Proposte Discussione Turni et Similia

Abyssius

Spam Master
Okey, posso fare il mio papiro:

Militare:
1-Addestrare la popolazione 1:
Non sono molto convinto di questa opzione, ma credo possa rivelarsi utile. Onestamente, non vorrei avere dei cittadini addestrati a combattere perché, in caso di una rivolta, potrebbero causarci danni ancor più gravi. Tuttavia, è anche vero che in caso di minacce esterne potremmo ridurre le perdite, le quali sono anche più probabili dei tumulti.
2-Erigere barricate ad Iowa Falls: Alta probabilità, per cui sarebbe la mia seconda opzione. Inoltre, sarebbe utile contro le minacce esterne e inutile contro quelle interne.
3-Organizzare una ricognizione: Prima o poi dovremo farla, ma per il momento concentriamoci sul mettere in sicurezza la città. Vorrei farla dopo le barricate e l'addestramento, se non si presentano situazioni particolari.

Diplomazia:
Non credo ci sia molto da discutere, mettiamo il pg di Giafo e raggiungiamo il 70%, magari può esserci un malus del 10% ma se usiamo l'azione personale credo che sia alla nostra portata.

Amministrazione:
1-Costruire delle fattorie:
Due mesi di autonomia rimanenti, compagni. Le colture non crescono da un momento all'altro, hanno bisogno di un po' di tempo prima di diventare produttive. Se le iniziamo il prossimo mese, potrebbe essere troppo tardi. Servirà acqua, certo, ma sono sicuro che la falda idrica si potrà fare il prossimo turno.
2-Ispezionare il sistema idrico cittadino: L'ho detto prima, penso possa aspettare un mese. Non so quanto l'acqua possa esserci utile se moriremo di fame, ma ci servirà comunque. E' da fare al prossimo turno.

Intrigo:
Non ho la più pallida idea di quale possa convenire di più tra le due, dunque mi affido al vostro giudizio.

Ricerca:
1-Ricerca:Materiali grezzi:
Iniziare la produzione è un must, quindi spero che su questa concorderemo tutti.
2- Ricerca: Medicine naturali: Stesso motivo della ricerca precedente, oltre al fatto che spero non sblocchi altre ricerche nell'immediato (Un po' come ha fatto Piante 2 e Zona Contaminata), in modo da ridurre gli slot ricerca possibili.
3-Ricerca:Animali mutanti: Prima la produzione, poi sblocchiamo questo campo: se ci dà altre ricerche, rischiamo di avere troppa roba da fare contemporaneamente e di confonderci. Al prossimo turno, vediamo quali saranno le ricerche.

Personale:
1- Intervieni direttamente:
O per la Diplomazia o per la ricerca, questa cosa dei successi critici può darci una mano.
2-Chiedi un'opinione ai tuoi consiglieri: Nessuno di noi ha idee, giusto?
3- Insediati al Teatro dell'Opera: Non credo sia di importanza così vitale, per il momento. Magari dopo il discorso della popolazione, se è andato a buon fine.
4-Addestrati con una Pistola: Penso che avere 399 persone in grado di difendersi sia già un buon passo avanti. Abbiamo due militari, nel caso, in grado di proteggerlo.
 

Balto

Ninja Skilled!
sono abbastanza d'accordo con tutto...

in realtà ho solo una domanda per @Arminio ovvero: in base a cosa la mancanza di cibo è più grave della mancanza di acqua? Dove stiamo reperendo l'acqua al momento visto che non abbiamo una fonte potabile?? O nelle scorte/autonomia di cibo è compresa anche acqua?
Cioè vorrei capire come stiamo sopravvivendo... abbiamo scorte di acqua o stiamo bevendo dalle pozzanghere radioattive???

Intrigo.... 2 considerazioni:
se andiamo verso Des Moines (ovvero impianto principale della greasy) è probabile che capiremo (o incontreremo, se va male) chi si è impadronito dell'impianto. considerando le nostre forze attuali, se questi sono ostili, sarà molto rischioso.

Waterloo... è un'incognita completa (tranne per la fabbrica della John Deere XD)
 

Arminio

Ninja Skilled!
State bevendo dalle pozzanghere radioattive :v
Non vi preoccupante così tanto, una parte dell'acqua è comunque raccolta tramite condensazione o cose del genere, la vostra popolazione non schiatterà a breve.
E' comunque consigliato estrarre acqua potabile.
 

Abyssius

Spam Master
Infatti l'acqua è la cosa che proporrò sicuramente dopo le fattorie, sempre se non salta fuori qualcos'altro.
 

Abyssius

Spam Master
Facciamo bollire l'acqua se hai paura delle malattie. Se preferisci mangiare scatolame pre-bellico è una tua scelta v.v
 

Abyssius

Spam Master
Nel senso che ogni turno produciamo cibo per 400 persone oppure che in due turni produciamo cibo per 400 persone?
 

Abyssius

Spam Master
Bene compari (@Balto), possiamo scegliere se continuare a bere dalle pozzanghere e raggiungere l'autosufficienza oppure se bere acqua non radioattiva e crepare di fame.
 

Balto

Ninja Skilled!
Non ne capisco la logica ma visto che a quanto pare da regolamento è più sentita la mancanza di cibo piuttosto che quella d'acqua (mah) rettifico il voto.... va a capire
 

Abyssius

Spam Master
Più che altro, l'acqua non rientra tra i parametri da tenere a bada (non è segnata nei report.) Penso che un turno di differenza per quanto riguardi l'acqua sia gestibile.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Non ne capisco la logica ma visto che a quanto pare da regolamento è più sentita la mancanza di cibo piuttosto che quella d'acqua (mah) rettifico il voto.... va a capire

Come ha detto abyssien preferisco simulare il cibo piuttosto che l'acqua, visto che questa è un pò complicata.
Vi ricordo che temporalmente il gioco si estenderà per molto tempo, non posso tener conto della presenza di acqua in ogni singolo insediamento, mentre con il cibo è diverso.
 

Balto

Ninja Skilled!
Non hai ancora sviluppato un modello di calcolo statistico che simuli e tenga traccia della cosa? Vergogna!
 

Arminio

Ninja Skilled!
Domani sera si conclude [USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
Mikh hai dimenticato di inserire una opzione per intrigo.
 
Alto