[CSA] Ufficializzazione dei Servizi di Sicurezza Nazionali

Balto

Ninja Skilled!
hires_121002-D-NI589-029.JPG

24 Gennaio Anno Solare Standard 2117

Ore 09.23
New Texas
Houston Prime
The Pentagon 3
Conference Room 2


Il Segretario alla Difesa John Wilkins Cooper Jr. presenta ad un gruppo scelto di giornalisti il decreto presidenziale 233.

"[...] pertanto col presente decreto, il Presidente Ackerman ufficializza e rende governative le attività delle organizzazioni confederate note come CIA ed FBI.


fbi_terminal_small.jpg
logo-CIA-2.png



Il (Con)Federal Bureau of Investigation o FBI farà capo al Dipartimento della Giustizia e si occuperà di crimini e reati confederali, i quali sono elencati all'interno del decreto presidenziale 232 e che troverete elencati per intero nel dossier fornito a ciascuno di voi, inoltre viene istituito uno speciale dipartimento che si dedicherà esclusivamente ai reati contro i Principi di Madison ed ai reati contro gli Stati Confederati d'America ed alla loro Costituzione.
La missione dell'FBI è quella di proteggere gli Stati Confederati dal terrorismo e da qualsiasi minaccia, interna od esterna, mantenendo ed applicando le leggi, fornendo una guida ed i servizi [size=1em]per la giustizia penale alle altre agenzie federali, statali, municipali o internazionali.[/size]Le informazioni ottenute attraverso un'indagine dell'FBI sono presentate al competente Segretario degli Stati Uniti o ad un ufficiale del Dipartimento di Giustizia, che decide se il fatto è più o meno perseguibile legalmente.
L'Attuale scala delle priorità dell'agenzia è la seguente:
1. Proteggere i CSA da attacchi terroristici
2. Proteggere i CSA da operazioni di spionaggio da parte di agenzie straniere
3. Proteggere i CSA dai crimini cibernetici e dall'attacco informatico
4. Proteggere i diritti civili ed i Principi di Madison
5. Combattere la corruzione politica su tutti i livelli
6. Combattere le organizzazioni e le imprese criminali nazionali ed internazionali
7. Combattere la grande criminalità dei colletti bianchi
8. Combattere i maggiori crimini violenti
9. Collaborare con i partner confederali, statali, locali ed internazionali
10. Migliorare la tecnologia per il successo delle operazioni dell'FBI


I Servizi esteri attualmente noti come Confederate Secret Services vengono accorpati a livello centrale e saranno noti, in onore alla tradizione, come con l'FBI, col nome di Central Intelligence Agency o CIA.
L'agenzia fa capo al Dipartimento della Difesa e risponde unicamente al Segretario alla Difesa, al Segretario di Stato (solo informato) ed al Presidente degli Stati Confederati, è responsabile dell'ottenimento e dell'analisi delle informazioni sui governi stranieri, sulle società, sugli individui e sulla segnalazione di tali informazioni ai vari rami del Governo degli Stati Confederati d'America e sarà dotato di un apparato militare segreto non inferiore di numero a 3 reggimenti.


Contestualmente al decreto presidenziale 232, relativo ai crimini confederali e contrari ai Principi di Madison ed ai CSA, ed al decreto 233 istitutivo ed ufficializzante delle organizzazioni suddette, viene introdotto il Patriot Act.


Tale decreto è volto ad assicurare alla giustizia i criminali che agiscono contrariamente ai Principi di Madison, in spregio delle leggi confederali, commettendo quindi reati di acclamata gravità contro gli Stati Confederati d'America.
In tale categoria di reati inserisco ovviamente quelli commessi dai terroristi noti come "Patriots" e "Lincoln Brigade".


Il Patriot Act comprende una serie di misure volte ad incrementare i poteri concessi all'FBI ed alla CIA, specie nell'intercettazione e nella sorveglianza e consentirà di catturare questi individui che dicono di agire in nome della libertà ma che non sono altro che terroristi ed omicidi, come dimostra l'uccisione a sangue freddo del Segretario alle Infrastrutture John Southerland, che lascia una moglie e 3 figli.


Chiunque agisca contro gli Stati Confederati ha, da questo momento, le ore contate [...]"


Il Patriot Act comprende tutta una serie di misure che aumentano incredibilmente i poteri delle 2 agenzie, questo viene tuttavia fatto passare in sordina e giornali e televisioni si guardano bene dal pubblicizzare tale atto.
Tra le misure più discutibili vi sono la possibilità per il Federal Bureau of Investigation di adottare il cosìdetto "Sneak and peek" (infiltrati e guarda), ovvero la possibilità di entrare all'interno delle proprietà private mentre gli occupanti sono assenti senza bisogno di un mandato confederale e senza dover necessariamente informare gli occupanti dell'avvenuta ispezione.
Alla CIA viene fondamentalmente concessa carta bianca sui modi e metodi utilizzati, esonerando quindi l'agenzia dal dover rispettare le leggi federali qual'ora una persona sia sospettata di terrorismo o di agire contro i Principi di Madison e quindi contro il Governo dei Confederate States of America.
 
Alto