Technology Cosa sono i feed RSS?

A

Anonymous

Guest
Oddio non pensavo che chi praticasse la rete ne' ignorasse il significato. So comodi :D Io li uso da tempo ormai :D
 

davr

Chosen one
io non li conoscevo :asd:
non ho un blog (se non quella cagata nel profilo), non leggo le notizie (se non le stronzate che mi scrive libero), quindi immagina :snob:
e ora che li conosco.. continuerò a non usarli :fag:
 
A

Anonymous

Guest
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
io non li conoscevo :asd:
non ho un blog (se non quella cagata nel profilo), non leggo le notizie (se non le stronzate che mi scrive libero), quindi immagina :snob:
e ora che li conosco.. continuerò a non usarli :fag:

Mah' ,gusti ed esigenze,so comodi io ad esempio ho firefox coi feed di Repubblica, Ansa, Adn Kronos,scorrono tipo pannello sul mio Browser, quando mi interessa una notizia clicco e mi apre la pagina.

Insomma, imho ,una grande comodita'.
 
A

Anonymous

Guest
Va a finire che non conoscete nemmeno del.icio.us
(si collega al topic perché puoi impostarti i preferiti con i feed :D)
 

Leviathan

One of many
Esmeralda The Elf ha scritto:
Mah' ,gusti ed esigenze,so comodi io ad esempio ho firefox coi feed di Repubblica, Ansa, Adn Kronos,scorrono tipo pannello sul mio Browser, quando mi interessa una notizia clicco e mi apre la pagina.

Insomma, imho ,una grande comodita'.

aspetta, fammi capire, sulla volpedifuoco hai una barretta che scorre con tutti gli rssì
se si mi impari a farla? :D
 
A

Anonymous

Guest
Leviathan ha scritto:
Esmeralda The Elf ha scritto:
Mah' ,gusti ed esigenze,so comodi io ad esempio ho firefox coi feed di Repubblica, Ansa, Adn Kronos,scorrono tipo pannello sul mio Browser, quando mi interessa una notizia clicco e mi apre la pagina.

Insomma, imho ,una grande comodita'.



aspetta, fammi capire, sulla volpedifuoco hai una barretta che scorre con tutti gli rssì
se si mi impari a farla? :D

Esatto,hai capito bene,niente di piu' semplice,e' uno dei tanti componenti aggiuntivi di Firefox,ovvero: RSS TICKER:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2325


Occhio che una volta installato va un po configurato ^_^ Semplicissima la cosa.

I siti da cui deve prendere i Feed li devi addare te,ovviamente.
 
A

Anonymous

Guest
Leviathan ha scritto:
messo, strafico :D

Io ho anche addato altri componenti ^^ il cambio di valute,le previsioni meteo per la mia citta' ,poi aggiornamenti partite di calcio,ti scegli qualsiasi campionato al mondo e ti aggiorna in tempo reale sui risultati delle partite (Quando qualche squadra segna un gol,senti un file sonoro che parte e dice:"Goooool" col rumore dei tifosi in sottofondo lol),poi basta cercare^^



Nel vecchio firefox pre linux:

Avevo messo persino un add on che mi aggiornava sulle scosse dei terremoti nel mondo ^^ e ti potevi scegliere anche l'intensita' (la cosa figa e che quando avveniva la scossa per l'intesita' che avevi scelto potevi scegliere di far vibrare la schermata di firefox per esser avvertito,in breve firefox tremava lol):D

Avevo aggiunto anche la radio integrata^^ (Prendeva tutte le stazioni radio italiane ed estere O_O),poi un add on con gli orari di qualsiasi citta del mondo calcolata in base al fuso lol.... Insomma ,il mio firefox era diventato qualcosa di assurdo....

Appena aprivo firefox sapevo tutti i cazzi e mazzi che erano sucessi nel mondo LOL
 
Alto