Technology Cosa comprare per velocizzare il rendering 3D

Mabelrode

Get a life
Devo renderizzare delle scene create con Blender e mi trovo di fronte allo sbattimento dovuto dal tempo richiesto (circa 1' 30'' per frame dopo varie ottimizzazioni).
Vorrei abbassare questo tempo perchè impiegare 30 minuti per 1 secondo mi snerva non poco quindi vi chiedo consiglio su come potenziare il pc per migliorare la situazione.

Il mio computer attualmente ha le seguenti specifiche:
Processore: Intel i7-3770 CPU 3,40GHz
RAM: 8 GB
SO: Win10 64bit
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 650

Avete consigli?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non sono espertissimo, ma da quel poco che so sul rendering grafico direi RAM(almeno un'altra 30ina di Gb a 1600 Mhz) e HD SSD.
Questo senza "snaturare" il tuo PC, altrimenti dovresti montare processore Xeon (almeno un paio) e Scheda grafica differente, tipo una Nvidia Quadro, ma poi non ci videogiochi...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mai sentito parlare di questa Quadro... sapete darmi altre info?
E' semplicemente una serie di schede nVidia specifiche per l'elaborazione grafica professionale. La ATI fa le FirePRO. Pressappoco a livello tecnico le Quadro e le GeForce non differenziano molto, a parte il comporto RAM, ma le Quadro hanno driver ottimizzato per l'elaborazione grafica, come le GeForce lo hanno per l'esecuzione di Videogiochi.
Ho giocato solo una volta con una Quadro, ma il gioco era molto vecchio e andava. Diciamo che con una scheda del genere se giochi molto al PC potresti avere problemi
 

Mabelrode

Get a life
E' semplicemente una serie di schede nVidia specifiche per l'elaborazione grafica professionale. La ATI fa le FirePRO. Pressappoco a livello tecnico le Quadro e le GeForce non differenziano molto, a parte il comporto RAM, ma le Quadro hanno driver ottimizzato per l'elaborazione grafica, come le GeForce lo hanno per l'esecuzione di Videogiochi.