Leader Errori di compilazione

Silen

Get a life
Ragazzi ho bisogno che mi aiutiate a capire quando state facendo una rotta di risorse e quando invce è un invio una tantum. In quest'ultimo caso scrivetemi per favore "Invio One Shot"
Ultiamamente mi scrivete "invio" e io non capisco mai se è una rotta oppure un invio one shot.

@L_fantasy
 

Silen

Get a life
Ragazzi, per una questione di gioco è fondamentale che se mi scrivete in role che fate una certa cosa, poi sulla scheda ci sia scritto "faccio questa cosa"
Se mi fate un role in cui affermate una cosa ma poi nella scheda non viene dato seguito, io non la posso accettare perchè non sono in grado di distinguere se si tratta di una omissione o di un inganno deliberato. Immaginate un role relativo a un incontro diplomatico che si conclude con un accordo per un patto di non aggressione.
Uno dei due giocatori potrebbe concordare nel role ma poi non ratificare l'accordo e anzi attaccare a sorpresa la controparte....è una tattica di gioco perfettamente lecita e già utilizzata in passato.
Quindi, un role deve avere sempre una corrispondenza nella scheda altrimenti è nullo.
Se accettate di inserire nella vostra corte degli esuli da Centaurestria, dovete mettere nella scheda che gli date asilo. E così via
 

Silen

Get a life
Non so come mai ma quando si tratta di spostare coloni continuate a ripetere sempre lo stesso errore.
Allora:

1 pa - spostare coloni. con questa azione potete spostare fino a un massimo di 5 coloni da una regione all'altra.

Questo non vuol dire che con 1 pa potete spostare 2 coloni da A a B, 2 coloni da A a C e 1 colono da A a D
Significa che potete spostare 1 oppure 2 oppure 3 oppure 4 oppure 5 coloni da A a B. Stop.

Se dovete sposatre anche altri coloni da A a C dovete spendere un altro pa.

Per favore gente, sono stufo di vedere sempre gli stressi errori, fate uno sforzo o almeno fatene di nuoviu....
 

Silen

Get a life
@Arminio @The Pony Killer
io ve lo dico con le rotte commerciali avete fatto un pasticcio osceno. Dovete mettere nome città di arrivo e nome città di partenza, non potete mettermi un misto frutta di nomi di città e nomi delle regioni...che Arminio ha pure rinominato...di quello che avete scritto non si capisce una fava e mi viene voglia di annullare tutto senza pietà.

Ragazzi io ci perdo el notti su queste cose. Cercate di compilare in maniera chiara, per favore.
 

Silen

Get a life
A proposito di strade:

Ragazzi vi ricordo che
Il numero di tratti costruibili rimane vincolato alla tech infrastruttura in ragione di 1 ogni 2 livelli.

Se volete per semplificare le cose mettetevi una tabellina con il numero di tratti stradali che avete e il numero massimo che potete costruire. Ammetto che la cosa mi era sfuggita ma un paio di voi hanno abbondantemente sforato questo limite.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Ragazzi, una preghiera...quando fate rotte commerciali con stati con cui non confinate, ergo rotte commerciali che attraversano paesi stranieri con cui avete accordi di libero transito per il commercio o altri cazzi, scrivetemi SEMPRE che attraversate ilt erritorio dello stato X con cui avete un accordo e magari segnate anche il percorso dettagliato. Altrimenti rischiate che ve le annullo a muzzo perchè non riesco a ricostruire che cavolo volevate fare.
Siete avvertiti :asd:

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Ragazzi, vi ho detto cento volte che quando concordiamo un incantesimo di ricopiare voi costi e caratteristiche nella scheda perchè fra me e voi c'è una sola conversazione mentre io ne ho, come minimo, 17 ad ogni turno e non posso ogni volta passare delle ore a spulciare tutte le conversazioni...se non ne avete voglia voi figuriamoci io.
Visto che sono un pò stanco di spiegarlo e rispiegarlo e di chiedere la vostra collaborazione, passo a un sistema più estremo. Se non ricopiate voi le magie nella apposita tabella con i costi di lancio e di ricerca e la descrizione completa dell'effetto concordato, con tanto di link alla conversazione dove lo avevamo discusso, per me quella magia non esiste e se la lanciate ve la annullo.

Quindi vi consiglio caldamente di controllare tutte le magie che avete in scheda perchè se manca una delle info di cui sorpa per me non è una magia valida e non ne terrò conto.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Ragazzi, vi chiedo da ora in poi di seguire tutti lo stesso standard per la riorganizzazione degli eserciti.
Da adesso in poi quando volete riorganizzare un esercito, nelle azioni mettete semplicemente l'azione gratuita "riorganizzo esercito X" mentre nella sezione eserciti voi copiate lo schema dell'esercito da riorganizzare e me lo mettete a destra nella parte bianca del foglio excel modificandolo come volete voi SENZA TOCCARE LO SCHEMA PRECEDENTE.
In questo modo io, con un colpo d'occhio, vedo schema vecchio, schema riorganizzato, capisco cosa avete fatto e se lo avete fatto nel modo giusto e se tutto va bene lo copincollo nella parte "ufficiale" a sinsitra. Già molti di voi fanno in questo modo ma a questo punto lo rendo ufficiale e lo estendo a tutti. @Redual vale anche per le flotte, così tu impieghi 5 minuti in più ma io risparmio delle ore, che ho sempre bisogno di leggere tre volte per capire tutti gli smandruppi che fai sulle flotte.
Mi raccomando ragazzi, tutti questi quality of life improvement che vi chiedo rendono il lavoro di fine turno più rapido e facile quindi è nell'interesse di tutti.
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Ragazzi un'altra cosa che vi chiedo è di essere il più possibile chiari e specifici nelle vostre azioni. Diciture generiche come "aumento relazioni" senza dire con chi volete aumentare le relazioni e senza link al gdr col vostro partner che mi possa aiutare o "Accetto tecnici" senza dirmi chi vi deve mandare i tecnici e in che cosa, sono davvero insopportabili per me perchè devo perdere ore a frugare in tutte le schede per capire se qualcuno vi ha mandato un tecnico o con chi cappero avete migliorato le relazioni. Bene, ora che siamo cresciuti fino al numero di 20 giocatori la cosa è diventata totalmente insostenibile.
Quando compilate la scheda dovete porvi l'obiettivo di renderla comprensibile anche per uno che non ha mai visto una scheda e non ha la minima idea di cosa sia un Leader: le azioni devono essere chiare e specifiche e se sono azioni che coinvolgono un altro player si deve capire a colpo d'occhio chi è il player coinvolto. Se continuate a lasciarmi azioni così vaghe, mi dispiace ma io a breve comincerò a ignorarle come se non ci fossero.
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Ragazzi una cosa di cui mi stavo dimenticando ma che capita abbastanza spesso e ogni volta devo spiegarla. Per una questione di management (leggi, non ho nessuna voglia di stare a fare i calcoli ogni volta sbaglio già abbastanza spesso così ) unire due reggimenti dello stesso tipo MA entrambi non a pieni effettivi è una cosa che non è permessa.
So che nel vostro intimo bramate unire quei 122 fanti leggeri a un contingente analogo di 774 fanti e capisco che la vostra logica 774 + 122 = 896 è stringente ma il problema è che poi chi si ricorda che quei 896 soldati equivalgono a TRE reggimenti e non a DUE? E poi come calcolo i reggimenti superstiti se dopo si verifica una altra battaglia? Moltiplicate questo per diciannove schede e forse avrete idea dell'incubo in cui vorreste precipitarmi. Voi non avete idea di quante volte vengono fuori errori già adesso che questa complicazione non c'è, vuoi perchè quando aggiorno la scheda eserciti sbaglio qualche conto, vuoi perchè la sera sono ubriaco e aggiorno gli eserciti ma non la scheda del mantenimento, proprio non ho bisogno della complicazione di cui sopra.

Quindi se avete 122 fanti e volete unirli a un contingente a pieno organico (tipo nel caso precedente, mille fanti tondi) OK, altrimenti no, please. Tanto credete veramente che quei 122 poveri cristi facciano una differenza reale sull'esito delle battaglie?
Nel caso vi disilludo subito, no, non la fanno :rotfl:

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Non è un vero e proprio errore ma vorrei consigliare a tutti quanti di assegnare dei nomi alle regioni bianche che si vuole invadere/esplorare in un turno. Renderebbe a tutti la vita più facile.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Silen

Get a life
Ragazzi una cosa importante...nelle reazioni dovete lasciare il meno possibile alla mia discrezione. Quindi va bene "se mi invadono intercetto con l'esercito" perchè non potete certo immaginare quale regione verrà invasa ma azioni tipo
"Se l'esercito X si trova di fronte un miliardo di nemici ritirarsi verso una città" non va bene. Dovreste mettermi "ritirarsi verso la città Tal dei Tali"
"Se mi invadono spostare la popolazione verso una altra regione" non va bene. Dovreste mettere "Se mi invadono spostare la popolazione della regione X nella regione Y"
E così via.
La mia scelta discrezionale sulle reazioni deve essere il minimo indispensabile, se possibile non deve proprio esserci. Può sembrare una menata ma io poi non voglio trovarmi a dover discutere con giocatori che mi dicono "ma io non intendevo così" come purtroppo a volte è successo in passato.
Quindi cercate sempre di essere specifici, se non lo sarete sappiate che a partire da oggi rifiuterò in toto qualunque obiezione e al prossimo che mi dice "Ma io intendevo una altra cosa" risponderò "Peccato, avresti dovuto scriverlo ora ti attacchi."
 

Silen

Get a life
Non è un vero e proprio errore di compilazione, più che altro un modus vivendi per rendermi più facile la vita...a inizio turno quando vi arriva la scheda cercate di controllare tutte le cose che non vi tornano e di scrivermele in un singolo messaggio.

Se, come stà succedendo questo turno, diverse persone mi mandano le cose che non vanno una per volta mi fate impazzire e rischiamo di arrivare a fine turno che avete ancora delle cose da correggere perchè io le cose che mi segnalate le guardo quando posso, specie in questo periodo in cui ho meno tempo del solito. Quindi per favore non mandatemi un pm con "ho notato che non va bene la cosa A" e poi quando vi rispondo "C'e anche la cosa B" e poi di nuovo "c'e anche la cosa C".

Io vi avverto, se fate così va a finire che tra un mese ancora non avete la scheda a posto.
 

Silen

Get a life
Ragazzotti cercate di non essere pigri..."mi manca il tal edificio nella tabella della scheda ordini" va bene, mi mettete la nota e vi sistemo la scheda ma "non ho trovato nella tabella l'edificio x quindi vedi tu i soldi da mettere nelle spese" NO. Adesso mica dovrò compilare io la scheda al posto vostro eh ma che scherziamo?
Nel regolamento l'elenco dei costi degli edifici c'è ed è bello come il sole quindi non fate i fancazzisti, se non trovate qualcosa nella tabella avete comunque modo di compilare la scheda in maniera decente se non lo fate io la azione ve la annullo e bona.
 

Silen

Get a life
@Remperor
per favore non salvare MAI PIU' la scheda in formato excel, salvala come documento OSD, se usi Apache Open Office o Libre Office poi è meglio.
 
Alto