Discussioni varie

Abyssius

Spam Master
la cosa delle rotte la spiego subito, c'è una bella differenza numerica tra gli slot rotta e la quantità di rotte proprie che è possibile fare, in realtà le rotte ricevute servono proprio per colmare questi slot, e chi riceve le rotte comunque ci guadagna qualcosa, nel lungo termine vi accorgerete che aver accettato rotte di altri diventa un bel modo di fare cassa ed anzi diventa un bel game changer nonchè una leva diplomatica anche perchè accettare una rotta costa 0PA e occupa slot che altrimenti sarebbero vuoti, questa regola e differenziazione è stata voluta per slegare i giocatori dal ricevere rotte solo quando possono anche inviarne, poi ovvio lo scambio 1 a 1 è la cosa migliore, ma anche lo scambio 0 a 1 può portare vantaggi
Quindi, se ho capito bene, le rotte in ingresso non hanno mantenimento, quindi incassiamo 1, mentre le rotte in uscita funzionano che danno un valore pari a Tech Commerciale e uno di mantenimento, giusto?
E la mia domanda sugli edifici?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

giobia86

Spam Master
regola finale per le rotte pure:
si possono fare rotte pure proprie in nummero pari al proprio livello in tec commerciale+n totale dei livelli delle città, come in fantasy per cui non ci perdete nulla
il numero di slot commercio disponibili è pari al livello della città+livello di porto+livello di agorà+livello di acropoli
diventa facile notare che gli slot commercio supereranno abbondantemente il numero delle rotte pure che farete (a meno che non spendiate molto in tec commerciale e non costruiate nulla ma in quel caso è realistico, ci sapete fare ma vi mancano le infrastrutture)
il livello di agorà alza di uno la resa delle rotte sia in entrata che in uscita
il livello di agorà influenza anche di 1 l'acquisto o la vendita di merci al mercato libero
bella
le rotte locali (o rotte interne) non ci sono
 

Abyssius

Spam Master
regola finale per le rotte pure:
si possono fare rotte pure proprie in nummero pari al proprio livello in tec commerciale+n totale dei livelli delle città, come in fantasy per cui non ci perdete nulla
il numero di slot commercio disponibili è pari al livello della città+livello di porto+livello di agorà+livello di acropoli
diventa facile notare che gli slot commercio supereranno abbondantemente il numero delle rotte pure che farete (a meno che non spendiate molto in tec commerciale e non costruiate nulla ma in quel caso è realistico, ci sapete fare ma vi mancano le infrastrutture)
il livello di agorà alza di uno la resa delle rotte sia in entrata che in uscita
il livello di agorà influenza anche di 1 l'acquisto o la vendita di merci al mercato libero
bella
le rotte locali (o rotte interne) non ci sono
Quindi, vediamo se ho capito bene la matematica.
Ho commerciale 2, una rotta in uscita e una in ingresso e ho un'Agorà di livello 1.
Dalla rotta in ingresso guadagno 2 (1+Agorà) e da quella in uscita 3 (Commerciale+Agorà).
Gli edifici tipo Porto e Acropoli alzano il cap locale delle rotte o anche quello globale?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

giobia86

Spam Master
Dalla rotta in ingresso guadagno 2 (1+Agorà) e da quella in uscita 3 (Commerciale+Agorà).
yep
Gli edifici tipo Porto e Acropoli alzano il cap locale delle rotte o anche quello globale?
esiste un cap totale globale solo per le rotte pure proprie, il resto è tutto gestito da rotte locali per cui alzano il cap di quelle locali (di fatto alzando quello globale che è pari alla somma delle locali

@Enichaos dai un'occhiata alle formulette e controlla se corrispondono a quanto detto nel caso correggi <3
 

Abyssius

Spam Master
yep

esiste un cap totale globale solo per le rotte pure proprie, il resto è tutto gestito da rotte locali per cui alzano il cap di quelle locali (di fatto alzando quello globale che è pari alla somma delle locali

@Enichaos dai un'occhiata alle formulette e controlla se corrispondono a quanto detto nel caso correggi <3
Perfetto, tutto chiaro.
Restano solo le domande in privato, ma appena posso ho da finire il maxi-editto e poi posso mandare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

giobia86

Spam Master
PS chiedo scusa per la lunga assenza (ben 4 giorni) ma è stata una settimana di lavoro ininterrotto
 

Abyssius

Spam Master
Altra domanda che mi è sorta.
Dato che sul Leader di Silen c'erano solo le rotte pure, si poteva fare una solapura tra A e B per turno.
Dato che qui sono diversificate, è possibile fare tra A e B una rotta pura in uscita per me e una in ingresso per me nello stesso turno?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

giobia86

Spam Master
Dato che qui sono diversificate, è possibile fare tra A e B una rotta pura in uscita per me e una in ingresso per me nello stesso turno?
yep
grazie mille delle risposte gio, sempre pazientissimo :fiori:
<3
Restano solo le domande in privato, ma appena posso ho da finire il maxi-editto e poi posso mandare
ma quanto c***o hai scritto, ci sto mettendo un po scusa ma è lungo :P
 

senzanome.exe

Novice Spammer
ho capito bene che per questo turno spostare/riallocare gli schiavi è gratis ma dal prossimo è 0,5 PA per regione?
 

senzanome.exe

Novice Spammer
quindi tipo se mi viene 0,6747823... arrotondi per difetto? insomma la discriminante è il numero finale sotto/uguale o sopra il 5
 
Alto