Diplomacy Online

Redual

Brontolo
Con Rauf abbiamo trovato un sito per giocare a Diplomacy online gratis.

Cos'è Diplomacy?
E' il progenitore dei giochi da tavolo strategici, si basa su uno scenario di guerra nel 1900, e tutto il gioco sta nel blastare gli altri tramite alleanze e tradimenti.

Screenshot_playdiplomacy.jpg


Le regole sono relativamente facili, qui trovate la wikipedia italia http://it.wikipedia.org/wiki/Diplomacy e qui il sito del gioco http://www.playdiplomacy.com/ dove ci sono spiegate le regole in inglese.

Detto molto come riassunto nel gioco sono presenti due tipo di unità, di terra e navali. Entrambe hanno come valore di forza 1.
Un'unita può fare tre azioni ogni turno: Rimanere ferma, Muoversi/combattere, dare supporto.
Le unità si muovono nelle regioni vicine.
Se ci si muove in una regione vuota la si occupa e il turno successivo la si conquista.
Se la regione è occupata da forze nemiche parte una battaglia che si risolve così: "Il pareggio è un nulla di fatto. Si vince avendo la maggioranza dei punti forza."
Dare supporto permette da unità adiacente ad una regione da difendere/attaccare di far sommare il proprio valore di forza a quello del combattimento. Si possono supportare anche scontri "altrui" e quindi fare scambi di favori. Ogni unità di terra permette di supportare scontri di terra, mentre quelle navali possono supportare gli scontri navali ma anche le battaglie terrestri nelle regioni che confinano con il mare.

Conquistando le regioni con i centri di rifornimento (con le stelle) si possono guadagnare nuove unità (parimenti se si perdono si perde un unità)..
Scopo del gioco è conquistare 18 centri di rifornimento nella mappa.



Chi vuole partecipare ad una partita? si gioca in sette!
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Allora, sto creando la prima partita.

Questa inizierà solo quando saremo tutti e 7 registrati ed entrati.

Leggetevi quelle quattro regolette al volo su wikipedia, essendo questo gioco il padre di tutto ciò che è gioco strategico oggi vi ci ritroverete alla grande.

Per i tempi ho impostato così la partita:

Fase di ordine, visto che richiede alcuni scambi di messaggi: 2 giorni.
Fase di ritiro: 24 ore
Fase di produzione: 24 ore

Per la scelta dei paesi c'è la regola: chi prima arriva prima sceglie.


Il nome della partita è: Sohead - partita 1
La pswd: redual
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
  • Austria-Ungheria Solitamente è considerata la più vulnerabile e quindi la più difficile da gestire.[9] Comincia in una posizione relativamente svantaggiosa, al centro della plancia e circondata da quattro potenze: le alleanze sono in questo caso vitali più che per ogni altra potenza. Si sviluppa essenzialmente per via terrestre, avendo un solo centro costiero.
  • Francia È una delle più versatili, e può permettersi in genere di giocare a carte scoperte anche dopo i primi due turni: la sua posizione le permette infatti di espandersi molto già nelle prime fasi di gioco e conquistare da sola un vantaggio numerico. Questa sua peculiarità però suscita spesso una forte diffidenza nei suoi confronti. Si sviluppa in genere per via terrestre, ma a seconda delle condizioni può arrivare a possedere un numero non trascurabile di flotte.
  • Germania È considerata una delle più difficili da gestire poiché, come l'Austria-Ungheria, si trova al centro della plancia e circondata dalle altre potenze. Si sviluppa preferibilmente per via terrestre.
  • Inghilterra Trovandosi in zona periferica e circondata dal mare, è forse la potenza più facile da difendere. D'altra parte si sviluppa più lentamente rispetto ad altre potenze quali Francia o Germania, con le quali deve coordinarsi per riuscire a mettere piede sul continente. Spesso la Russia viene indicata come il nemico principale dell'Inghilterra, avendo come quest'ultima la Norvegia come centro vicino libero. Si sviluppa essenzialmente per via marittima.
  • Italia Occupa una posizione ambigua, trovandosi sì al centro della plancia ma in zona periferica. Avendo solo un centro libero vicino deve spesso inimicarsi la Francia o l'Austria-Ungheria già nelle prime fasi, cercando le grazie dell'altra potenza. Si sviluppa principalmente per via marittima.
  • Russia Trovandosi ad un estremo della plancia deve preoccuparsi "solo" delle situazioni a Ovest e a Sud. È l'unica potenza che inizia con quattro centri e quattro unità, ma di per sé ciò non costituisce un grande vantaggio sulle altre nazioni. Si sviluppa preferibilmente per via terrestre.
  • Turchia È in genere considerata una potenza facile da difendere nel breve periodo, ma è costretta a inimicarsi l'Austria-Ungheria o la Russia per espandersi. Nel primo caso trova un valido alleato nel Russo (e se le circostanze lo consentono, nell'Italia), nel secondo caso deve allearsi con l'Austria-Ungheria e preoccuparsi al contempo di mantenere buone le relazioni con l'Italia. A seconda che si scontri con l'una o l'altra potenza si sviluppa rispettivamente per via marittima o terrestre.
 

Solctis

Chosen one
Ci dò uno sguardo ma non garantisco nulla perché stò diventanod una persona orribile piena di problematiche.
 
Alto