIONE: Nulla
RISERVE DI CIBO: Massiccia mancanza di cibo(!!)Due mesi di autonomia rimasti
MORALE: Molto basso (!!)

Economia:

Tesoro: 0 tappi
Entrate: 0 tappi
Uscite: 0 tappi (viviamo alla giornata)

Relazioni:

?

Esercito:

Guardie di Sicurezza del Vault: 15


Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)

[]Organizzare una ricognizione - Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di ispezionare i dintorni di Iowa Falls durante la fuga, quindi è ora di vedere che cosa abbiamo intorno a noi. Raduniamo un piccolo gruppo di persone con i piedi veloci, mandiamoli fuori e preghiamo che vada tutto bene.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Conoscenza dei dintorni di Iowa Falls

[]Erigere barricate ad Iowa Falls - Attualmente occupiamo appena un quarto del terreno urbano cittadino, mentre il resto della città è abbandonato. La popolazione vorrebbe costruire delle barricate per delimitare il confine tra l'esterno e il quartiere abitato da noi.
Il materiale non sarà un problema, visto che abbiamo una grande abbondanza di lamiera e legname cannibalizzati dagli edifici abbandonati.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa:Costruite primitive fortificazioni, aumentata sicurezza di Iowa Falls

[X]Addestrare la popolazione 1 - Quasi tutti i sopravvissuti non sono in grado di combattere, e sono completamente vulnerabili contro minacce esterne. Anche se non abbiamo abbastanza armi da fuoco, possiamo iniziare ad addestrarli ad usare armi da mischia e a fare allenamenti per tenersi in forma.

Costo:0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: Aumentato livello di sicurezza di Iowa Falls


Diplomazia: La popolazione è spaventata e demoralizzata. Dobbiamo muoverci e riorganizzare la nostra società prima di un ennesimo disastro. (Sceglierne 1)

[]Parlare alla popolazione - Molto probabilmente in questo momento sei la persona più indicata per rivolgerti ai sopravvissuti.
La tua abilità ha salvato le vite di molti. Prova a parlare in pubblico, e tenta di rincuorarli.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 60% Ricompensa: Aumento morale


Amministrazione: Stiamo iniziando a dare una parvenza di organizzazione alla Comunità. Continuiamo a lavorare.

[]Ispezionare il sistema idrico cittadino - Le fogne e le tubature di Iowa Falls non sono state danneggiate dalle esplosioni, ma sono ormai usurate dal tempo. Possiamo ispezionare il sistema idrico, per capire come possiamo garantire un rifornimento costante di acqua potabile alla comunità, se ne è rimasta.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: Fonte di acqua potabile

[]Costruire delle fattorie - Abbiamo scoperto alcune piante commestibili coltivabili, e all'interno dello spazio cittadino abbiamo molto spazio per costruire delle fattorie. Possiamo farlo usando i materiali raccolti in città.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Fonte di cibo


Intrigo: E' ora di raccogliere informazioni in giro. Anche se non abbiamo un corpo speciale o altro possiamo comunque affidarci a una squadra di persone per le nostre missioni. (sceglierne 1)

[]Ricognizione: Route 65 - La Route 65 attraversa Iowa Falls e prosegue a sud, verso Des Moines. Mandiamo degli esploratori verso sud.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa:?

[]Ricognizione: Route 20 - Poco a sud di Iowa Falls la Route 65 si incrocia con la Route 20, che prosegue a est, verso la zona di Waterloo.
Mandiamo degli esploratori verso est.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa:?



Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)

[]Ricerca:Animali mutanti - Durante la nostra fuga abbiamo incrociato diversi animali orribilmente mutati, tra i quali formiche giganti, mucche a due teste e altre bestie volanti. Non tutti si sono rivelati pericolosi, ma è meglio approfondire la questione.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:70% Ricompensa:Scoperte nuove specie di mutanti, nuove possibilità di ricerca

[]Ricerca: Medicine naturali - Usando le piante medicinali che stiamo raccogliendo possiamo produrre una piccola quantità di medicine naturali.
Prima però dobbiamo capire come possiamo produrle.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Costruzione nuovo edificio

[]Ricerca:Materiali grezzi - Abbiamo raccolto molte tipologie di metalli e materiali dalle macerie della città. Vediamo quali possono tornarci utili in futuri progetti.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Nuove possibilità di ricerca, possibilità di produzione


Personale: Mentre gestisci la nuova vita degli abitanti riesci anche a ritagliarti un pò di tempo personale (sceglierne 1)


[]Addestrati con una pistola - Sei uno scienziato, e nel Vault i civili non hanno l'opportunità di maneggiare armi. In questa nuova situazione è meglio imparare ad usare una pistola, giusto per sicurezza.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Nuovo tratto

[]Intervieni direttamente - Nathaniel parteciperà personalmente una singola operazione, influenzandola a seconda delle sue abilità. (scegliere una azione da influenzare)

[]Chiedi una opinione ai tuoi consiglieri - Puoi chiedere a uno dei tuoi consiglieri una azione che è possibile compiere, e capire se è fattibile o meno.
(Se questa azione è scelta i pg possono consigliare una azione in una determinata categoria da compiere. Se il protagonista(cioè il master cioè io) la ritiene fattibile questa azione viene inclusa nel turno successivo nell'elenco delle azioni possibili. E' possibile scegliere solo una singola azione di un singolo tipo per ogni volta che "chiedi una opinione ai tuoi consiglieri" è scelta, quindi mettetevi d'accordo, sennò sarò costretto a tirarla a sorte tra le vostre idee.)

[]Insediati al Teatro dell'Opera - C'è bisogno di una sede fissa per il Sovrintendente. Il luogo migliore è sicuramente il Teatro dell'Opera.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 95% Ricompensa: Aumento morale, nuova sede del Sovrintendente.


------------------
E
cco qui, avete qualche giorno
[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[X]Addestrare la popolazione 1 - [X]Victor Braganza - "E' un lavoro ingrato ma è inutile costruire barricate se non sappiamo difenderle, e in ogni caso non possiamo rinchiuderci per sempre dietro di esse. Sotto la mia guida e magari l'aiuto di quel Jason possiamo riuscire a formare una vera e propria milizia."

[X]Parlare alla popolazione -"Ora che il tuo ruolo è "ufficiale" puoi fare un bel discorso di incoraggiamento. Magari fatti aiutare da quel chiacchierone, là"

[X]Costruire delle Fattorie

[X]Ricerca: Medicine naturali - [X]Ricerca:Materiali grezzi - "E' ora di iniziare a produrre qualcosa"

[X]Intervieni direttamente - "Ricavare medicine dalle piante è un lavoro difficile. Dovresti occupartene tu vista la tua specializzazione"
 
Ultima modifica:

Skellan

Lonely Fapper
Erano passati all'incirca tre mesi dall'incidente del Vault e dalla dipartita di sua moglie e sua figlia. Ogni giorno, senza la compagnia delle due persone che amava più di ogni altra cosa, era un supplizio, e pensare che sarebbe stato così fino alla fine dei suoi giorni lo deprimeva profondamente. La loro morte aveva lasciato un solco profondo nel suo animo, solco che non si sarebbe mai più riempito.

Tuttavia, gli impegni quotidiani avevano cominciato a tenerlo occupato sempre più, e ciò lo aiutava a distrarsi un po. Si addestrava insieme alle quindici guardie che componevano lo scalcinato esercito del Vault, ispezionava i dintorni della zona occupata dai sopravvissuti, oppure si appartava in zone isolate, dove si esercitava con il pugnale o semplicemente rifletteva. Pensava a quello che gli era capitato, e spesso il suo pensiero tornava alla moglie e alla figlia. Ma altrettanto spesso, i suoi pensieri si ritrovavano a vagare su ben altri lidi.

Un giorno, mentre si riposava su una sedia a dondolo che aveva trovato sul ciglio di una strada, si sorprese a riflettere sugli altri uomini che componevano il consiglio del sovrintendente. Braganza era di certo un soldato competente, ma il suo carattere, alquanto particolare, non lo aiutava nei rapporti. Ussupov, il ricercatore russo, aveva molto in comune con lui. Entrambi soffrivano perché avevano perso qualcuno, il giorno dell'incidente nel Vault, e in un certo senso gli si sentiva vicino. Quinn sapeva il fatto suo, e Turing anche, sebbene quel suo accento british gli risultava sgradevole, a volte. Kefka era l'unico che conosceva da molto prima, a dire il vero. La sua voce scandiva la vita quotidiana da parecchio tempo, quando nel Vault andava ancora tutto bene, anche se non aveva mai avuto modo di conoscerlo di persona.
Si disse che forse, per loro e per gli altri quattrocento sopravvissuti, forse c'era ancora speranza, e se non era riuscito a salvare i suoi cari, forse avrebbe potuto contribuire a salvare tutte quelle persone.
Si alzò dalla sedia, dirigendosi verso la zona occupata dai sopravvissuti, per tornare alle sue occupazioni quotidiane...

--------------------------------------------------------------

[X]Addestrare la popolazione 1 [X] Jason Everett. La mia prima scelta sarebbe stata Organizzare una ricognizione, ma questa azione mi sembra di certo più utile. È inutile avere difese se non abbiamo di che presidiarle, e andare a ficcare il naso in giro potrebbe causare qualche casino.

[X]Parlare alla popolazione. Banale. Consiglierei l'utilizzo congiunto del diplomatico e del sovrintendente insieme.

[X]Costruire delle fattorie. Serve una fonte di cibo duratura, e questa azione fa al caso nostro. Chissà che magari non abbia anche ripercussioni sul morale...

[X]Ricognizione: Route 65. Questa si dirige verso Des Moines, dove si trova l'impianto principale dell'industria alimentare che abbiamo trovato, che potrebbe risultarci utile. Inoltre, Des Moines è il centro più grande della zona, chissà che non ci troviamo qualcosa di particolare.

[X]Ricerca: Animali mutanti [X] Ricerca: Materiali Grezzi. Sempre per il problema del cibo. Non mi sembra che ci siano grandi problemi di malattie, per il momento, dato che la popolazione non è diminuita, quindi darei la priorità alla ricerca di nuove fonti di cibo.

[X]Intervieni direttamente - discorso alla popolazione.
 

Balto

Ninja Skilled!
[X]Addestrare la popolazione 1 - "Anche con barricate... 15 uomini non sono assolutamente sufficienti a proteggerne 400... occorre addestrare più persone. Assolutamente. Everett sa anche cavarsela bene in corpo a corpo... credo sia più indicato visto che disponiamo, più che altro, di armi da mischia"

[X]Parlare alla popolazione - "Dave, vedi di dare una mano a Nat... Dio sa se ne avrà bisogno... il morale è sottoterra..."

[]Costruire delle fattorie - "Boh a quanto pare la gente non si lamenta della necessità di bere acqua fangosa radioattiva... che vuoi che ti dica..."

[X]Ricognizione: Route 65 - [X] Aidan Quinn "Bhè... sappiamo che a Sud c'è l'impianto principale della Greasy Prospector inc. ... e sappiamo che qualcuno ha acceduto ai computer degli uffici amministrativi della fabbrica qui vicino per scoprirne l'ubicazione.... credo sia il caso di capire cosa e chi ci sia laggiù.
Fammi scegliere una squadra di persone adatte, andrò a dare un'occhiata, dentro e fuori... come fantasmi..."


[X]Ricerca: Medicine naturali - "Come ho già detto in precedenza, le medicine sono una priorità... lascerei fare a Simon... quel poveretto ha detto che voleva continuare a curarsi delle piante... se può aiutarlo a dimenticare il dolore, lasciamo la questione in mano sua"

[X]Ricerca:Materiali grezzi
- "Dovremo costruire serre e rimettere in piedi questo posto... ci servono materiali! Puoi occupartene tu, Nat?"

[X]Intervieni direttamente - [X]Parlare alla popolazione
 
Ultima modifica:

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
[X]Addestrare la popolazione 1 - "Potranno non essere stati i più adatti nella nostra riunione ma quei due ragazzi sanno il fatto loro se si parla di proteggerci ed è il momento che non siano i soli"

[X]Parlare alla popolazione [X] David Kefka + [X] Inverni direttamente - "Sono mesi che te lo dico ma questo è il momento! Ora tutti sanno che sei il nuovo sovraintendente e insieme possiamo fare in modo che tutti ti rispettino per quello che vali"

[X]Costruire delle fattorie - "Il tuo lavoro con le piante è stato fenomenale, ora non ci resta che mettere tutto a frutto! Su Nath che mettiamo su una produzione che ci farà stare bene nella nostra casa"

[X]Ricognizione: Route 65 - "Quel Quinn mi è sembrato un tipo in gamba, mandalo su questa strada e vediamo cosa trova, più ne sappiamo di cosa abbiamo intorno meglio staremo tutti!"

[X]Ricerca: Medicine naturali + [X]Ricerca:Materiali grezzi - "Con le piante le cose sono andate bene e se mettiamo su una piccola squadra per proteggerci sarà il caso che sappiamo anche come curarli dopo le loro incursioni e credo proprio che nel consiglio abbiamo l'uomo adatto per questo compito, che ne pensi? Poi lo sai io sono sempre dell'idea che la gente debba essere tenuta impegnata ma per produrre qualcosa ci serve capire cosa abbiamo trovato"
 

Balto

Ninja Skilled!
edit.

scusate sono pirla e mi ero flasshato che puoi votare 2 ricerche anche senza intervenire direttamente
 

Abyssius

Spam Master
Alexander ricontò per la terza voltale scorte di lamiera e di legno che si stavano accumulando grazie al lavoro dei cittadini. Per il momento, non erano altro che assi contorte e pezzi di metallo rovinati, ma una volta che avrebbero trovato il modo di utilizzarle sarebbero state degli economici materiali da costruzione. Scrisse il risultato del calcolo sul foglio e lo confrontò con quelli precedenti, notando che le scorte di materiali continuavano ad aumentare, mentre quelle di cibo e di acqua decrescevano pericolosamente. Per il momento, ci si poteva arrangiare con l'acqua: avevano trovato il sistema idrico, quindi sapevano dove cercare; quanto al cibo, era complicato procurarsene senza nessuna fattoria. Ma anche questo era un problema che potevano risolvere. Uscì dalla zona delimitata come magazzino, controllò un paio di gruppi di lavoro e andò a cercare Clausius per dargli il suo parere.
[X]Addestrare la popolazione 1: "About the security, abbiamo una piccola milizia regolare dotata delle poche armi che siamo riusciti a portare con noi, but sono più pochi del minimo che ci serve per proteggere la città. Se non abbiamo altre armi, possiamo organizzare dei corsi di combattimento e fornire alcune armi improvvisate ai cittadini. In questa via, saremo in grado di avere qualcuno a proteggere i futuri confini. Mr. Braganza and Mr. Everett faranno sicuramente un buon lavoro."
[X]Parlare alla popolazione+Intervieni direttamente:" Well, it's time. Ora è il momento giusto per rincuorare il popolo, in ordine di far lavorare meglio i gruppi e migliorare l'umore generale. L'esperienza di Mr.Kefka ti sarà di aiuto con questo. "
[X]Costruire delle fattorie: "Starvation è un brutto rischio, così come le radiazioni. Secondo i miei calcoli, ci serviranno un paio di mesi per diventare auto sufficienti con le fattorie. Se le costruiamo ora, possiamo provare a non morire di fame. Successivamente, avremo bisogno di esplorare il sistema idrico per avere una fonte d'acqua pulita. Posso occuparmi di organizzare i gruppi di lavoro e di monitorare la costruzione. "

[X]Ricognizione: Route 65: "Io mi fido di Mr.Quinn. Discover chi ha avuto accesso al computer ci permetterà di capire chi abbiamo intorno."

[X]Ricerca: Medicine naturali: "Credo che i medicinali vadano raffinati, per essere veramente efficaci. Mr. Ussop sarà la persona più indicata per questo compito."
[X]Ricerca:Materiali grezzi: "Ho contato i materiali di cui disponiamo: a lot of junk. Noi dobbiamo trovare il modo di rendere questi materiali di scarto qualcosa di utile alla costruzione."
 

Cedrata

Ninja Skilled!
[X]Addestrare la popolazione 1
[X]Parlare alla popolazione [X]Intervieni direttamente
[X]Costruire delle Fattorie
[X]Ricerca: Medicine naturali [X] Simon Ussupov
[X]Ricerca:Materiali grezzi
 

Arminio

Ninja Skilled!
REPORT TURNO 3


[X]Addestrare la popolazione 1 -

Costo:0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: Aumentato livello di sicurezza di Iowa Falls

Risultato richiesto: 30 Risultato ottenuto: 41+10(Braganza)+10(Everett)=61

Braganza ed Everett si sono messi di impegno per dare un pò di disciplina alla Comunità, dopo la decisione di addestrare un gruppo di abitanti al combattimento. A causa della mancanza di armi e munizioni per ora l'addestramento si limita all'esercizio fisico e al combattimento corpo a corpo.
Nonostante le lamentele rivolte verso Braganza, che li ha fatti correre più volte la strada tra Iowa Falls e l'impianto Greasy Prospector più volte per "rinfrancare i loro spiriti", ora abbiamo un gruppo di persone armate in città. Armate solo di coltelli e bastoni, ma almeno sanno usarli.

Ricompensa: Livello di sicurezza di Iowa Falls sale a 2


[X]Parlare alla popolazione -

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 60% Ricompensa: Aumento morale

Risultato richiesto:40 Risultato ottenuto: 91+10(Kefka)+10(Clausius)=111 successo critico!

Il 1 Giugno, esattamente due mesi dopo la Fuga, il neonominato Sovrintendente Clausius ha preso la parola di fronte alla folla dei sopravvissuti.
Dal traballante palco costruito in fretta e furia nella piazza principale, il Sovrintendente ha iniziato a parlare:

"Cittadini, sono passati due mesi dalla nostra disfatta, dalla nostra Fuga, dalle nostre perdite.
Eppure siamo riusciti a salvarci, siamo riusciti a trovare una nuova casa, e infine abbiamo ritrovato la speranza.
La vita è molto diversa da quella del Vault, ma il nostro spirito è lo stesso. La nuova Sovrintendenza è decisa ad impegnarsi al massimo per rendere felice la vita della Comunità, e insieme possiamo costruire il nostro nuovo Futuro."
Dopo aver finito il discorso la folla ha applaudito e fischiato per oltre dieci minuti, prima che Kefka iniziasse ad arringare la popolazione con la sua solita enfasi.


Ricompensa: Morale della popolazione aumentato, Nathaniel Clausius guadagna nuovo tratto (Oratore!)


[X]Costruire delle fattorie -

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Fonte di cibo

Risultato richiesto: 25 Risultato ottenuto: 43+10(Turing)=53

Immediatamente dopo essere riusciti a far riprodurre le prime piante un terreno viene allestito nel centro cittadino un campo di coltivazione nel bel mezzo di quello che evidentemente in passato era il parco cittadino.
Abbiamo lottato contro la mancanza di materiali adatti, ma alla fine siamo riusciti a riadattare della ferraglia in strumenti di lavoro manuali.
Niente macchine, niente trattori come nei vecchi filmati del periodo prebellico, solo vanghe e aratri di ferro.
Un gruppo di persone si è subito messo a lavorare a tempo pieno, e i primi germogli stanno lentamente spuntando dal terreno.

Ricompensa: Leggera mancanza di cibo, nuova fonte di cibo(agricoltura primitiva)


[X]Ricognizione: Route 65 -

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa:?

Risultato richiesto: 20 Risultato ottenuto: 12+10(Quinn)=22

Quinn è partito da solo, con rifornimenti per tre giorni(dopo molte lamentele da parte di certa gente sull'affidargli così tanto prezioso cibo), una pistola e una pacca sulla spalla.
Seguendo la Route 65 verso sud Quinn ha attraversato una vasta wasteland, completamente disabitata.
Facendo una piccola deviazione ha raggiunto la cittadina di Ames, un centro abitato nettamente più grosso di Iowa Falls.
Entrando dalla parte orientale della città non ha trovato nulla.
Nonostante non sia presente nessun cratere da esplosione nucleare nelle vicinanze , Ames è completamente abbandonata. Non solo, ma sembra che l'abbandono sia avvenuto in tempi recenti, vista la presenza di alcuni resti di campi coltivati visibilmente creati dopo la Guerra.
Dopo Ames Quinn si è mosso verso sud, a Des Moines, passando per la Route 69.

La città è conciata molto male. Crateri di svariati ordigni hanno colpito la sua periferia settentrionale, distruggendone i quartieri e prosciugando il lago Saylorville quasi completamente, bloccando il corso del fiume Des Moines.
Muovendosi per le strade della città Quinn si è resp conto che anche l'ex capitale dell'Iowa è completamente abbandonata.
Ha provato a raggiungere la parte meridionale della città, ma la mancanza di rifornimenti e l'asprezza del terreno urbano lo ha fatto desistere.
Dopo essere riuscito a fuggire da un incontro con un feroce gruppo di granchi giganti(?) vicino al letto del fiume Quinn è tornato ad Iowa Falls.

Tutto ciò che sappiamo è che sia Ames che Des Moines sono disabitate. Molto strano, soprattutto alla luce del fatto che secondo quello che ci dicevano gli archivi della Vault-Tec esistono altri Vault nell'Iowa oltre al nostro.
Dove sono gli abitanti?


[X]Ricerca: Medicine naturali -

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Costruzione nuovo edificio

Risultato richiesto: 25 Risultato ottenuto: 84+10(Ussupov)

Ussupov ha provato ad usare su dei pazienti le piante medicinali che abbiamo raccolto in giro. A quanto pare sono efficaci solamente usandole in determinati composti, con abbondante uso di acqua e un luogo adatto alla produzione del medicinale.
Ussupov ha quindi proposto la costruzione di un laboratorio per produrre queste medicine.

Ricompensa: Nuovo edificio costruibile: Laboratorio medico

[]Ricerca:Materiali grezzi -

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Nuove possibilità di ricerca, possibilità di produzione

Rsultato richiesto: 20 Risultato ottenuto: 20 :v

Abbiamo catalogato e ordinato tutti i materiali che stiamo recuperando in giro, per capire in che modo usarli al meglio.
Il legno e le lamine di metallo sono necessarie per la riparazione e il mantenimento degli edifici, ma materiali più resistenti come il ferro e l'acciaio possono essere utilizzati nella costruzione di strumenti utili. Purtroppo abbiamo trovato pochissimi materiali plastici, questo a causa della mancanza di idrocarburi nel periodo prebellico.
Con quello che abbiamo a disposizione possiamo dare vita ad alcuni progetti importanti per la sopravvivenza della comunità.

Ricompensa: Sbloccate nuove opportunità di ricerca


-------------------

Da questo turno ogni città avrà un livello di sicurezza, che va da 0 a 10.
La sicurezza rappresenta astrattamente il numero di uomini, il loro equipaggiamento e addestramento e il livello di fortificazioni, che insieme si occupano della difesa dell'insediamento.
Naturalmente il livello va rapportato alla grandezza e alla popolazione della città, in quanto un centro abitato di livello 4 di 40.000 abitanti è certamente più difeso di uno di 1.000 con livello 8 di sicurezza.

Prima che me lo chiediate, no, non potete mobilitare uomini da queste città togliendole alla sicurezza, visto che rappresentano i lavoratori che si occupano delle mansioni base degli insediamenti e si mobilitano solo in caso di emergenza.
Per trasformare uomini in soldati è necessaria l'azione apposita che più avanti sarà disponibile.

Perdonatemi per eventuale pressapochismo, ma il tempo è poco.
[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
TURNO 4

1 Luglio 2167
Tre mesi dalla Fuga

Le nostre indagini nella zona centrale dell'Iowa ci hanno rilevato informazioni importanti.
Inanzitutto ora sappiamo che noi non siamo gli unici sopravvissuti all'apocalisse nucleare. Il problema è che non sappiamo chi siano gli altri sopravvissuti, e neanche se questi sono ancora vivi.
Infatti abbiamo trovato numerosi segni di devastazioni e saccheggi, sia ad Ames che a Des Moines.
Parlando di questioni interne, siamo finalmente riusciti a far partire una coltivazione di piante nutrienti. Abbiamo un gruppo di fattori e un terreno pieno di simpatiche piantine.

I SOPRAVVISSUTI DEL VAULT 24

Popolazione:


IOWA FALLS: 400 ab. Lv sic:2

TOTALE: 400

CRESCITA POPOLAZIONE: Nulla
RISERVE DI CIBO: Leggera mancanza di cibo(!) Due mesi di autonomia rimasti
MORALE: Basso (!)

Economia:

Tesoro: 0 tappi
Entrate: 0 tappi
Uscite: 0 tappi (viviamo alla giornata)

Relazioni:

?

Esercito:

Guardie di Sicurezza del Vault:15


Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)

[]Organizzare una ricognizione - Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di ispezionare i dintorni di Iowa Falls durante la fuga, quindi è ora di vedere che cosa abbiamo intorno a noi. Raduniamo un piccolo gruppo di persone con i piedi veloci, mandiamoli fuori e preghiamo che vada tutto bene.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Conoscenza dei dintorni di Iowa Falls


[]Erigere barricate ad Iowa Falls - Attualmente occupiamo appena un quarto del terreno urbano cittadino, mentre il resto della città è abbandonato. La popolazione vorrebbe costruire delle barricate per delimitare il confine tra l'esterno e il quartiere abitato da noi.
Il materiale non sarà un problema, visto che abbiamo una grande abbondanza di lamiera e legname cannibalizzati dagli edifici abbandonati.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa:Costruite primitive fortificazioni, aumentata sicurezza di Iowa Falls


Diplomazia: La presenza di un governo ha rassicurato gli animi dei sopravvissuti.(Sceglierne 1)

[]I Consiglieri - Ora che abbiamo un nuovo Sovrintendente, è necessario nominare i consiglieri del suo governo. Abbiamo svariati posti da assegnare tra i nostri intrepidi collaboratori.


Amministrazione: Stiamo iniziando a dare una parvenza di organizzazione alla Comunità. Continuiamo a lavorare. (Sceglierne 1)

[]Ispezionare il sistema idrico cittadino - Le fogne e le tubature di Iowa Falls non sono state danneggiate dalle esplosioni, ma sono ormai usurate dal tempo. Possiamo ispezionare il sistema idrico, per capire come possiamo garantire un rifornimento costante di acqua potabile alla comunità, se ne è rimasta.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: Fonte di acqua potabile

[]Costruire un laboratorio medico - Adesso abbiamo abbastanza piante medicinali per preparare rimedi naturali contro febbre, infezioni e ferite leggere.
Possiamo riconvertire un vecchio edificio in un laboratorio improvvisato.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: ?


Intrigo: E' ora di raccogliere informazioni in giro. Anche se non abbiamo un corpo speciale o altro possiamo comunque affidarci a una squadra di persone per le nostre missioni. (sceglierne 1)

[]Ricognizione: Route 20 - Poco a sud di Iowa Falls la Route 65 si incrocia con la Route 20, che prosegue a est, verso la zona di Waterloo.
Mandiamo degli esploratori verso est.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa:?

[]Ricognizione: Des Moines - Possiamo compiere una esplorazione più dettagliata della città, e scoprire tutti i luoghi di interesse che ci possono tornare utili.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa:?


Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)

[]Ricerca:Animali mutanti - Durante la nostra fuga abbiamo incrociato diversi animali orribilmente mutati, tra i quali formiche giganti, mucche a due teste e altre bestie volanti. Non tutti si sono rivelati pericolosi, ma è meglio approfondire la questione.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:70% Ricompensa:Scoperte nuove specie di mutanti, nuove possibilità di ricerca

[]Ricerca: Armi da mischia - In mancanza di armi da fuoco possiamo affidarci alle armi bianche. Con la ferraglia radunata possiamo costruire oggetti come mazze, bastoni, lance e coltelli, da usare per equipaggiare i nostri.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa: Nuove possibilità di ricerca, nuovo edificio

[]Ricerca: Attrezzi agricoli - Fino ad ora abbiamo coltivato la terra con la forza delle mani. La costruzione di vanghe ed aratri manuali ci permetterà di
aumentare sensibilmente la produzione.

Costo: 0 Tempo : 1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Aumento produzione di cibo.

Personale: Mentre gestisci la nuova vita degli abitanti riesci anche a ritagliarti un pò di tempo personale (sceglierne 1)

[]Addestrati con una pistola - Sei uno scienziato, e nel Vault i civili non hanno l'opportunità di maneggiare armi. In questa nuova situazione è meglio imparare ad usare una pistola, giusto per sicurezza.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Nuovo tratto

[]Intervieni direttamente - Nathaniel parteciperà personalmente una singola operazione, influenzandola a seconda delle sue abilità. (scegliere una azione da influenzare)

[]Chiedi una opinione ai tuoi consiglieri - Puoi chiedere a uno dei tuoi consiglieri una azione che è possibile compiere, e capire se è fattibile o meno.
(Se questa azione è scelta i pg possono consigliare una azione in una determinata categoria da compiere. Se il protagonista(cioè il master cioè io) la ritiene fattibile questa azione viene inclusa nel turno successivo nell'elenco delle azioni possibili. E' possibile scegliere solo una singola azione di un singolo tipo per ogni volta che "chiedi una opinione ai tuoi consiglieri" è scelta, quindi mettetevi d'accordo, sennò sarò costretto a tirarla a sorte tra le vostre idee.)

[]Insediati al Teatro dell'Opera - C'è bisogno di una sede fissa per il Sovrintendente. Il luogo migliore è sicuramente il Teatro dell'Opera.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 95% Ricompensa: Aumento morale, nuova sede del Sovrintendente.

----------------------------
Perdonatemi, ma il tempo è tiranno e non è un periodo libero da impegni.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[X]Erigere barricate ad Iowa Falls- "Bene, ora che conosciamo bene la planimetria cittadina possiamo decidere quali aree fortificare."
[X]I Consiglieri - "Sono l'uomo giusto per guidare la milizia ed occuparmi della tua sicurezza, Nathaniel. Non vorrai affidarti a quel tizio? E' ancora così provato dalla fuga dal Vault che alla prima missione si è presentato disarmato e mi è toccato dargli una delle mie pistole!"
[X]Ricerca: Armi da mischia- "Alla milizia servono armi, non possiamo difenderci a pugni e non posso armare tutti da solo."
[X]Ricerca: Attrezzi agricoli- "Non si può coltivare la terra con le mani, mica siamo nel Paleolitico"
[X]Insediati al Teatro dell'Opera - "E' ora di dare alla gente un posto dove andare quando ha bisogno di qualcosa... e anche un posto dove tenerti al sicuro. Sei la guida della comunità e se ti succedesse qualcosa..."
 

Balto

Ninja Skilled!
[X]Erigere barricate ad Iowa Falls
[X]I Consiglieri -
"Bhè... siamo il tuo consiglio... sarà il caso di ufficializzare i ruoli ed iniziare ad assumerci le nostre responsabilità..."
[X]Ispezionare il sistema idrico cittadino - "Serve ASSOLUTAMENTE una fonte d'acqua... stiamo bevendo dalle cazzo di pozzanghere Nat... e serve che qualcuno dia una mano..."
[X]Ricognizione: Des Moines - [X] Aidan Quinn "Bhe... ci son già stato e so come muovermi una volta là... andrò io... Ma mi serviranno più scorte... e più munizioni!"
[X]Ricerca: Armi da mischia
[X]Ricerca: Attrezzi agricoli
[X]Insediati al Teatro dell'Opera
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
[X]Erigere barricate ad Iowa Falls
[X]I Consiglieri -
"Hai gli uomin giusti per dimostrare di essere un grande e hai me per far piacer e le tue scelte alla gente, cosa vuoi di più?"
[X]Ispezionare il sistema idrico cittadino
[X]Ricognizione: Des Moines
[X]Ricerca: Armi da mischia
[X]Ricerca: Attrezzi agricoli
[X]Insediati al Teatro dell'Opera -
"Un grande capo deve avere una grande casa! Che ne pensi del Teatro? E' perfetto e potremmo adirittura organizzare momenti specifici in cui ascolti i bisogni della gente"
 

Abyssius

Spam Master
[X]Erigere barricate ad Iowa Falls: "Noi adesso abbiamo una militia, but in ordine di imprementare la sicurezza noi avremmo bisogno di fortificazioni.
[X]I Consiglieri: "Adesso tu sei il Sovrintendente, tu avrai bisogno di advisors, non avrai?"
[X]Ispezionare il sistema idrico cittadino: "Noi abbiamo cibo, adesso noi abbiamo bisogno di acqua. Irrigare fields con acqua radiattiva non mi sembra una mossa intelligente ..."
[X]Ricognizione: Des Moines: "Quinn made a good work. Adesso lui può procedere ad un controllo più accurato. Spero che egli non rischi nuovamente la vita."
[X]Ricerca: Armi da mischia: "Noi abbiamo la militia, avremo le barricate, but noi'll avere bisogno di qualcosa che i nostri possano usare per difenderle. Baton and knives are always useful. "
[X]Ricerca: Attrezzi agricoli: "Abbiamo del cibo, ma it's not enough. We should ricercare qualcosa di più efficiente delle mani e di legno zappe."
[X]Insediati al Teatro dell'Opera: "A King need his castle. Tu devi avere una sede di tutto rispetto, non devi?"
 

Arminio

Ninja Skilled!
REPORT TURNO 4



[X]Erigere barricate ad Iowa Falls


Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa:Costruite primitive fortificazioni, aumentata sicurezza di Iowa Falls


Risultato: 74


I nostri si sono messi a lavoro per radunare tutti i materiali possibili e per costruire delle fortificazioni intorno al centro cittadino. Dopo oltre dieci giorni di lavoro ora il centro di Iowa Falls è circondato da barricate di lamiera e pietrisco alte circa due metri e mezzo. Adesso possiamo dormire con più tranquillità.


[X]I Consiglieri


Mezzo turno incoming


[X]Ispezionare il sistema idrico cittadino


Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: Fonte di acqua potabile


Risultato: 29=leggero fallimento


Un gruppo di nostri uomini è entrato nel sistema idrico sotterraneo e lo ha esplorato. A quanto pare il sistema è in grado di estrarre acqua dal sottosuolo, ma gran parte delle tubature è stata danneggiata dalla mancanza di manutenzione. All'interno del complesso sotterraneo abbiamo trovato un macchinario in grado di filtrare e purificare l'acqua.

Il problema è che anche la pompa è danneggiata, così come il suo sistema elettronico che la governa.

Abbiamo fatto delle riparazioni di emergenza, ma sono temporanee. Ora abbiamo acqua pulita, ma il sistema di filtraggio non durerà a lungo. Dobbiamo trovare al più presto pezzi di ricambio.


[X]Ricognizione: Des Moines


Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa:?


Risultato: 54+10 (Quinn)= 64


Per Aidan Quinn è ora di ripartire alla volta della vecchia capitale dell'Iowa, questa volta accompagnato da una squadra di tre volontari.

L'obiettivo è entrare in città, raggiungere il centro cittadino, e scoprire cosa è rimasto in piedi.


Dopo più di due giorni di viaggio il gruppo è giunto a Des Moines.

Entrati in città tentano di attraversare il letto del fiume per arrivare nella parte meridionale della città. Attraversato il piccolo ruscello radioattivo Aidan si è trovato di fronte a una barricata di lamiera.


  • Mezzo turno speciale per Quinn.

[X]Ricerca: Armi da mischia


Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa: Nuove possibilità di ricerca, nuovo edificio


Risultato: 100, successo critico!


Creare un'arma da mischia non è facile. Certo, possiamo usare pezzi di metallo come armi contundenti, ma costruire un oggetto in grado di reggere molti urti è tutt'altra cosa.

I nostri più esperti "artigiani" si sono messi a lavoro, per imparare da zero come costruire armi a partire dal ferro recuperato. Il risultato farebbe invidia agli antichi greci raffigurati sui vecchi olonastri del Vault.

Adesso possiamo costruire una officina per le armi, e produrne di nuove.


-Sbloccato nuovo edificio, Officina per le armi.

-Sbloccate nuove ricerche!


[X]Ricerca: Attrezzi agricoli


Costo: 0 Tempo : 1 mese Probabilità di successo: 75% Ricompensa: Aumento produzione di cibo.


Risultato: 11, fallimento.


Poichè Ussupov era malato (almeno così ha detto, secondo alcuni ha passato giorni chiuso nel suo dormitorio in stato comatoso) e i nostri migliori costruttori erano tutti a lavoro sulla ferraglia, non abbiamo concluso nulla.


[X]Insediati al Teatro dell'Opera


Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 95% Ricompensa: Aumento morale, nuova sede del Sovrintendente.

Risultato: 35


Il Teatro dell'Opera è un buon posto da dove dirigere la città. Situato nel centro, ben costruito, fortificabile in caso di bisogno, e dotato di comode poltroncine rosse.

Immediatamente abbiamo spostato lì tutte le nostre risorse amministrative, ovvero un paio di scrivanie e una sedia a dondolo trovata da Braganza in un orfanotrofio.


-Aumento morale!

------------------
Perdonatemi per l'immenso periodo di blocco, ma la combo di due sessioni di esami, feste e malattia mi hanno stesso da novembre fino a ieri.
Ora inizierò a scrivere i due mezzi turni guadagnati, che dite, li ficco sempre in questo topic per mantenere una continuità oppure apro altre discussioni?
Ah, non ho considerato le azioni nè del protagonista nè di molti di voi, dovete SEGNARLE, sennò non le considero valide.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
MEZZOTURNO 4. qualcosa

La sala principale del Teatro dell'Opera di Iowa Falls era stata allestita nella maniera migliore possibile. Sul palco erano state posizionate le solite poltroncine rosse, insieme a un tavolino e una bottiglia di Sunset Sarsaparilla.

Nathaniel Clausius era seduto su una delle poltroncine. In mano aveva un foglio lercio, sul quale aveva scarabocchiato alcune sue idee sulla gestione della comunità.
La cosa migliore da fare secondo Clausius era istituire un piccolo Consiglio, formato da consiglieri suddivisi in specifici compiti, per amministrare la città, ma i suoi collaboratori dovevano ancora dare il loro parere sulla questione.


[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 
Alto