[Danimarca] Rosa d'Oro

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A giungere in Danimarca, presso il castello di Elsinore, è il cardinale Knut Reventlow in persona. Reduce dal conclave e dal concistoro, immediatamente si reca a portare i propri saluti a re Magnus II. I due intrattengono una lunga discussione in cui il Reventlow ha aggiornato il proprio re su tutto qulello che è successo al conclave.

Ma il vero motivo del tempestivo ritorno di Knut Reventlow è un altro. Knut consegna a Magnus una lettera vergata di proprio pugno da papa Stefano X

"Come Urbano, che Dio lo abbia in gloria, donò una rosa al cavaliere che riteneva più meritevole durante il sacro concilio di Tours, io, Stefano X, dono a re Magnus II la rosa d'oro; riconoscendo nel mio figlio nella fede Magnus come un valentissimo sovrano protettore del Cristo nelle difficili terre del nord. Inoltre ordino che Knut Reventlow sia insignito del titolo di legato pontificio per la Scandinavia con il preciso compito di sconfiggere le ultime resistenze pagane con qualsiasi mezzo egli sentirà il bisogno di impiegare..

Aumento dell'onore dato che si tratta di una delle più alte onoreficienze che il papa può dare
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Re Magnus organizza una speciale celebrazione in suo onore e pubblica in tutta la capitale. La cerimonia e' volta in particolare alla consegna pubblica della Rosa d'oro da parte del Cardinale Knut Reventlow nel nome del Papa e delle celebrazione in suo onore per essere stato nominato a sua volta Legato Pontificio per la Scandinavia.
Insieme al figlio templare e priore di nomina e in partenza per le Saarema e all'erede al trono il Re attese alla fine della processione pubblica il Cardinale consegnargli la rosa e inchinandosi al volere di Cristo lo accetta. Nel suo discorso pubblico vengono ricordate gli impegni presi dal Regno di Danimarca per la difesa della vera fede, lo stretto legame con l'unica vera Chiesa Apostolica e Ortodossa cioe' quella Romana e del vescovo di Roma come legittimo successore dei Ss. Pietro e Paolo, e infine la dichiarazione che aiutera' in ogni modo il nuovo legato pontificio ad estirpare una volta per tutte l'eresia pagana dai regni cugini di Svezia e Norvergia di cui e' certo della loro piena collaborazione.

Ambasciatori e messi vengono inviati specialmente in Norvegia, Svezia, Stato Templare, Inghilterra, Fiandre, Francia, Impero e Roma per celebrare l'evento e darelettura del discorso pubblico del Re
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il Maestro Eric Munso si congratula lungamente ma in modo austero con Re Magnus. Reca molta attenzione a non rubare mai loro l'attenzione, attendendo il suo momento durante la lettura dei passi della Bibbia. Si reca quindi all'ambone.

"Io darò loro un medesimo cuore,
metterò dentro di loro un nuovo spirito,
toglierò dal loro corpo il cuore di pietra,
e metterò in loro un cuore di carne

Ezechiele 11:19

Questo versetto di Ezechiele esprime perfettamente il significato della solenne opera per la quale Sua Eminenza Reventlow è stato chiamato dal Signore. La mano di Dio, quando è salda e pura come nel cardinale, può purificare i cuori impuri e sostituirli con cuori degni. Può trasformare ciò che sembra senza spirito, unicamente materiale, che in realtà non si è mai curato del proprio spirito. Ma non è mai tardi, non è mai tardi per curare il proprio spirito e conoscere il Signore. Noi siamo nati dove la Croce è già diffusa ed in simbiosi con la terra; ma in altre lande le creature di Dio sono più sfortunate: nascono senza conoscere il Signore, senza essere battezzate, senza servirlo. Noi dobbiamo aiutare queste creature, ed è solo grazie ad uomini dallo spirito purissimo come Knut Reventlow che è possibile portare lo Spirito Santo laddove non è mai stato.

Preghiamo per il Legato Pontificio, preghiamo per la sua difficile e preziosa missione."

Si asciuga la fronte e riprende la lettura, per poi concludere:

"Papa Stefano X, Re Magnus, il Legato Pontificio Reventlow, i templari delle nuove case di Saarema, Estonia e delle Highlands. Queste sono le dimostrazioni che la Chiesa si sta rinnovando, si sta rinnovando grazie a nuovi uomini, grandi nello spirito e nella saggezza. E nessuno, nessun feudatario o sovrano dovrebbe vedere un riconoscimento come la Rosa d'Oro di Re Magnus con invidia negativa, ma con stima e come motivazione per essere alla sua altezza, e quindi anche con invidia positiva. Un comandamento recita: "Non desiderare le cose d'altri"; ma io vi dico: "Non desiderare le cose d'altri, ma desidera uno spirito grande come quello di Re Magnus".
 
Alto