Compendio Scheda 3.0

Toga!

Chosen one
La guerra, ottenuto il casus belli, è strafattibile.
E gradirei proposte concrete visto che qui non siamo su TM e se avete proposte potete farle.

Ma i contropoteri sono semplicemente una dovuta precisazione, che permetta anche a nazioni come Ostregone, Giafo, Mou, Oss, Mersault e tanti altri che magari non fanno parte di nessuna "cricchetta" di amici, di poter accedere ad un gioco completo.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
tralasciando che non hai risposto alla guerra

tralasciando che il pezzo che hai aggiunto non cambia il significato della frase e che come al solito ti contraddici in 3 righi


io non sono contro la stabilità , la formula che vedi nella scheda te l ho spiegata io se ben ti ricordi


sono contro a un inaridimento del gioco , schematizzandone ogni suo aspetto ruolistico


comunque se le cose devono essere cosi con uno con il mestruo e l altro con evidenti risentimenti personali posso anche smettere
 

Falciatore

Ninja Skilled!
A me sembra più semplice il tutto, quantomeno più realistico e sopratutto meno legato al fato o al random, insomma sapere contro cosa si gioca e quanti e quali poteri tessono nello stato mi sembra qualcosa in più piuttosto che qualcosa che toglie al gioco.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il sistema teoricamente mi piace ed è sicuramente più comodo per tenere d'occhio la propria fazione senza dover chiedere tutto al master o, peggio, comportarsi come se non ci fosse una politica interna. Tant'è vero che ho inserito un sistema simile (meno complesso, in verità) nel 5015 prima di conoscere la "versione 1145". Poi si vedrà in scheda come funziona il tutto, magari "ingessa" troppo il giocatore e allora è male. Fino a quel momento consiglio una canna a tutti perché mi sembrate sotto mestruo :asd:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Mi associo al mio falso collega Imperiale d'Occidente. Probabilmente diventa più incasinato ma almeno il sistema di politica interna e di controbilanciamento mi sembra più chiaro. Poi vedremo durante la partita, ma sono ottimista.
 

Toga!

Chosen one
Zaratustra ha scritto:
tralasciando che non hai risposto alla guerra

tralasciando che il pezzo che hai aggiunto non cambia il significato della frase e che come al solito ti contraddici in 3 righi


io non sono contro la stabilità , la formula che vedi nella scheda te l ho spiegata io se ben ti ricordi


sono contro a un inaridimento del gioco , schematizzandone ogni suo aspetto ruolistico


comunque se le cose devono essere cosi con uno con il mestruo e l altro con evidenti risentimenti personali posso anche smettere

Sulla guerra proponi una regola alternativa.
Il pezzo che ho aggiunto serve a finire la frase.
Io mi attengo alla formula di bardiel e ho cercato di migliorarla.
Il gioco è tutt'altro che inaridito, è molto più ricco, con più eventi possibili.
L'aspetto ruolistico non è schematizzato, il giocatore ha sempre il potere di fare qualsiasi cosa, semplicemente è stato messo qualche paletto in più per amor di comprensione. Invece quanto più possibile è stata stroncata la richiesta di favori da X , Y e Z nei riguardi del sottoscritto e di Rebaf, che ovviamente resterà, ma almeno sulla base di un dato "matematico".
Non l'abbiamo tolta questa possibilità perchè personalment a me fa piacere trattare di leader su msn, però diciamo che abbiamo semplicemente chiarito un po' le cose anche per i giocatori "meno presenti" come li devo chiamare?
i risentimenti personali sono giustificati dalle cazzate e dal fango che hai gettato e mi getti addosso.
O chiedi scusa e ti comporti come tu chiedi che io mi comporti oppure te ne vai a fare in culo.

Il buon samaritano ha cessato di esistere almeno a Sassuolo.
Non sono qua a farmi passare per Brunetta.
Sono stato chiaro?
 

Solctis

Chosen one
Maggiori informazioni nella gestione interna sono, per quanto mi riguarda, la cosa più bella di un gioco di ruolo. Un giocatore che conosce è un giocatore che può difendersi ed offendere adeguatamente.
Oggettivamene adesso, che non abbiamo ancora provato 'di mano' il nuovo regolamento, le riflessioni ci stanno ma sono un pò campate sulle sensazioni e sulle aspettative personali.
Personalmente aspetterò il primo turno e vedrò come va in generale.

Ci stà benissimo che il contropotere interno condizioni la politica statuale (perlomeno nel mio caso), ma spero che da questa buona idea non si vada all'eccesso opposto.
In particolare non è assolutamente detto che un teatro Europeo (ivi compreso il mediterraneo con l'arabaggine) in cui si blastano due sole nazioni sia un teatro che ha dei problemi.
Anzi, giocare di sottobanco penso sia la cosa più attinente di un Leader medievale.

Per il momento, comunque, massima fiducia ed andiamo avanti.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ma nessuno infatti ha bocciato nulla a prescindere

siamo stati tranquillissimi e ci è stAto risposto alla cazzo

forse è stata la lamentela più educata che ho mai fatto qui dentro

pare ovvio poi vi volino offese

Se non accettate manco uno staremo a vedere sono problemi vostri



(toga tu che ti offendi per delle offese dopo la marea di queste che hai scritto fa troppo ridere)


Come detto la verità è indivisibile
 

Mabelrode

Get a life
Io trovo che queste modifiche sia ottime e che vadano a smussare 2 problemi:
1. Soggettività dei master. E' ovvio i master non possano esser d'accordo su tutto ed è ancora più ovvio che non possano discutere su ogni singola scelta altrimenti non sarebbe solo inutile avere 2 master ma sarebbe addirittura controproducente. Ho letto più di una volta critiche riguardo la disparità di comportamento da parte dei master e avere dei dati oggettivi è indubbiamente la soluzione migliore per eliminare queste questioni sul nascere.

2. Aumentare la difficoltà di gestione degli stati enormi. Avere uno stato molto grande deve imporre un certo impegno.

Personalmente ho sempre abbozzato la politica interna del mio stato perchè trovo che sia gdristicamente molto interessante e non posso che vedere come positivo un incentivo in questa direzione.
E non parlo per comodità visto che questa regola mi spezza in due le ossa e, fosse comparsa il turno scorso, avrei cambiato totalmente la mia politica estera.
Forse avrò qualche problema ma credo che sarà stimolante risolverlo..

Ovviamente questa è una impressione, fintanto che non proviamo il sistema non si può dare un giudizio definitivo
 

Toga!

Chosen one
Zaratustra ha scritto:
Ma nessuno infatti ha bocciato nulla a prescindere

siamo stati tranquillissimi e ci è stAto risposto alla cazzo

forse è stata la lamentela più educata che ho mai fatto qui dentro

pare ovvio poi vi volino offese

Se non accettate manco uno staremo a vedere sono problemi vostri



(toga tu che ti offendi per delle offese dopo la marea di queste che hai scritto fa troppo ridere)


Come detto la verità è indivisibile
io mi limito al diritto di autodifesa.
tu del brunetta, sorcio schifoso, non me lo darai mai, sennò ti appendo al muro a testate, che non avendo capelli, fanno malissimo.

altro che mapa del cazzo dioshit
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Che c'è ho colpito troppo nel segno ?

I tuoi valori di libertà di espressione e i tuoi kilometrici post di offese ?

La tua morale è così piccola da valere solo quando lo fai te?

Veramente ti sei ridotto ad essere solo questo ?

Si può concilare essere master con questa incapacità di dividere le questioni personali dal gioco ?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Effettivamente io non mi riferivo a Zara che era stato stranamente pacato, quanto a Thewo con cui ho un conteso aperto sulle nuove regole da mesi ormai :ghgh:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
rebbo se 2 fra i piu grandi flammatori (almeno per quantita di flame svolti ) dell internet sono stati cosi modigerati da scriverti 2 righi amorevoli e tu te la prendi forse dovresti farti delle domande

la verità è scritta e ancor piu indivisibile
 

Silen

Get a life
Ci sono due cose che non capirò mai:

1) Perchè ogni volta che si discute di regole qui diventano tutti delle checche isteriche.
2) Perchè Toga non sia capace di condurre una discussione senza infilarci dentro una marea di bestemmie, così tanto per.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
d ora in poi sai che quando bestemmia lo puoi chiamare brunetta ridandogli pan per focaccia


si lo so sono un genio e no non serve ringraziare
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
rebbo se 2 fra i piu grandi flammatori (almeno per quantita di flame svolti ) dell internet sono stati cosi modigerati da scriverti 2 righi amorevoli e tu te la prendi forse dovresti farti delle domande

Per fortuna che ho te come mio psicanalista :ghgh:
 
Alto